sQUATT ... Occupazione .

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
XstalX

sQUATT ... Occupazione .

Messaggio da XstalX » ven dic 20, 2024 7:12 am

Va beh perché lo scrivo qui? Tanto in Italia esiste? Perché non vado direttamente su psiconauti . fr en on be bi bu ba?

VA BEH, qualcuno ha fatto esperienza di vita in squatt? A cui si aggiungessero alte dosi di fattanza? Perché penso a cose che non mi riguardano alle 7 del mattino?

In Italia esiste? Intendo le occupazioni a scopo abitativo, non gli "squat" che si fanno in palestra. Sì, che cretina, esistono, l' ho visti con i miei occhi 6 anni fa (l'insonnia mi sta friggendo i neuroni) vicino al mio domicilio italiano.

Io ho bisogno di capire .

ps. a chi mi dicesse "vai e prova", ci andrei volentierissimo , se non avessi responsabilità di cui occuparmi e a cui non intendo rinunciare - in primis un allevamento di gatti che hanno occupato il mio abitato :D
Tous les jours à tous points de vue je vais de mieux en mieux <3
Let me lose my mind ... is the only way to love ... (ZHU)

ElnathB7III

Re: sQUATT ... Occupazione .

Messaggio da ElnathB7III » ven dic 20, 2024 11:22 am

Io sì, ho degli attrezzi da palestra in garage e spesso faccio squat, però sempre sobria, mai fatta.
Ragazza acidella

Immagine
LSD-25

XstalX

Messaggio da XstalX » ven dic 20, 2024 11:23 am

ElnathB7III ha scritto:
ven dic 20, 2024 11:22 am
Io sì, ho degli attrezzi da palestra in garage e spesso faccio squat, però sempre sobria, mai fatta.
:lol: lo sapevo ! :lol: :lol: :lol:

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » ven dic 20, 2024 12:00 pm

Io ho vissuto in una fabbrica abbandonata a Barcellona!!
Mancava persino l'acqua, andavamo a prendere taniche dalla fontanella, un microonde e dei fornelli rattoppati, letti, divani e poltrone trovati per strada......

https://www.google.com/search?q=squat.r ... e&ie=UTF-8
Immagine Immagine

XstalX

Messaggio da XstalX » ven dic 20, 2024 12:39 pm

Abeja GRAZIE

ElnathB7III

Messaggio da ElnathB7III » ven dic 20, 2024 3:10 pm

Abeja G. ha scritto:
ven dic 20, 2024 12:00 pm
Mancava persino l'acqua, andavamo a prendere taniche dalla fontanella, un microonde e dei fornelli rattoppati, letti, divani e poltrone trovati per strada......

Perchè hai fatto sta cazzata?
Ragazza acidella

Immagine
LSD-25

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » ven dic 20, 2024 4:24 pm

ElnathB7III ha scritto:
ven dic 20, 2024 3:10 pm
Abeja G. ha scritto:

Perché sarebbe una degenerazione?
Barcellona mi ha offerto tanto, docce, mense, corsi di Reiki, di Tai Chi Taoista, Chi Kung, meditazioni Sahaja Yoga, Cannabis Club, me li offrivi tu vitto e alloggio?
Immagine Immagine

ElnathB7III

Messaggio da ElnathB7III » ven dic 20, 2024 8:27 pm

Abeja G. ha scritto:
ven dic 20, 2024 4:24 pm

Barcellona mi ha offerto tanto, docce, mense, corsi di Reiki, di Tai Chi Taoista, Chi Kung, meditazioni Sahaja Yoga, Cannabis Club, me li offrivi tu vitto e alloggio?
Non l'ho chiamata degenerazione. Poteva essere pericoloso anche per la tua stessa salute dormire in una fabbrica abbandonata. Cosa ti ha portato in Spagna?
Ragazza acidella

Immagine
LSD-25

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » ven dic 20, 2024 8:37 pm

ElnathB7III ha scritto:
ven dic 20, 2024 8:27 pm
Abeja G. ha scritto:
ven dic 20, 2024 4:24 pm

Non l'ho chiamata degenerazione. Poteva essere pericoloso anche per la tua stessa salute dormire in una fabbrica abbandonata. Cosa ti ha portato in Spagna?
Incuriosito son partito per lì da Milano (con 25€ in tasca). Ci sono rimasto tre anni.
Tu hai 20 anni, osa.
Immagine Immagine

ElnathB7III

Messaggio da ElnathB7III » sab dic 21, 2024 11:48 am

Abeja G. ha scritto:
ven dic 20, 2024 8:37 pm
Incuriosito son partito per lì da Milano (con 25€ in tasca). Ci sono rimasto tre anni.
Tu hai 20 anni, osa.
Ti ringrazio per il consiglio, mi piace molto questo spirito. Io però amo il posto dove vivo e stando fuori anche solo una settimana incomincia a mancarmi l'aria
Ragazza acidella

Immagine
LSD-25

XstalX

Messaggio da XstalX » sab dic 21, 2024 11:57 am

Come tutto, non è lo squatt in sé , ma come una persona ci passa attraverso ... su questo posso solo raccontare la mia esperienza ... coloro che ci sono passati, non l' han per niente rimpianto una volta usciti ... altri ci si ritrovano, e sognano di avere un loro posto ...
Poi c'è tutta una questione politica dietro ...

ElnathB7III

Messaggio da ElnathB7III » sab dic 21, 2024 12:45 pm

XstalX ha scritto:
sab dic 21, 2024 11:57 am
Come tutto, non è lo squatt in sé , ma come una persona ci passa attraverso ... su questo posso solo raccontare la mia esperienza ... coloro che ci sono passati, non l' han per niente rimpianto una volta usciti ... altri ci si ritrovano, e sognano di avere un loro posto ...
Capisco cosa intendi. Ti ritrovi con l'acido lattico ai quadricipiti per giorni, è comprensibile che non lo rimpiangano. Un po' tutti sognano avere un loro posto, perchè i rack in palestra sono sempre pochi e sempre occupati, dovrebbero aggiungerne di più ed è qui che interviene la questione politica. Vi è un dibattito politico se è meglio aggiungere rack per lo squat o panche per i pettorali e da lì la storia decennale se sia meglio allenare di più le gambe o di più il busto in termini di benefici ed utilità. Io penso che siano importanti entrambi e che questa sia solo una guerra tra poveri perchè ci guadagnano solo i proprietari di palestra, che non aggiungono niente con la scusa di non deludere nessuna delle due fazioni, quando basterebbe solo fare palestre in luoghi più grandi e non in dei buchi di garage.
Ragazza acidella

Immagine
LSD-25

XstalX

Messaggio da XstalX » sab dic 21, 2024 12:46 pm

ElnathB7III ha scritto:
sab dic 21, 2024 12:45 pm
XstalX ha scritto:
sab dic 21, 2024 11:57 am
Capisco cosa intendi. Ti ritrovi con l'acido lattico ai quadricipiti per giorni, è comprensibile che non lo rimpiangano. Un po' tutti sognano avere un loro posto, perchè i rack in palestra sono sempre pochi e sempre occupati, dovrebbero aggiungerne di più ed è qui che interviene la questione politica. Vi è un dibattito politico se è meglio aggiungere rack per lo squat o panche per i pettorali e da lì la storia decennale se sia meglio allenare di più le gambe o di più il busto in termini di benefici ed utilità. Io penso che siano importanti entrambi e che questa sia solo una guerra tra poveri perchè ci guadagnano solo i proprietari di palestra, che non aggiungono niente con la scusa di non deludere nessuna delle due fazioni, quando basterebbe solo fare palestre in luoghi più grandi e non in dei buchi di garage.

Ti adoro <3

ElnathB7III

Messaggio da ElnathB7III » sab dic 21, 2024 12:47 pm

XstalX ha scritto:
sab dic 21, 2024 12:46 pm

Ti adoro <3
:asd: <3
Ragazza acidella

Immagine
LSD-25

XstalX

Messaggio da XstalX » sab dic 21, 2024 12:47 pm

E abbassare sti cazzi di affitti di merda :lol:

ElnathB7III

Messaggio da ElnathB7III » sab dic 21, 2024 12:53 pm

XstalX ha scritto:
sab dic 21, 2024 12:47 pm
Purtroppo la colpa è anche di chi li cerca gli affitti. Il mercato delle case in affitto segue come ogni mercato la legge della domanda e dell'offerta, se costa tanto è perchè c'è gente disposta a spenderli quei soldi. Si parlava degli affitti a Milano per gli studenti che sono troppo alti, a Milano a studiare ci vanno da tutta Italia pur avendo l'università regionale a due passi da casa. Se preferisci andare lontano per studiare piuttosto che farlo vicino casa solo per lo sfizio allora sei un gran coglione e se la domanda si alza inevitabilmente si alzano anche i prezzi. Praticamente tutti i miei compagni di classe del liceo sono in nord Italia a studiare, non ne capisco il senso, che paghino quel che gli viene richiesto
Ragazza acidella

Immagine
LSD-25

XstalX

Messaggio da XstalX » sab dic 21, 2024 1:36 pm

ElnathB7III ha scritto:
sab dic 21, 2024 12:53 pm
XstalX ha scritto:
sab dic 21, 2024 12:47 pm
Purtroppo la colpa è anche di chi li cerca gli affitti. Il mercato delle case in affitto segue come ogni mercato la legge della domanda e dell'offerta, se costa tanto è perchè c'è gente disposta a spenderli quei soldi. Si parlava degli affitti a Milano per gli studenti che sono troppo alti, a Milano a studiare ci vanno da tutta Italia pur avendo l'università regionale a due passi da casa. Se preferisci andare lontano per studiare piuttosto che farlo vicino casa solo per lo sfizio allora sei un gran coglione e se la domanda si alza inevitabilmente si alzano anche i prezzi. Praticamente tutti i miei compagni di classe del liceo sono in nord Italia a studiare, non ne capisco il senso, che paghino quel che gli viene richiesto
Esisteranno ancora Milanesi di origine lombarda? :paranoid: Sul prezzo degli affitti a Milano, per me resta un mistero ... tra l'altro, è l'ultimo dei posti dove andrei ad abitare ...

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » sab dic 21, 2024 5:25 pm

GLI SQUAT CREANO TEATRI E CONCERTI E BIBLIOTECHE!!!!
Immagine Immagine

gglatrottola

Messaggio da gglatrottola » mer mag 14, 2025 6:32 pm

ElnathB7III ha scritto:
ven dic 20, 2024 3:10 pm
Abeja G. ha scritto:

Scusami: perché sarebbe una cazzata? Occupare uno spazio abbandonato e poi dichiararlo aperto a chi volesse visitarlo è un atto politico e altruista.
Io nella vita oltre ad occupare la mia scuola superiore ho partecipato alla prima notte di occupazione (circa 30 fa di un centro sociale che esiste tutt'ora. Ho occupato una struttura sanitaria assieme ad un collettivo che rivendicava l'orgoglio dei malati di mente poi purtroppo ho dovuto dMk.mkl,
issociarmi e per ultimo ho partecipato alle attività di una ex caserma occupata da veri squatter che prendevano le decisioni col sistema anarchico.
Di tutte tre le esperienze sono fiero e lo rifarei.
Tu che critichi. Cosa hai fatto di veramente politico?

ElnathB7III

Messaggio da ElnathB7III » dom mag 18, 2025 12:29 am

gglatrottola ha scritto:
mer mag 14, 2025 6:32 pm

Scusami: perché sarebbe una cazzata? Occupare uno spazio abbandonato e poi dichiararlo aperto a chi volesse visitarlo è un atto politico e altruista.
Io nella vita oltre ad occupare la mia scuola superiore ho partecipato alla prima notte di occupazione (circa 30 fa di un centro sociale che esiste tutt'ora. Ho occupato una struttura sanitaria assieme ad un collettivo che rivendicava l'orgoglio dei malati di mente poi purtroppo ho dovuto dMk.mkl,
issociarmi e per ultimo ho partecipato alle attività di una ex caserma occupata da veri squatter che prendevano le decisioni col sistema anarchico.
Di tutte tre le esperienze sono fiero e lo rifarei.
Tu che critichi. Cosa hai fatto di veramente politico?
Ou, ma che cazzo vuoi? ma chi spacchiu mi cunti degli atti politici? innanzitutto di politica me ne frego, se proprio devo provare a definirmi direi di essere anarchica. Ho vissuto tutta la mia città, visitato tutti i luoghi abbandonati che ci sono ed avrei supportato o partecipato alle situazioni che hai descritto, ma non per atti politici. Sarei intervenuta certamente se vi fossero stati tentativi di minacciare edifici importanti per la città, magari per destinarli a qualcosa di fuori contesto o per abbatterli. Io, affettuosamente, chiedevo ad Abeja come avesse fatto a vivere per mesi in un luogo abbandonato in un'altra nazione. Sono cose abbastanza diverse.
Ragazza acidella

Immagine
LSD-25

Rispondi