Cannabis. Crescita, portamento
Re: AIUTOOOOO!!!! Allungamento anomalo steli plantule...
L'immagine non si carica!! Puoi usare https://imgbb.com/
@Brugo92 - non ti preoccupare, tutto a posto.
Sono un pocchettino lunghi, ma come ho detto, niente da preoccuparsi.
Buona fortuna !
Saluti
PS: Stai attento, la tua costruzione è bella ed effettiva, ma se le piante crescono bene, hai un problema. I cerchi sono troppo piccole per le stele di una pianta matura.
Usi un ventilatore ? Sarebbe importante.
Buona fortuna !
Saluti
PS: Stai attento, la tua costruzione è bella ed effettiva, ma se le piante crescono bene, hai un problema. I cerchi sono troppo piccole per le stele di una pianta matura.
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.
Si, uso un piccolo ventilatore usb ma quando vedo che l'umidità sale troppo metto anche un ventilatore più grosso. Riguardo l'impalcatura ho intenzione di levarli verso la 3a settimana quando inizierò il LST.Sonoio ha scritto: ↑mar mag 25, 2021 9:37 am@Brugo92 - non ti preoccupare, tutto a posto.
Buona fortuna !
Saluti
Un altra domanda: Ne ho messe 5, ma 1 sta crescendo in modo strano. In pratica sta andando al secondo "piano" con solo 2 foglie mentre le altre ne hanno già 4 ... ti mando la foto
GRAZIEEEEE

https://ibb.co/r6GyY32
p.s. La foto ha già qualche giorno, quindi adesso si è alzata ulteriormente ma sempre con 2 foglie
Non vedo alcun problema, anche piante hanno la loro "personalità" e crescono a volte un pò, diciamo storto, ma di solito senza consequenze.
Io ho già avuto una piantina senza radici, solo un piccolo bitorzolo all' inizio della stela ... Non cresceva per lungo tempo ma infine ha deciso di farmi un favore ed è cresciuta una pianta bellissima e buonissima

Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
-
Curiosità Stato salute della pianta.
Salve a tutti, per la prima volta mi sono cimentato nella coltivazione di cannabis indoor.
Si tratta di due autofiorenti, varietà Skunk XL.
Hanno circa 1 mese. Utilizzo sistemi fai da te molto low budget, però le piante mi sembrano in ottima salute, nessuna foglia gialla o arricciata, nessuna macchia, e le foglie sembrano belle tese!
Voi che ne pensate?
Premetto che utilizzo una lampada led da 250w. Annaffio con 1 litro di pianta l'una, un giorno si e uno no.

Si tratta di due autofiorenti, varietà Skunk XL.
Hanno circa 1 mese. Utilizzo sistemi fai da te molto low budget, però le piante mi sembrano in ottima salute, nessuna foglia gialla o arricciata, nessuna macchia, e le foglie sembrano belle tese!
Voi che ne pensate?
Premetto che utilizzo una lampada led da 250w. Annaffio con 1 litro di pianta l'una, un giorno si e uno no.

Crescita improvvisa, bruciato cima
Buongiorno a tuttə.
Sono alla terza o quarta pianta, ma non finisco mai di imparare grazie soprattutto a tuttə voi.
Sono alla 4a settimana di una auto (Gorilla) e a causa di un mio improvviso allontanamento (nemmeno 48 ore...) dalla growbox la pianta è arrivata a toccare la luce e si è bruciata la cima. Per il resto mi sembra ok, ma vorrei sapere se devo tagliare le parti bruciate o no.
Grazie ancora per tutto, mi avete istruita per un anno intero di lettura senza interventi.
Sono alla terza o quarta pianta, ma non finisco mai di imparare grazie soprattutto a tuttə voi.
Sono alla 4a settimana di una auto (Gorilla) e a causa di un mio improvviso allontanamento (nemmeno 48 ore...) dalla growbox la pianta è arrivata a toccare la luce e si è bruciata la cima. Per il resto mi sembra ok, ma vorrei sapere se devo tagliare le parti bruciate o no.
Grazie ancora per tutto, mi avete istruita per un anno intero di lettura senza interventi.
Amore
e solidarietà
a tuttə
Re: Crescita improvvisa, bruciato cima
Io ti direi di non tagliare che stressi solo più la pianta ed è peggio. La resa di quella cima sarà leggermente inferiore ma non è un grosso problema di per se.
immagino tu stia usando una lampada a LED, quanto la tieni vicino alle cime ? Strano che in 48 ore ti siano cresciute cosi velocemente.
immagino tu stia usando una lampada a LED, quanto la tieni vicino alle cime ? Strano che in 48 ore ti siano cresciute cosi velocemente.
Re: Crescita improvvisa, bruciato cima
Intanto grazie 
No, uso Cultilite 250W fluo, quella insomma coi "tubi" luminosi. È la prima volta che mi succede.
No, uso Cultilite 250W fluo, quella insomma coi "tubi" luminosi. È la prima volta che mi succede.
Amore
e solidarietà
a tuttə
Re: Cannabis. Crescita, portamento
ciao, un amico ha finalmente visto i suoi semi diventare plantule, le ha piantate il 30 dicembre in vasetti con terreno biobizz e ora sono già alte qualche centimetro.
Vorrebbe evitare lo stretching ma non dispone di una piccola cfl per aiutarle in questa fase, ma di una led da 300w.
Gli è stato detto di iniziare gia a travasarle e di metterle in box sotto questa lampada. Solo che non è troppo presto?
leggendo si dice che la pianta deve crescere ancora un po'.
Detto ciò può fare cosi per evitare lo stretching del gambo? poi altra domanda, si può gia passare a spruzzare liquid fulvic acid t.a.? solo qualche spruzzo o annaffiare direttamente con quello sciolto in acqua? per ora le annaffia solo con uno spruzzino e un po di acqua.
Vorrebbe evitare lo stretching ma non dispone di una piccola cfl per aiutarle in questa fase, ma di una led da 300w.
Gli è stato detto di iniziare gia a travasarle e di metterle in box sotto questa lampada. Solo che non è troppo presto?
leggendo si dice che la pianta deve crescere ancora un po'.
Detto ciò può fare cosi per evitare lo stretching del gambo? poi altra domanda, si può gia passare a spruzzare liquid fulvic acid t.a.? solo qualche spruzzo o annaffiare direttamente con quello sciolto in acqua? per ora le annaffia solo con uno spruzzino e un po di acqua.

@agudee
Sì, puoi anche trapiantare.
Puoi usare il fertilizzante per nebulizzare e da mettere nel terreno (senza ristagni).
Per il gambo vedi che non è un problema (controlla luminosità e ventilazione).
Sì, puoi anche trapiantare.
Puoi usare il fertilizzante per nebulizzare e da mettere nel terreno (senza ristagni).
Per il gambo vedi che non è un problema (controlla luminosità e ventilazione).
@Abeja G.
okay perfetto allora faccio cosi. Per lo stretching il problema è l'illuminazione credo in quanto non ho una lampadina da metterci sopra... ma se domani metto in box allora va bene, a che distanza metto la lampada visto che sono piccole plantule? è una cosmos 300w
okay perfetto allora faccio cosi. Per lo stretching il problema è l'illuminazione credo in quanto non ho una lampadina da metterci sopra... ma se domani metto in box allora va bene, a che distanza metto la lampada visto che sono piccole plantule? è una cosmos 300w

Avvicinala fin quando non senti caldo al dorso di una mano messa appena sopra la plantula, senza bruciarti.agudee ha scritto: ↑ven gen 03, 2025 9:30 pm@Abeja G.
@Abeja G.
va benissimo, ultima cosa sto annaffiando solo con lo spruzzino principalmente in superfice vicino al gambo con acqua del rubinetto (quindi non ho idea del ph) secondo te posso iniziare a versare direttamente l'acqua nella terra (ovviamente senza ristagni) e poi magari fare un paio di spruzzi per pianta di fulvic (1,5 mg/L)?
va benissimo, ultima cosa sto annaffiando solo con lo spruzzino principalmente in superfice vicino al gambo con acqua del rubinetto (quindi non ho idea del ph) secondo te posso iniziare a versare direttamente l'acqua nella terra (ovviamente senza ristagni) e poi magari fare un paio di spruzzi per pianta di fulvic (1,5 mg/L)?

Innaffia e nebulizza con acqua a temperatura ambiente (puoi aspettare 9 minuti dopo averla messa nel recipiente, magari).agudee ha scritto: ↑ven gen 03, 2025 9:57 pm@Abeja G.
Sì, già puoi iniziare a fertilizzare le tue amiche.
Ciao, il mio amico ha messo a germogliare in terra due auto ieri sera, le ho messe nel box ma lontano dalla luce va bene per ora finche non fa la mini pianta

- ElnathB7III
Yes

- ElnathB7III
Come farete a strutturare la coltivazione? avete una stanza interamente dedicata? quanti m² circa? luce e ventilazione come le gestite? posso sapere il vostro indirizzo di casa?agudee ha scritto: ↑dom gen 05, 2025 6:30 pmYes
Ragazza acidella

LSD-25

LSD-25
indirizzo di casa a parte ahah, il mio amico ha adibito una camera e il box 100x100x200. led 300w