Ragion per cui ho ripiegato sull'ossicodone facendomi prescrivere dal mio medico di base una scatola di Oxycontin cp da 20mg, quindi "generosamente" offerta dalla mutua datosi che con ricetta non ho pagato una mazza.

Conoscendo la mia altissima soglia di tolleranza a QUALSIASI COSA volevo iniziare subito con 40mg, ma ho preferito comportarmi in maniera responsabile iniziando con soli 20mg.
...Risutato: ZERO!!!!!
Cioè come se avessi ingerito un bicchiere d'acqua e nulla più.
Il giorno dopo vado con 40mg e finalmente inizio a sentire una leggera euforia, durata una 30ina di minuti circa, seguita a ruota da una sensazione di leggero calore con un rilassamento generale.
Tuttavia non sono ancora soddisfatto perché, francamente, il tutto mi pare ancora "poca roba" viste le aspettative altissime che mi ero fatto dopo i resoconti di un sacco di gente che mi aveva descritto l'oxy come il top del top!
Perciò il terzo giorno taglio la testa al toro e mi sparo 80mg tutti insieme e finalmente sento una sensazione d'euforia un po' più marcata (ma nulla di paragonabile alla speed che è la sostanza che prediligo in assoluto), un senso di calore molto più pronunciato come fosse un caldo abbraccio, bel relax totale e zero pensieri negativi in generale.
Segue una buona notte di sonno molto profondo e riposante, ma francamente nulla che ogni tanto non abbia già sperimentato in passato con 20 goccine di Minias.
A conti fatti sono rimasto deluso perché mi aspettavo di provare un'immensa goduria ed enorme sensazione di piacere, mentre invece ho avuto giusto un po' di breve euforia seguita da una piacevole sensazione di relax ma niente di "trascendentale".
Insomma: molto probabilmente (e per fortuna!) non sono "portato" per gli oppioidi, datosi che cio che invece mi esalta è avere i pensieri che mi vanno a 1.000 e che si intrecciano in modo creativo, provando al tempo stesso uno stato di euforica esaltazione (quello che gli psichiatri definiscono uno stato "ipomaniacale" per intenderci).
Al contrario l'ossicodone - e credo gli oppiacei in generale - tutto sommato ti rilassano e ti placano, facendoti sentire come cullato e rasserenato in una sorta di caldo abbraccio, cosa di cui sinceramente non me ne frega più di tanto...
E comunque è tutto molto soggettivo e quindi, alla resa dei conti, "a ognuno il suo" come si suol dire.