Cacao in polvere tostato, pessima qualità.. 75 grammi disciolti in acqua con un po' di zucchero.
Effetti molto LIEVI se paragonati a sostanze da effetti simili;
Stanotte ho dormito solo 3 ore, alle 7 a.m. decido di assumere la bevanda; amara, molto pesante sullo stomaco; bevo 1 caffè, passano all'incirca 30 minuti; stimolazione fisica e mentale appena percettibile, inizio a buttare fuori litri di muco dal naso (eh fumare fa male

Dopo 1 ora la stimolazione mentale è percepibile, meno quella fisica; voglia di muoversi, passano rincoglionimento e stanchezza. Complice anche il freddo di stamattina (sono stato fuori) non sono riuscito a capire in pieno gli effetti fisici; erano comunque presenti sudorazione e piacere nel respirare e stendersi; niente smascello o battito cardiaco elevato.
Effetti mentali chiari; lucidità e buon umore, leggero aumento della velocità di pensiero.
Se potessi descriverlo direi che assomiglia vagamente a una grossa dose di caffeina a livello sia fisico che mentale, ma senza il battito cardiaco elevato; anzi la stimolazione risulta rilassante.
Anche la durata è diversa, l'effetto è stato evidente per ben 6 ore, e nonostante fossi stanchissimo visto la nottata, mi ha impedito di dormire anche il pomeriggio. La caffeina, almeno per me, al picco non dura più di due ore. Il senso di buon umore è rimasto tutto il giorno, fino alla sera; altra differenza con il caffè, che in genere dopo alte dosi mi lascia spossato e nervoso.
Premetto che il mio organismo è relativamente pulito e abbastanza sensibile; in più aggiungete una parte al placebo, insomma prendete queste considerazioni personali con le pinze.
In più il carico sulla pancia è notevole, non per deboli di stomaco

Se avete consigli per un estrazione, anche molto semplice con etanolo, in questi giorni ho molto tempo libero e sarei disposto a fare dei test, credo che la polvere di cacao (soprattutto quella non lavorata) abbia molto da offrire se solo si rendesse più pratica l'assunzione.