Durante una passeggiata in solitaria nel bosco, come al solito accompagnata da una buona canna profumata, ho avuto una particolare esperienza mistica che mi ha lasciato molto meravigliato.
Solitamente, durante queste sessioni, ammiro l'ambiente e mi perdo profondamente nei miei pensieri, spesso facendo monologhi e avendo anche intuizioni; e questa volta è successo tutto ciò come sempre, tuttavia, ad un certo punto, mi sono sentito come pervaso da una forza particolare che mi indirizzava a compiere azioni e ragionamenti mirati sia su me stesso sia sulla realtà. Era come se camminando fuori dal sentiero, nel bosco inoltrato, i grandi alberi attorno a me mi insegnassero qualcosa. È difficile capire e credere se le intuizioni sono state provocate da un influenza esterna o se è tutto frutto della mia psiche (anche se a me sembrava di non essere il solo nella mia testa

Credevo già che ci fosse qualcosa di magnificamente intelligente nelle piante, visto, per esempio, i motivi per cui esse producono sostanze particolarmente interessanti (come dmt, salvinorin a, thc, CBD, psilocibina, e chi più ne ha più ne metta) sono ancora sconosciuti; anche il funzionamento in sé degli apparati vegetali e il modo in cui captano l'ambiente è veramente interessante e più osservo, più mi convinco che noi, come tutti gli animali, siamo "artefatti viventi" prodotti da questi esseri che regnano silenziosamente il nostro pianeta.