Perchè fumare erba ?

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
eterodosso

Re: Perchè fumare erba ?

Messaggio da eterodosso » ven feb 19, 2016 11:23 pm

Ecco perché fumo erba (i motivi sono in ordine di apparizione mentale, non in ordine di importanza):
1) Perché è piacevole: secondo me, è, tra l'altro, un amplificatore di sensazioni. I sapori sono più vivi, la musica, oh, la musica... ci si entra letteralmente dentro, a volte riesco (da non musicista) a capire la logica che sta dietro la sequenza di note (provate con qualche pezzo di sitar, che ad un ascolto "sobrio" è quasi incomprensibile) ma, male che vada, me la godo come non mai, l'intensità degli orgasmi si decuplica, d'estate la sensazione della brezza sulla pelle diventa un piacere quasi estremo
2) Dopo un'intera giornata passata ad usare solo l'emisfero sinistro del cervello, fumare erba mi sembra il modo migliore per controbilanciare
3) L'erba mi ha regalato stati ed intuizioni che hanno lasciato un profondo segno in me, regalandomi autentiche rivelazioni su quello che sono davvero
4) Sto inseguendo ancora l'ormai mitica prima volta, quando dopo che la prima canna mi aveva lasciato quasi come mi aveva trovato, a metà della seconda ho sentito una specie di doccia di luce, sono schizzato a letto (avevo paura di non riuscire ad arrivarci), e, lì, ho avuto una specie di autentico trip.

Detto questo, aggiungo che fumo tutti i giorni per 6-7 mesi, poi uno stop fino al raccolto successivo (i cui risultati faccio in modo che coprano lo stesso periodo). Non deve diventare un'abitudine, e, francamente, nei mesi in cui so di avere picchi lavorativi, è più proficuo essere lucidi il più possibile. Per campare bisogna (nel mio caso, almeno) lavorare.
Fumo col tabacco: purini e vaporizzatori (quelli che ho provato finora) mi regalano delle autentiche pugnalate alla gola, che producono attacchi di tosse tali da lasciarmi fisicamente scassato. Sono conscio della tossicità della combinata tabacco/carta, ma, finora, non ho trovato un'alternativa migliore.
Ho provato il Reiki in combinata con la cannabis, limitandomi al primo livello (mi hanno sconsigliato il mentale sotto effetto), ed ho notato un notevole aumento della sensibilità. Poi, pur essendo master, ho abbandonato il Reiki, sia perché, secondo me, il retroterra teorico è infarcito di paccottiglia teosofica cui non sono mai riuscito a dare credito, sia, soprattutto, perché (sempre IMHO) non si va al di là di una semplice, seppur affascinante, fenomenologia.
E con questo OT concludo.

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » sab feb 20, 2016 6:59 pm

grande Cibino!!! (ciao Iquelo!!!!)

(Astral il tabacco che usano loro non e' certamente quello che abbiamo noi in tabaccheria. e se assunto sotto forma di sigaro a scopo rituale, mi pare che comunque non lo aspirano..)

che poi oh, si potrebbe anche fumare quotidianamente (magari no), pero' facendo sport (quello si quasi tutti i giorni) e chiamandosi Uhner (celebre calciatore di serie A anni 80/90 famoso per i suoi fantastici gol e per le sue grappette con sigaretta) = )
Immagine Immagine

toti

Messaggio da toti » sab feb 20, 2016 7:25 pm

Io ho fumato tutti i giorni per 5 anni.... Ma

Perchè non fumare erba:
1) quando fumo non ho voglia di fare niente. Oltre scrivere poesie, suonare, far sesso, mangiare, guardare film e dormire. Insomma è ottima per godere dei piacere

2) quando fumo sono distratto, ebetito, non sfrutto quello che è il massimo potenziale del mio cervello

3) fumare abbassa la pressione, rendendomi pallido e debole, in più mi causa ansia e accelerazione del battito cardiaco, ragion per cui non fumo mai quando sono fuori casa

4) anche se in piccole dosi e solo prima di andare a dormire, avere THC in circolo UCCIDE/SCHIACCIA/SBRANDELLA la mia volontá, la mia positivitá e la mia motivazione

5)fumare mi rende sociofobico. Incline alla solitudine, non mi riesce di guardare la persone in faccia e mi mette un gran sonno

6) fumare la mattina mi rovina la giornata.arrivò alle 16 del pomeriggio che ho assoluta urgenza di dormire.

Ho veramente amato fumare, ma queste sono le ragioni per cui non mi è concesso continuare. ATTENZIONE i miei sintomi sono soggettivi e non sono uno di quei tipi che dopo averne fatto uso ne denigra l'utioitá. Sto con i fumatori e non mi danno fastidio minimamente, l'odore quando è buona mi fa ricordare i vecchi tempi.

La uso saltuariamente, circa 2/3 volte al mese, solitamente quando mi annoiò tanto e sono solo a casa la sera o con la mia ragazza. In dolce compagnia è uno splendido afrodisiaco, in solitudine mi regala bellissimi pensieri e un'ispirazione unica... Però finisce sempre che mi faccio una sega.
Usarla più di una volta alla settimana mi rende accidioso, annoiato e apatico

astraldream

Messaggio da astraldream » sab feb 20, 2016 9:38 pm

Si usano nicotiana rustica. ..ma non cambia il fatto che se non sei un tabagista l'effetto del tabacco si sente ed è molto meditativo...e comunque non viene usato solo in pipa ma anche sniffato sia in forma di polvere che di infuso...e si usa spesso anche prima di cerimonie con l'aya...
In ogni caso fumo tutti i giorni ma come hai detto tu faccio sport : arrampico 5 giorni su 7 ;)

Toti non per forza rende apatici e asociali....come ho detto anche a me faceva quell effetto....poi ho capito che si può usare anche a dosaggi veramente bassi e con contenuti di cannabinoidi variabili ...in più tisane di curcuma e zenzero aiutano molto a riprendere l'energia che certi strain ti tolgono....
Comunque come ho detto il mio é un abuso...ma ho imparato a gestirla benissimo e anche se è un abuso PERSONALMENTE non mi crea il minimo problema :)
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

toti

Messaggio da toti » sab feb 20, 2016 11:36 pm

La mia è proprio una questione di ansia, anche fumandone poca accellera fastidiosamente il mio battito cardiaco e anche sforzandomi non riesco a sentirmi a mio agio in luoghi con tanta gente. Non fraintendermi ci ho messo anni per capirlo perché ne ero veramente innamorato. Ciò non toglie che quando la uso saltuariamente e da solo faccio dei viaggi assurdi e la apprezzò veramente tanto.

In più sono uno studente universitario e noto che se mi capita di fumare non riesco a toccare libro, mi impegno ma finisco per disegnare o non prestare attenzione a quello che studio.

Invece conosco molta gente che senza fumare non riesce a studiare produttivamente. Non sai quanto mi manca fumare tutti i giorni, ma non ho abbastanza forza di volontà per non abbandonarmi all'ozio

eterodosso

Messaggio da eterodosso » dom feb 21, 2016 8:05 am

armageddon ha scritto:
AllahSnackbar ha scritto:Personalmente non ci vedo niente di vantaggioso nel fumare erba TUTTI i giorni...
concordo :mrgreen:
Concorderei anch'io, ma... quando ce l'hai lì che aspetta solo te, non è facile resistere.

Cittino

Messaggio da Cittino » lun feb 22, 2016 1:02 am

AllahSnackbar ha scritto:Personalmente non ci vedo niente di vantaggioso nel fumare erba TUTTI i giorni... parlo per esperienza personale, due anni e mezzo fa fumavo tutti i giorni (ma bisogna dire che fumavo abbastanza e sempre di sera poco prima di andare a dormire) e mi sembrava che andasse tutto bene o almeno non mi importava di essere un pò rinco il giorno dopo al lavoro. MA quando ho smesso quasi di colpo ho notato dopo poco tempo enormi vantaggi in termini di "presenza" e prontezza, non che una maggiore gioia di vita dovuta anche al fatto che i colleghi rompevano meno i maroni (ero più "sveglio").
Personalmente credo sia da usare per le occasioni speciali, come un pò tutte le sostanze.
Comunque ora non fumo più da tempo dato i progetti che ho per la mia voce e fumare non fa bene in questo senso e inoltre ricordo che la combustione produce composti cancerogeni. Mi fa piacere in ogni caso leggere che qui la gente sa quello che fa.
Bravo! Si vede che non ne hai più bisogno :drink:
Per me fumare erba è uno stimolo e un grande aiuto per la vita di tutti i giorni, cose giuste, quantità giuste e ogni tanto giorni di sballo!Qualcuno ama l'erba :weed:

SaulSilver

Messaggio da SaulSilver » lun feb 22, 2016 6:55 am

toti ha scritto: Però finisce sempre che mi faccio una sega.
:D :D :D :D :D :D :weed:

SaulSilver

Messaggio da SaulSilver » lun feb 22, 2016 8:32 am

Io ho fumato per qualche mese no-stop, solo di sera e al sabato magari due canne senza impegno. Tranne nei giorni in cui proprio non ciò un cazzo da fare allora divento un po' ozioso ma per il resto è ottima per tutto, tutto è gonfiato, ma dopo un po' mi spiace, ma perde il suo potere euforico e diventa un ottimo compagno di viaggi (sempre se non alzi la dose).
La mia dose: 50mg-80mg, con massimo di 100mg quando proprio voglio saltare per benino un'ora.

LSAsղackƅar

Messaggio da LSAsղackƅar » lun feb 22, 2016 9:49 am

Cittino ha scritto:
AllahSnackbar ha scritto:Personalmente non ci vedo niente di vantaggioso nel fumare erba TUTTI i giorni... parlo per esperienza personale, due anni e mezzo fa fumavo tutti i giorni (ma bisogna dire che fumavo abbastanza e sempre di sera poco prima di andare a dormire) e mi sembrava che andasse tutto bene o almeno non mi importava di essere un pò rinco il giorno dopo al lavoro. MA quando ho smesso quasi di colpo ho notato dopo poco tempo enormi vantaggi in termini di "presenza" e prontezza, non che una maggiore gioia di vita dovuta anche al fatto che i colleghi rompevano meno i maroni (ero più "sveglio").
Personalmente credo sia da usare per le occasioni speciali, come un pò tutte le sostanze.
Comunque ora non fumo più da tempo dato i progetti che ho per la mia voce e fumare non fa bene in questo senso e inoltre ricordo che la combustione produce composti cancerogeni. Mi fa piacere in ogni caso leggere che qui la gente sa quello che fa.
Bravo! Si vede che non ne hai più bisogno :drink:
Per me fumare erba è uno stimolo e un grande aiuto per la vita di tutti i giorni, cose giuste, quantità giuste e ogni tanto giorni di sballo!Qualcuno ama l'erba :weed:
Se ci si approccia nelle quantità giuste non c'è niente di male ;) ... anche io una volta sognavo di fare qualche giornata intera di sballo, ma alla fine non ne ho mai avuto occasione.

Zio Toxil

Messaggio da Zio Toxil » lun feb 22, 2016 11:00 am

Maaaaaadonna, quanta roba. E pensare che non mi era mai venuto in mente che ci fosse bisogno di un motivo per fumare erba, o di uno scopo nel farlo, dipende da come interpreti il "perche'".

Per me ci possono essere dei buoni motivi per *non* fumare (o pippare, intripparsi o quello che sia), tipo "devo lavorare", "devo guidare in autostrada con una macchina piena di passegeri tra cui dei bambini", oppure "vado a fare un giro col mio aereo" (in generale, e' meglio stare belli lucidi quando si opera qualsiasi macchinario, anche un tagliaerba, lo dico per esperienza. Anzi e' meglio non avere nemmeno troppi pensieri per la testa, ma torniamo a noi)

Ci possono essere tanti motivi per volere restare lucidi durante un certo periodo, ma non avevo mai pensato che ci volesse una ragione per sballarsi, eccetto ovvoamente "perche' mi piace"

astraldream

Messaggio da astraldream » mer feb 24, 2016 2:32 am

SaulSilver ha scritto:Io ho fumato per qualche mese no-stop, solo di sera e al sabato magari due canne senza impegno. Tranne nei giorni in cui proprio non ciò un cazzo da fare allora divento un po' ozioso ma per il resto è ottima per tutto, tutto è gonfiato, ma dopo un po' mi spiace, ma perde il suo potere euforico e diventa un ottimo compagno di viaggi (sempre se non alzi la dose).
La mia dose: 50mg-80mg, con massimo di 100mg quando proprio voglio saltare per benino un'ora.
:lode: :lode: :lode:

Quello che dicevo :) quantitativi minimi massima resa per ogni situazione ;)
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » mer feb 24, 2016 3:48 pm

e ma cosi non fumi erba, ti suicidi di tabacco! (che magari le sigarette sono rullate anche senza filtro, no?! o con filtro di cartone.. suicidio al limite!)
Immagine Immagine

astraldream

Messaggio da astraldream » mer feb 24, 2016 3:56 pm

Abeja G. ha scritto:e ma cosi non fumi erba, ti suicidi di tabacco! (che magari le sigarette sono rullate anche senza filtro, no?! o con filtro di cartone.. suicidio al limite!)
Il tabacco è proporzionato all'erba usata :) escono sfiammini piccolissimi ma che si fanno sentire....io di solito vado da 80 mg fino a 500 mg dipende dalla situazione e dal tipo di erba....già 150 mg + tabacco ci stanno giusti in una cartina piccola per 80/100 mg va benissimo....

Abe abbiamo pareri , abitudine e cervelli diversi ,tutto qui :)

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » mer mar 02, 2016 6:01 pm

astraldream ha scritto:
Abeja G. ha scritto:e ma cosi non fumi erba, ti suicidi di tabacco! (che magari le sigarette sono rullate anche senza filtro, no?! o con filtro di cartone.. suicidio al limite!)
Il tabacco è proporzionato all'erba usata :) escono sfiammini piccolissimi ma che si fanno sentire....io di solito vado da 80 mg fino a 500 mg dipende dalla situazione e dal tipo di erba....già 150 mg + tabacco ci stanno giusti in una cartina piccola per 80/100 mg va benissimo....

Abe abbiamo pareri , abitudine e cervelli diversi ,tutto qui :)
chiaro. di solito non giudico, su queste paranoie si', cosi' facendo rimane il maligno. fai Reiki e lo dovresti sapere, siamo vibrazioni, ti stai sfondando di vibrazioni nere.
Immagine Immagine

astraldream

Messaggio da astraldream » mer mar 02, 2016 6:55 pm

Abe ho combattuto per anni le mie ''vibre nere'' poi ho imparato a conviverci e a sfruttarle.....il Reiki per me è solo un integrazione allo studio dello sciamanesimo ...e anche per questo che non appoggio completamente la visione e la disciplina imposta dal reiki. ...
Non mi ritengo un guerriero della luce ...perché penso che finché ci si vede come un guerriero ci sarà sempre da combattere....nella mia visione e nella mia vita le vibre negative hanno lo stesso peso di quelle positive....

Zio Toxil

Messaggio da Zio Toxil » gio mar 03, 2016 8:56 am

Mi avete fatto venire in mente una cosa che mi capito' quando avevo circa 17 anni: fumavo tutti i giorni e non mi faceva piu' niente. Prima canna appena sveglio, un paio a scuola, altre nel pomeriggio, e la sera festa grande. Effetti zero.

Allora pensai va be' a questo punto smetto, chemmefrega.
Smetto di fumare per un giorno, tutto uguale. Il secondo giorno mi accorsi che mi stava passando lo sballo, e allora capii cosa era successo: non era che le canne non mi facevano piu' niente, ero io che ero sempre cotto!

M&M

Messaggio da M&M » gio mar 03, 2016 11:20 am

Zio Toxil ha scritto:Mi avete fatto venire in mente una cosa che mi capito' quando avevo circa 17 anni: fumavo tutti i giorni e non mi faceva piu' niente. Prima canna appena sveglio, un paio a scuola, altre nel pomeriggio, e la sera festa grande. Effetti zero.

Allora pensai va be' a questo punto smetto, chemmefrega.
Smetto di fumare per un giorno, tutto uguale. Il secondo giorno mi accorsi che mi stava passando lo sballo, e allora capii cosa era successo: non era che le canne non mi facevano piu' niente, ero io che ero sempre cotto!
Ti quoto appieno... mi è capitata la stessa cosa! Per il tuo stesso motivo ho smesso di fumare tutti i giorni in quanto la stessa "botta" perdeva il suo fascino finendo per non apprezzare a pieno ne la fantanza stessa che la vita normale. Ora fumo occasionalmente circa una volta a settimana,spesso il sabato sera con gli amici;ora quando fumo mi diverto molto, mentre quando fumavo tutti i giorni a lungo andare mi sentivo un po un mongolo,finivo per passare giornate collassato senza fare nulla . Non capisco quelli che pensano che la canapa non sia una droga.. È proprio questa concezione a renderla "pericolosa"

Zio Toxil

Messaggio da Zio Toxil » gio mar 03, 2016 12:14 pm

Quelli che dicono che non e' una droga, o non hanno capito quello che leggono o piu' probabilmente fingono di non capire per poter dire quello che gli piacerebbe fosse vero.

Quello che e' stato dimostrato sia dalle esperienze personali che dalla ricerca e' che i cannabinoidi non danno assuefazione, cioe' si puo' smettere all'improvviso senza acvusare sintomi di astinenza (puo' verificarsi un disagio psicologico ma e' una cosa molto diversa)

Leggere o sentir dire "non produce assuefazione" e riferire di aver letto "non e' una droga", o e' stupidita', o e' mala fede.

astraldream

Messaggio da astraldream » gio mar 03, 2016 5:03 pm

bhe c'è chi beve caffè tutto il giorno e chi fuma tutto il giorno....e come ho già detto è un abuso....ma a me stà bene così =)
l'erba è un parassita simbiotico con me...prende la mia energia e parti della mia consapevolezza ''materiale'' e in cambio mi da consapevolezza energetica,relax e contemplazione...e a me va bene...abbiamo un patto =)
imparando a fumare puoi fumare tutto il giorno tutti i giorni e sentire benissimo gli effetti...basta cambiare strain

Rispondi