meditazione pratica

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
sailing poet

Re: meditazione pratica

Messaggio da sailing poet » sab dic 07, 2024 10:05 am

Grazie @XstalX e @Abeja G.

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » dom dic 08, 2024 2:57 pm

sailing poet ha scritto:
sab dic 07, 2024 10:05 am
Grazie @XstalX e @Abeja G.
Prego!
Da quando ho postato la clip, quell'asana è diventato un rituale quotidiano.
Per curiosità, durante la tua meditazione ti concedi anche respirazioni di pranayama?
Immagine Immagine

Mefisto75

Messaggio da Mefisto75 » mer mag 28, 2025 9:48 pm

XstalX ha scritto:
gio dic 05, 2024 1:38 pm
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Bella bro'...è roba seria...se posso mi son scaricato le immagini...grazie...mi sembra interessante...ora me le leggo con calma...anche il video...grazie...

Ciao e grazie Abeja, ci si sente sul Forum

Mefisto75

Messaggio da Mefisto75 » mer mag 28, 2025 11:11 pm

I sette chakra principali sono centri energetici che si trovano lungo la colonna vertebrale e influenzano il nostro corpo, la mente e lo spirito. Questi sono: Muladhara, Svadhisthana, Manipura, Anahata, Vishuddha, Ajna e Sahasrara. Ogni chakra è associato a determinati colori, elementi, emozioni e funzioni del corpo.
Ecco una breve descrizione di ciascun chakra:
Muladhara (Chakra della Radice):
Situato alla base della spina dorsale, è associato alla terra, alla stabilità e al senso di sicurezza. Colore: rosso.
Svadhisthana (Chakra Sacrale):
Si trova nel basso addome, e è collegato alla creatività, alla sessualità e alla gioia. Colore: arancione.
Manipura (Chakra del Plesso Solare):
Localizzato nella zona dello stomaco, è legato alla forza di volontà, all'autostima e al potere personale. Colore: giallo.
Anahata (Chakra del Cuore):
Situato al centro del petto, è associato all'amore, alla compassione e alla connessione. Colore: verde.
Vishuddha (Chakra della Gola):
Si trova nella zona della gola, e è legato alla comunicazione, all'espressione e all'autenticità. Colore: azzurro.
Ajna (Chakra del Terzo Occhio):
Situato tra le sopracciglia, è associato all'intuizione, alla consapevolezza e alla conoscenza. Colore: indaco.
Sahasrara (Chakra della Corona):
Localizzato in cima alla testa, è collegato alla spiritualità, alla connessione con il divino e alla realizzazione di sé. Colore: violetto.
I chakra sono parte di sistemi di credenza spirituali e pratiche di benessere, e vengono spesso utilizzati per migliorare il benessere fisico, emotivo e spirituale.

Rispondi