Nosferatu ha scritto: ↑lun feb 21, 2022 11:05 am
Da quel che sto capendo, da ciò che scrivi, secondo me stai generalizzando il discorso. Ti aspetti che tutti usino sostanze per "imparare", "scoprire" o altro di affine alla psiconautica?
La scelta di come usare farmaci, degli effetti e sensazioni da provare spetta al singolo individuo. Magari a chi abusa di bdz piacciono quegli effetti che hai sopracitato.
Mi sembra un discorso un po' fine a se stesso il tuo.
SE qualcuno qui nel forum è in grado di risponderti, perché lui stesso ne "abusa", ti darà una risposta che varrà ovviamente solo per lui.
Insomma, quello che cerco di dire è che non c'è una risposta assoluta e stai semplificando una questione che semplice non è.
Perché taldeitali si fa di acidi? Tipo1: per sballarsi in disco. Tipo2: per vedere le figure e le geometrie. Tipo 3: introspezione e conoscenza. Ecc ecc.
No, non mi aspetto una risposta assoluta.
Mi aspetto una risposta che abbia senso.
BDZ è una categoria di sostanze facilmente accessibile legalmente, usata la quale ci si accorge abbastanza facilmente non avere altri effetti (tipo euforia paradossa o altre cose del genere), ma un incremento dose-dipendente degli effetti per cui è stata progettata. Ne esistono decine di varianti, adeguatamente studiate, con una sfilza di effetti collaterali conosciuti...sempre accessibili, tutte legalmente.
Vuoi quel tipo di "alterazione"?
Va bene! Non sarò certo io a dire cosa è giusto o sbagliato per te!
Hai ragione che gli effetti ricercati nell'uso di una sostanza sono quanto di più soggettivo si possa immaginare.
Ma perché ti devi rivolgere al mercato nero (fosse pure perché hai necessità, nelle tue vicissitudini personali, di sperimentare l'oblio o l'amnesia)...quando puoi fare la stessa identica cosa in maniera legale?
Senza contare il fatto che se un sassolino diventa un macigno, non ricordo se l'hai detto tu o l'altro che ha risposto dopo di te, se sei in un contesto di regolare prescrizione, puoi chiedere aiuto con maggiore tranquillità rispetto al contesto in cui hai reperito la sostanza per altre vie.
Tutte le altre sostanze hanno una giustificazione discutibile, ma sensata, per quanto soggettiva, all'abuso o al doversi rivolgere al mercato nero.
Gli allucinogeni li si cerca nel mercato nero perché non è possibile nel mercato legale (lasciando stare altre sostanze che sono reperibili in farmacia e hanno effetti di questo tipo. Ne conosco personalmente solo una ma non mi sembra il caso di citarla in questo contesto). Senza poi contare che molti consumatori navigati non si accontentano di un allucinogeno qualunque, basta che dia visioni, ma vogliono proprio LSD, o DMT, o Salvinorina, o Mescalina, o altro, perché gradiscono proprio quel viaggio lì a dispetto degli altri...tutta roba che non si trova nelle farmacie.
Le anfetamine sono prescrivibili SOLO sotto particolari condizioni, e solo in certe nazioni. Ciò giustifica il fatto che uno che voglia quell'effetto lì se le vada a prendere al mercato nero.
Gli oppiacei sono dei potentissimi depressori del SNC, ma per averli prescritti devi avere delle patologie gravissime, e anche in quel caso, non è detto che te le prescrivano. Se sei sano, e vuoi farti un sabato sera "felice" per via di una pera...non c'è verso di andare dal medico e sperare di riuscirci.
Empatogeni/Entactogeni come MDMA, manco a parlarne, che non ha attualmente uso medico approvato. Né esiste in maniera diffusa, in ambito clinico, l'uso di una sostanza empatogena/entactogena che funzioni così potentemente come MDMA che un tizio può andarsi a far prescrivere regolarmente e farsi la sua bella serata in discoteca. Quindi se vuoi quell'effetto lì, per forza mercato nero.
Cannabis anche.
Non c'è bisogno che continui a citare tutte le altre sostanze non permesse.
Le BDZ non rispondono a queste caratteristiche.
Vuoi l'oblio? Vuoi l'amnesia? Vai dal medico, fingi l'ansia, ti prescrive una delle tante a tal proposito...e ti prendi le 20 pasticche della scatola, tutte insieme.
Rischi di rimanerci morto. Ma se ci rimani con 20 pasticche della BDZ di turno, ci puoi rimanere anche con una RC BDZ 20 volte più potente, una sola compressa. Figurarsi due.
Quindi, quale è il motivo?
Perché devi andarti a cercare la RC di turno, VATTELAPESCA-zepam, 30 volte più potente del Valium (ne ho detto uno tanto per dire), quando puoi farti prescrivere il Valium legalmente e con facilità disarmante (essendo sicuro tra l'altro che sia valium, e non merda tagliata con chissà cosa) e ingoiare 30 compresse contemporaneamente, se proprio ci tieni?
Nel primo caso, se ti senti male e qualcuno fa in tempo a soccorrerti, non hai una regolare prescrizione medica e sei solo un povero stronzo che si droga.
Nel secondo caso, vai sotto TSO e quantomeno ci provano a capire che tipo di disagio hai per aver fatto una stronzata del genere. Visto che se sei andato a farti prescrivere del Valium, e tu hai provato a suicidarti, è chiaro che c'è un problema di fondo a cui va messo riparo. Non è che ne esci pulito come il sederino di un bambino...però insomma...manco sporco come un ratto di fogna.
Perché, nel fare una cosa così stupida, devi aggiungere ulteriore stupidità eliminabile?
Questo discorso non sarebbe per niente sensato se le BDZ fossero illegali.
Quindi, perchè?
Cioè, io ho letto di gente su questo forum (sperando di non aver letto male)...che chiede, senza nessuna esperienza in chimica, come sintetizzare una BDZ...
...
...ma davvero?
Ma perché, farsene prescrivere una dal medico e calcolare la dose equivalente e usare quella non è più facile?
Cioè, tu, per non andare dal medico e fare ciò di cui sopra...pensi sia più facile mettere in piedi un laboratorio chimico, senza esperienza di chimica, che ti costa forse anni di esperimenti che andranno in fumo, non avendo chiaramente una sostanza pura per via della clandestinità del laboratorio...perché reputi difficile reperire una sostanza legale, che impieghi mezza giornata a reperire a basso costo, pura?
E' comico.
E a questo livello la stupidità non rimane solo stupidità, ma diventa stupidità imbarazzante.
Quindi, perchè?
Perché sei stupido?
Non può essere sia così semplice la risposta (magari lo è).
Ci deve essere qualcosa sotto che a me è sfuggita.
E', spero, ancora più chiara la mia perplessità sull'abuso (in questo modo) delle BDZ?
Cosa cerchi nella VATTELAPESCA210-zepam, 30 volte più potente del Valium (sempre per dire), reperita da un laboratorio di RC, senza esperiementi concludenti su esseri umani, senza neanche essere al 100% sicuro che ti abbiano mandato VATTELAPESCA210-zepam, che ti arrivano dopo qualche settimana, passano alla dogana, possono andare persi, forse paghi un prezzo spropositato, senza neanche essere sicuro, essendo una RC, che reagisca ad un antidoto tipico per BDZ (non so se esistano), visto che essendo una RC non adeguatamente studiata, potrebbe avere un comportamento atipico in tal senso...che 30 compresse tutte insieme di Valium, che è sicuro che sia Valium, che magari nemmeno paghi perché sei esente, che impieghi un paio d'ore di fila dal medico e 10 minuti in una farmacia per avere disponibile...non possono darti?