I cicli cosmici degli Psichedelici

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Arcano

I cicli cosmici degli Psichedelici

Messaggio da Arcano » lun dic 02, 2024 6:31 pm

Stavo riflettendo, con un velo di malinconia, sugli ultimi tempi che sta vivendo questo Forum, ma anche quelli esteri !

Qui spesso trovo il deserto totale, su Erowid scorrazzando sulla lettura delle esperienze, sono in gran parte vecchio,
poco o nulla di nuovo, insomma sembra che la psichedelica e la psiconautica, stiano vivendo un periodo morto.

Poi un'intuizione ! E' sempre stato così infondo.
Ci sono periodi storici di grandi scoperte e rivelazione e periodi storici dove l'attenzione è spostata altrove.
Del resto la nostra era psichedelica ha subito un vero e proprio "boom" negli anni 60,
poi ha lasciato il posto a sballi ben più pericolosi, per poi essere riscoperta a cavallo dei primi anni 2000,
con un diffondersi mondiale di informazioni, nuove piante e la condivisione di migliaia di esperienze !

Ho vissuto con gioia immensa una fetta di quel periodo, sia come ricercatore, che come sperimentatore.

A volte penso che il futuro ci riserverà delle sorprese, azzardo che ci saranno nuovi mezzi per "viaggiare"
, nuove scorciatoie per scoprire noi stessi e i mondi interiori, frequenze? vibrazioni ? tecniche sonore avanzate?

Le piante maestre però resteranno sempre là, perché contengono già una tecnologia "divina".

La prossima ondata "psichedelica" certamente sarà superiore alla precedente, fino alla fine della nostra civiltà.
Poi si ricomincerà da capo, tutto da capo.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

ElnathB7III

Re: I cicli cosmici degli Psichedelici

Messaggio da ElnathB7III » lun dic 02, 2024 8:33 pm

Ho solo 20 anni, non ho vissuto quel periodo. Però mi ricordo quando a 13 anni leggevo con interesse i vostri post e che il forum era molto più florido. Sicuramente avrà influito anche il blocco degli ISP maledetti. Su erowid probabilmente non c'è l'interesse di aggiungere nuove esperienze che forse non dicono niente di più rispetto a quelle già presenti. Non conosco com'erano i forum esteri in passato, quindi non so come siano ora. Però anche io con un velo di malinconia pensavo a quegli utenti che non vedo più attivi su questo forum e di cui mi ricordo i post e l'ironia. Mi chiedevo se fossero ancora psiconauti, e mi sono risposta di sì, che psiconauti si nasce e ci si resta sempre. Sicuramente ci sono state anche ondate di moda, ma lo zoccolo duro, il micelio sottostante, è ancora vivo e ben compatto.
Ho notato di recente l'entusiasmo, secondo me ingiustificato, verso nuove sostanze psichedeliche che vengono prodotte ad altissima frequenza tutte simili tra di loro che non aggiungono nulla di nuovo alle sostanze di cui sono analoghi e che anzi risultano meno efficaci. Posso capire nel contesto del bypassare le leggi anti-droga, ma l'idea che possano portare a qualcosa di nuovo secondo me è sbagliata. Lo stesso vale per l'uso di tecniche sonore. Seguire un suono, per entrare in uno stato come quello dato dagli psichedelici, è un processo cosciente e se sei capace coscientemente di entrare in uno stato simile a tua volontà puoi farlo anche senza suoni, che quindi risultano soltanto come degli aiuti. Una sostanza psichedelica invece una volta assunta va in circolo e non sarà di certo la disattenzione che vanificherà l'intero processo, una volta assunta anche che te ne dimentichi avrà presto il suo effetto. Non credo avremo nuove sostanze valide, non credo ne abbiamo bisogno, sicuramente scopriremo di più sul funzionamento del cervello studiando gli psichedelici, l'esperienza pratica resterà però sempre la stessa.
Ragazza acidella

Immagine
LSD-25

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » mar dic 03, 2024 2:56 pm

La Silicon Valley sta diventando la nuova patria della terapia psichedelica.......
Immagine Immagine

ElnathB7III

Messaggio da ElnathB7III » mar dic 03, 2024 3:20 pm

Abeja G. ha scritto:
mar dic 03, 2024 2:56 pm
La Silicon Valley sta diventando la nuova patria della terapia psichedelica.......
Cosa pensi che possa fare la Silicon Valley di utile per la terapia psichedelica? Sono solo un gruppo di gente che si entusiasma per nulla e che crede di poter reinventare la ruota. Non è uscito mai nulla di concreto da lì, solo articoli di giornale sensazionalistici.
Ragazza acidella

Immagine
LSD-25

ildruido

Messaggio da ildruido » mar dic 03, 2024 3:25 pm

Non sono daccordo che sia così ovunque. Questo forum è morto perché chi lo amministra non ha voluto occuparsi del problema del ban che era risolvibile e ne abbiamo discusso ampiamente in altri threads.
Io seguo molto dmt-nexus , shroomery e soprattutto Reddit e vedo molta attività, per esempio r/dmt ha 350mila utenti!
In Italia non si parla di queste cose perché c'è un clima bigotto ma altrove il rinascimento psichedelico sta andando avanti seppur con molti intoppi (vedi la recente decisione del FDA di nkn approvare l'MD come farmaco)
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » mar dic 03, 2024 3:26 pm

ElnathB7III ha scritto:
mar dic 03, 2024 3:20 pm
Abeja G. ha scritto:
Cosa pensi che possa fare la Silicon Valley di utile per la terapia psichedelica? Sono solo un gruppo di gente che si entusiasma per nulla e che crede di poter reinventare la ruota. Non è uscito mai nulla di concreto da lì, solo articoli di giornale sensazionalistici.
Come primo punto mi viene in mente la legalizzazione.
Come secondo la beneamata condivisione.
Terzo poi son io che son curioso dell'intera umanità.
Immagine Immagine

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » mar dic 03, 2024 4:29 pm

ildruido ha scritto:
mar dic 03, 2024 3:25 pm
(vedi la recente decisione del FDA di nkn approvare l'MD come farmaco)
Incuriosito, ho trovato questo articolo della CNN: "Il rifiuto della FDA della terapia assistita da MDMA scuote i sostenitori ma non segna la fine degli psichedelici in medicina, affermano gli esperti": https://edition.cnn.com/2024/08/13/heal ... index.html

(Quei fascistoidi schifosi del FDA vogliono limitare l'accesso alle sigarette elettroniche aromatizzate.......... Sta bene Rocco, sta bene tutta la rocca.)
Immagine Immagine

ildruido

Messaggio da ildruido » mar dic 03, 2024 5:08 pm

Abeja G. ha scritto:
mar dic 03, 2024 4:29 pm
ildruido ha scritto:
mar dic 03, 2024 3:25 pm
(vedi la recente decisione del FDA di nkn approvare l'MD come farmaco)
Incuriosito, ho trovato questo articolo della CNN: "Il rifiuto della FDA della terapia assistita da MDMA scuote i sostenitori ma non segna la fine degli psichedelici in medicina, affermano gli esperti": https://edition.cnn.com/2024/08/13/heal ... index.html

(Quei fascistoidi schifosi del FDA vogliono limitare l'accesso alle sigarette elettroniche aromatizzate.......... Sta bene Rocco, sta bene tutta la rocca.)
È stato un duro colpo per il MAPS erano anni che ci lavoravano e ci sono state mlltissime polemiche anche interne su come sono state fatte le sperimentazioni.. cmq ci riproveranno la cosa è stata solo rimandata di qualche anno perché l'efficacia è ampiamente provata
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

ElnathB7III

Messaggio da ElnathB7III » mar dic 03, 2024 6:31 pm

Abeja G. ha scritto:
mar dic 03, 2024 3:26 pm
ElnathB7III ha scritto:
mar dic 03, 2024 3:20 pm
Abeja G. ha scritto:
Come primo punto mi viene in mente la legalizzazione.
Come secondo la beneamata condivisione.
Terzo poi son io che son curioso dell'intera umanità.
Sono d'accordo che la criminalizzazione degli psichedelici sia ridicola e sterile. Sappiamo che non sono dannosi e soprattutto siamo tutti adulti e sappiamo prenderci le nostre responsabilità. Fossero facilmente letali o portassero facilmente alla dipendenza sarebbe tutt'altra cosa, non è questo il caso. Comunque questo non avrà origine nella Silicon Valley. La regolamentazione a differenza della completa liberalizzazione sarebbe comunque inutile. Le case farmaceutiche venderanno queste sostanze al triplo, minimo, del prezzo attuale e forse imponendo un tetto massimo di quantità vendibile per persona. Insomma il mercato nero resterebbe florido.
Ragazza acidella

Immagine
LSD-25

Nεctar

Messaggio da Nεctar » sab dic 07, 2024 3:42 am

Penso che riguardi i forum in generale più che gli psichedelici, e poi forse più cose vengono scritte e meno ce ne sono da scrivere. Però questo periodo di individualismo e materialismo che stiamo vivendo sarebbe il momento perfetto per un nuovo rinascimento, come lo erano gli anni 60 probabilmente

che poi a pensarci bene io non c'ero negli anni 60 e nei primi anni 2000 ero molto piccolo, quindi non so com'è stato le scorse volte, ma ultimamente vedo un interesse o almeno una curiosità nei confronti degli psichedelici che 10 anni fa non mi sembrava ci fosse

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » sab dic 07, 2024 2:53 pm

Nεctar ha scritto:
sab dic 07, 2024 3:42 am
ma ultimamente vedo un interesse o almeno una curiosità nei confronti degli psichedelici che 10 anni fa non mi sembrava ci fosse
Ce ne era, e tanta:
https://www.psychonaut.fr/
La mia iscrizione risale al 20 febbraio 2013. :pidu:
Immagine Immagine

Nεctar

Messaggio da Nεctar » sab dic 07, 2024 3:12 pm

Abeja G. ha scritto:
sab dic 07, 2024 2:53 pm
Nεctar ha scritto:
sab dic 07, 2024 3:42 am
ma ultimamente vedo un interesse o almeno una curiosità nei confronti degli psichedelici che 10 anni fa non mi sembrava ci fosse
Ce ne era, e tanta:
https://www.psychonaut.fr/
La mia iscrizione risale al 20 febbraio 2013. :pidu:
sisi anch'io ho iniziato a interessarmi più o meno in quegli anni, però ora vedo interesse in più persone

Rispondi