Ciao,
sarei curioso di sapere quali interazioni e che effetti vengono prodotti dal mix 2cb + ketamina. Nello specifico vorrei capire in che modo agisce la ketamina se consumata in basso dosaggio durante il picco degli effetti del 2cb. L'unica sostanza alla quale ho unito la ketamina in passato è stata l'mdma, amando gli effetti del mix. Sulle singole sostanze ho altre esperienze e so cosa fanno se consumate da sole.
Spero di leggere delle esperienze dirette perché sul web ho trovato davvero poco e niente, oppure leggere dei pareri più scentifici purché fondati.
Bella lee!
2CB più Ketamina - quali risultati?
2CB più Ketamina - quali risultati?
--==-Love is the only Solution-==--
Re: 2CB più Ketamina - quali risultati?
D.M. Turner, a mio avviso uno dei più coraggiosi psiconauti, nella sua 'the essential psychedelic guide' scrive:
e anche:2C-B + Ketamina - La 2C-B e la Ketamina producono sballi molto diversi tra loro. Assunte in combinazione danno la sensazione di due flussi che si incrociano ad angolo retto, producendo così un universo di esperienze unico e nuovo. Questa combinazione funziona bene sia con una dose piccola che con una dose grande di Ketamina (da 25 mg. a 100 mg.). Con una dose più piccola di Ketamina non si compie il viaggio della Ketamina, ma l'immersione rilassata nei fuochi d'artificio mentali psichedelici è molto piacevole. Se usata con la 2C-B, anche il periodo di recupero dalla Ketamina diminuisce, con facilità di movimento, nessun senso di nausea e talvolta un'incredibile energia fisica. Mi è capitato spesso di uscire dal viaggio con la ketamina e immediatamente ho iniziato a danzare come un derviscio rotante, o ad assumere asana yogiche dove intense energie sottili attraversavano e armonizzavano all'interno del mio corpo. Come descritto nel capitolo sulla ketamina, quando il K viene usato con il 2C-B sembra esserci un aumento significativo del ricordo del dominio della ketamina. Questo è stato prezioso per me nel creare un "ponte" tra la realtà normale e il mondo bizzarro e sorprendente dell'esperienza con la ketamina.
La ketamina è un mezzo affidabile per portare una persona in uno stato preumano, pre-corporeo, persino pre-solare. Con questo intendo dire che ci si trova "a monte" del livello di coscienza. Si è profondamente immersi nel CydelikSpace, dove ogni momento nascono e si distruggono vaste galassie. Sono anche la Ketamina e la DMT che mi hanno portato alle visioni più spettacolari, vivide e totalmente sconvolgenti. Queste visioni possono assumere forme di questo pianeta, di questa vita umana, ma con dettagli completamente bizzarri e variazioni incredibili.
Uno degli aspetti negativi della ketamina è che tende a ridurre eccessivamente l'ego. La ketamina può ridurre il senso dell'ego fino alla completa incoscienza. Man mano che ci si avvicina all'incoscienza, si sperimenta meno il CydelikSpace e si conserva poco quando si ritorna alla consapevolezza ordinaria.
Per vivere le avventure più spettacolari nel CydelikSpace è necessario mantenere il giusto grado di identità. Mantenere questo filo di identità il più a lungo possibile permette alle percezioni del CydelikSpace di imprimersi saldamente nei banchi di memoria, fornendo un maggior grado di ricordo di questo regno alieno.
Ho trovato un metodo che si è rivelato estremamente efficace nel permettermi di mantenere il grado di identità desiderato mentre volavo con la ketamina. La mia soluzione consiste nel prendere la Ketamina mentre sono già fatto di uno psichedelico. Sebbene gli psichedelici riducano l'ego, espandono anche la consapevolezza e portano nel "momento attuale". Chiunque abbia fatto esperimenti con gli psichedelici può facilmente immaginare che sarebbe molto difficile diventare incoscienti mentre si assume, ad esempio, l'LSD.
Ho scoperto che l'LSD, molte fenetilamine sintetiche e, in particolare, la 2C-B possono essere efficacemente combinate con la ketamina.
L'uso dell'LSD con la Ketamina presenta alcuni inconvenienti, in quanto il periodo di recupero della Ketamina è notevolmente aumentato e piuttosto sgradevole. Ho scoperto che questo può essere tollerato assumendo la Ketamina a circa 2/3 del viaggio con l'LSD e rimanendo poi a letto fino all'addormentamento. Tuttavia, il
Il viaggio con la ketamina è più spettacolare se viene assunto nelle prime fasi della durata dell'altro psichedelico.
Ho scoperto che quando combino la ketamina con altri psichedelici entro spesso in uno spazio in cui comincio a cantare, a parlare in lingue e a canalizzare entità incarnate. In una di queste esperienze ho persino fatto della "scrittura automatica" poco dopo essere uscito dal viaggio con la ketamina. È stato un processo piuttosto difficile da mantenere per me, dato che non l'avevo mai fatto prima. Richiede una certa pratica per permettere alla forza di muovere la mano che scrive senza intralciarmi come interprete. Noterete il cambiamento da una prospettiva in terza persona a una in prima persona nel messaggio che ho trascritto.
"Sono tristi. Vedono ciò che sta accadendo, ma raramente hanno dei medium attraverso i quali comunicare. Pregano che l'antica conoscenza che hanno lavorato così duramente per ottenere non vada perduta e che abbia la possibilità di raggiungere l'umanità e di sentire i raggi del sole. Abbiamo codificato queste informazioni nella mente, nel DNA, affinché non vadano perse. Le piante permetteranno di accedere a queste informazioni. "
Ho anche capito da questo messaggio che con ogni generazione questa "antica conoscenza" diventa più diluita nelle nostre menti e più difficile da raggiungere. Quando "vedono cosa sta succedendo" sul nostro pianeta, parlano in generale dei problemi della società e sanno che la loro "conoscenza" può curare i problemi dell'umanità.
L'assunzione di Ketamina durante la somministrazione di 2C-B ha prodotto alcune esperienze assolutamente spettacolari. Ho usato questa combinazione circa 30-40 volte e non ha mai mancato di colpire nel segno. A differenza degli psichedelici tradizionali, la 2C-B ha proprietà sia di dissoluzione che di rafforzamento dell'ego. La 2C-B tende a produrre un'esperienza molto "nel corpo" e, combinata con la ketamina, permette di portare alcune prospettive umane in un regno di immortalità normalmente privo di corpo. Se da un lato questo può essere straordinariamente illuminante, dall'altro sospetto che possa portare a idee piuttosto bizzarre e illusorie. Sembra che ci siano "leggi" che impediscono all'identificazione con il corpo di esistere contemporaneamente all'identificazione con la coscienza immortale. La ketamina assunta con la 2C-B manda in cortocircuito questa regola cosmica e l'ego può gonfiarsi in proporzioni piuttosto insolite.
Ho avuto molte esperienze con 2C-B più Ketamina, dove immediatamente dopo il viaggio con la Ketamina ero in grado di alzarmi e ballare come un derviscio rotante. Questo comporta anche frequentemente l'assunzione di posture e movimenti rituali/yogici che rilasciano molta energia Kundalini. Mentre sono sotto l'effetto del 2C-B, sembra che qualsiasi quantità di Ketamina produca risultati interessanti. Con 25 mg di Ketamina, non perdo la consapevolezza di me stesso fino al punto di intraprendere un vero e proprio viaggio con la Ketamina. Tuttavia, lo stato mentale prodotto è piuttosto nuovo, ultraterreno e illuminante.
Con soli 50 mg. di ketamina riesco a separarmi completamente da consapevolezza di sé e viaggio nel CydelikSpace. Mentre sono fatto di un altro psichedelico, sembra che sia necessaria una quantità minore di Ketamina perché si verifichi la rottura con l'ego. Ho anche notato che questa completa separazione dalla consapevolezza di sé diventa più facile da raggiungere man mano che acquisisco familiarità con la Ketamina e con il processo di rilascio totale.
Un altro importante vantaggio della combinazione di Ketamina e 2C-B è che il ricordo dell'esperienza è notevolmente aumentato. Visitare questo regno di divertimento e conoscenza cosmica, ma tornare con solo il più debole ricordo di ciò che si è vissuto, può essere frustrante e lasciare la sensazione che manchi qualcosa. Questa è stata una sensazione comune a molti dei miei primi esperimenti con la ketamina. Ma da quando ho iniziato a usare la Ketamina con la 2C-B, ho scoperto che ora posso accedere alla mia memoria in qualsiasi momento e ricordare in modo abbastanza dettagliato molte esperienze esotiche e affascinanti.
*-nde99-*
Grazie, molto interessante e molto più esplicativo di quello che sono riuscito a trovare io
Da quello che mi pare di capire, quindi, le due sostanze sinergizzano e creano effetti aggiuntivi, nonostante gli effetti della ketamina vegano mitigati nella durata, soprattutto a dosaggi bassi.

Da quello che mi pare di capire, quindi, le due sostanze sinergizzano e creano effetti aggiuntivi, nonostante gli effetti della ketamina vegano mitigati nella durata, soprattutto a dosaggi bassi.
Sì.. detto che personalmente non ho mai provato la combinazione.
ho trovato un altro resoconto:
e ancora:
ho trovato un altro resoconto:
La 2C-B può migliorare fortemente il ricordo dell'esperienza con la ketamina. In un viaggio con sola K, normalmente ho pochissimi ricordi dei dettagli del viaggio. Di solito mi rimangono solo le impressioni più vaghe di ciò che accade una volta completato il processo di dissoluzione della mia identità individuale e di fusione con l'uno... Ho scoperto che il pre-dosaggio con la 2C-B mi ha permesso di... riportare molto di più fuori dal tunnel della K.
Ieri sera ho assunto 25 mg di 2C-B per via orale. 90 minuti dopo, quando ho sentito che i suoi effetti cominciavano a manifestarsi, mi sono fatto un'iniezione intramuscolare di 100 mg di ketamina. Mi sono sdraiato e, nel giro di due o tre minuti, l'ormai familiare esordio della K mi ha sopraffatto: un forte ronzio nelle orecchie, seguito da un restringimento/contrazione del mio tunnel della realtà, fino a quando il mondo esterno e il mio corpo fisico sono completamente scomparsi. Poi, invece della solita fusione completa con la pura coscienza, mi ritrovai come un punto di consapevolezza ed energia senza corpo che fluttuava in mezzo a quella che sembrava essere una vasta camera a volta. C'era un senso di presenza tutt'intorno, come se fossi circondato da milioni di persone, anche se non si vedeva nessun altro. Al centro della camera c'era un'enorme massa pulsante, blu krishna, di energia ribollente che aveva una forma geometrica, mandalica... Poi, all'improvviso, sono tornata nel mio corpo, sdraiata sul mio letto. "Wow", pensai, "è finita. Che colpo di fulmine!". Provai a sedermi. Improvvisamente il mio corpo sparì di nuovo e la stanza si dissolse nel nero del vuoto, con la mia realtà che mi veniva rapidamente tolta da sotto i piedi come un trucco da tovaglia del mago iperspaziale. Questo processo si è ripetuto più volte, come nel classico sogno in cui si pensa di essersi svegliati, per poi ritrovarsi in un altro paesaggio onirico. Questo processo era in realtà un po' spaventoso, perché temevo di non riuscire più a tornare alla realtà consensuale, con il mio corpo che giaceva in un ospedale in stato vegetativo mentre la mia coscienza rimaneva bloccata in uno strano ciclo che si ripeteva.
Alla fine mi sono risvegliato in una realtà familiare che non si è dissolta sotto i miei piedi.
Trey Turner
"2C-B più Ketamina", Diari di viaggio di Trey (1996)
e ancora:
(25 mg di 2C-B per via orale, seguiti dopo 90 minuti da 100 mg di ketamina per via endovenosa) ... Mi ero imbattuto nell'altoforno nel cuore del cosmo, il motore che aziona il processo di creazione della realtà manifesta a partire dai pensieri della mente di Dio... Stavo vedendo... che il pensiero crea la forma manifesta... Era come una catena di montaggio cosmica che sfornava costantemente gli universi alternativi di cui alcuni fisici teorizzano l'esistenza, in cui ogni possibilità concepibile diventa una realtà effettiva.
Trey Turner
"2C-B più Ketamina", Diari di viaggio di Trey (1996)
*-nde99-*
Mi perdonerai se sono, ormai, più incline al ragionamento e pensiero scientifico, ma devo ammettere che anche queste esperienze riportate sono esplicative anche in tal senso.
Ho avuto esperienze forti con le singole sostanze, anche se con la K sono andato solo vicino al k-hole, non è un esperienza a cui aspiro, bassi dosaggi o dosaggi medi con un po di tolleranza sono state le esperienze per me migliori. Con il 2cb invece sono arrivato anche a prenderne 35/38mg e l'esperienza è stata fortissima ma del tutto piacevole.
Noto, tramite le esperienze riportate, che entrambe le sostanze sono molto attive e presenti anche quando il soggetto interessato crede di essere sopraffatto dalla ketamina, a mio avviso gli effetti del 2cb sono equamente presenti. Lo stato mentale in cui ti porta il 2cb è molto strano per uno psichedelico, perché resti lucido, riesci a capire cosa succede, riesci a capire le allucinazioni e ragionare lucidamente insieme ad esse, magari il mondo intorno si sta sciogliendo e cambiando forma e colore, ma tu hai ancora la capacità di descriverlo in tempo reale e intanto pensare "questa sostanza è davvero forte". Ti permette di mantenere il controllo.
La ketamina, nella gran parte dei casi, fa tutto il contrario.
Trovo molto interessante come lo stato psichedelico della ketamina, anche a bassi dosaggi, prenda il sopravvento per far virare gli effetti del 2cb verso un qualcosa di meno "tangibile" e più onirico, pur essendo questi ultimi molto presenti nei colori e nelle forme che la mente ci propone.
Molto interessante e mi piacerebbe saperne di più anche sulla sensazione di rilassamento che interviene durante il rush di visual ed emozioni tipiche del 2cb e come e quanto cambi l'esperienza, nel complessivo e nel brevissimo periodo.
Ho avuto esperienze forti con le singole sostanze, anche se con la K sono andato solo vicino al k-hole, non è un esperienza a cui aspiro, bassi dosaggi o dosaggi medi con un po di tolleranza sono state le esperienze per me migliori. Con il 2cb invece sono arrivato anche a prenderne 35/38mg e l'esperienza è stata fortissima ma del tutto piacevole.
Noto, tramite le esperienze riportate, che entrambe le sostanze sono molto attive e presenti anche quando il soggetto interessato crede di essere sopraffatto dalla ketamina, a mio avviso gli effetti del 2cb sono equamente presenti. Lo stato mentale in cui ti porta il 2cb è molto strano per uno psichedelico, perché resti lucido, riesci a capire cosa succede, riesci a capire le allucinazioni e ragionare lucidamente insieme ad esse, magari il mondo intorno si sta sciogliendo e cambiando forma e colore, ma tu hai ancora la capacità di descriverlo in tempo reale e intanto pensare "questa sostanza è davvero forte". Ti permette di mantenere il controllo.
La ketamina, nella gran parte dei casi, fa tutto il contrario.
Trovo molto interessante come lo stato psichedelico della ketamina, anche a bassi dosaggi, prenda il sopravvento per far virare gli effetti del 2cb verso un qualcosa di meno "tangibile" e più onirico, pur essendo questi ultimi molto presenti nei colori e nelle forme che la mente ci propone.
Molto interessante e mi piacerebbe saperne di più anche sulla sensazione di rilassamento che interviene durante il rush di visual ed emozioni tipiche del 2cb e come e quanto cambi l'esperienza, nel complessivo e nel brevissimo periodo.
ecco io ho avuto esperienze sicuramente forti con la K, anche k-hole ma effettivamente in questo caso manca poi l'integrazione perchè i ricordi sono davvero vaghi..
invece con 2CB ho provato solo due/tre volte con dosi medie diversi anni fa
mai insieme.. e quindi non ho potuto portarti esperienze dirette
sto leggendo molto ultimamente sull'argomento e quando ho visto il tuo post mi sono venuti appunto in mente questi due resoconti che ti ho riportato e ho pensato di condividerli
invece con 2CB ho provato solo due/tre volte con dosi medie diversi anni fa
mai insieme.. e quindi non ho potuto portarti esperienze dirette
sto leggendo molto ultimamente sull'argomento e quando ho visto il tuo post mi sono venuti appunto in mente questi due resoconti che ti ho riportato e ho pensato di condividerli
*-nde99-*
E hai fatto benissimo, grazie. Forse io non sono stato in grado di cercare bene e più a fondo ma queste da te riportate sono le uniche esperienze che sono riuscito a leggere.
Tra l'altro toccando l'argomento dei ricordi mi hai fatto venire in mente un altra cosa che merita un topic a parte...
Rimanendo In Topic se qualcun'altro vuole aggiungere qualche esperienza diretta o indiretta o qualche parere, ben venga.
Tra l'altro toccando l'argomento dei ricordi mi hai fatto venire in mente un altra cosa che merita un topic a parte...
Rimanendo In Topic se qualcun'altro vuole aggiungere qualche esperienza diretta o indiretta o qualche parere, ben venga.
Figurati
Tra l’altro in una recente mia esperienza non con 2cb ma con md + k ho provato esattamente questo (tratto da un libro di Jansen)
Tra l’altro in una recente mia esperienza non con 2cb ma con md + k ho provato esattamente questo (tratto da un libro di Jansen)
Non avevo capito cosa era successo esattamente.. ma poi quando ho letto mi ci sono ritrovato al 100%..Uno dei tipi più drammatici di esperienze con la ketamina comporta l'improvvisa convinzione che non c'è nulla di reale se non il sé come punto di consapevolezza che fluttua per sempre nell'eternità, senza un mondo esterno a cui tornare. La vita non era che un sogno e questa è l'unica realtà a cui la persona si è appena risvegliata. Può trattarsi di un ricordo simbolico del grembo materno, un momento in cui si può credere di essere l'intero universo e di non avere alcun senso del tempo o delle divisioni tra soggetto e oggetto …
*-nde99-*