ordinare tartufi/funghi dall’olanda

Discussioni generiche sui funghi
Rispondi
ggma

ordinare tartufi/funghi dall’olanda

Messaggio da ggma » mer set 20, 2023 12:24 am

ho fatto un po’ di ricerca per ordinare funghi/tartufi (non kit o spore) dall'olanda, ma con scarsi risultati (molti siti non li spediscono in italia). cosa mi consigliate? inoltre perché zamnesia non vende tartufi se non per una mystery box da 80€?

stonerking89

Re: ordinare tartufi/funghi dall’olanda

Messaggio da stonerking89 » sab giu 08, 2024 1:48 am

ti consiglio di prendere ugualmente i funghi non cambia molto a parte la % di acqua

antropologo

Messaggio da antropologo » sab giu 08, 2024 1:23 pm

Giuridicamente non dovrebbe essere troppo problematico perché stai ordinando un prodotto legale lì e perciò il massimo che può capitare è che blocchino il pacco (ma le dogane esistono ancora?). Fatto diverso è se riescono ad accertare che tu sia effettivamente colui che ha acquistato la merce, perché nulla mi vieta di andare su internet e comprare tartufi o droga per farla recapitare a casa altrui. Quindi è essenziale sapere se effettivamente il destinatario è consapevole del contenuto del pacco

issor

Messaggio da issor » mer gen 15, 2025 5:23 pm

sapreste dirmi invece per l'acquisto di spore se corro qualche rischio comprando da zamnesia? in alternativa potreste consigliarmi altri siti?
ho provato a creare un nuovo post ma non mi lascia non capisco il motivo...

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » mer gen 15, 2025 5:52 pm

issor ha scritto:
mer gen 15, 2025 5:23 pm
sapreste dirmi invece per l'acquisto di spore se corro qualche rischio comprando da zamnesia? in alternativa potreste consigliarmi altri siti?
ho provato a creare un nuovo post ma non mi lascia non capisco il motivo...
Le spore sono legali.
Immagine Immagine

XstalX

Messaggio da XstalX » mer gen 15, 2025 8:08 pm

:asd:
Tous les jours à tous points de vue je vais de mieux en mieux <3
Let me lose my mind ... is the only way to love ... (ZHU)

albert ergot

Messaggio da albert ergot » mer gen 15, 2025 9:49 pm

issor ha scritto:
mer gen 15, 2025 5:23 pm
in alternativa potreste consigliarmi altri siti?
Con un po' di fortuna puoi anche trovarle in qualche grow shop locale.
mind carver

Quartz85

Messaggio da Quartz85 » mar mar 04, 2025 9:10 am

Ciao raga mi sono appena iscritto per alcune informazioni. Vorrei acquistare un kit coltivazione di mckennai, ma non riesco a capire se la cosa sia o meno illegale in italia, cercando su internet ci sono poche informazioni. Capisco che la coltivazione sia illegale ma l'acquisto del kit???
https://www.laleggepertutti.it/359436_e ... lucinogeni dicono che anche le spore siano illegali ma non mi pare siano inserite anche quelle nella tabella 1. Potreste darmi delle informazioni più precise? Grazie a tutti

EDIT: Leggerò il testo unico sugli stupefacenti D.P.R. 309/90 e mi chiarirò le idee

albert ergot

Messaggio da albert ergot » mar mar 04, 2025 10:39 am

Quartz85 ha scritto:
mar mar 04, 2025 9:10 am
Ciao raga mi sono appena iscritto per alcune informazioni. Vorrei acquistare un kit coltivazione di mckennai, ma non riesco a capire se la cosa sia o meno illegale in italia, cercando su internet ci sono poche informazioni. Capisco che la coltivazione sia illegale ma l'acquisto del kit???
https://www.laleggepertutti.it/359436_e ... lucinogeni dicono che anche le spore siano illegali ma non mi pare siano inserite anche quelle nella tabella 1. Potreste darmi delle informazioni più precise?
Le tabelle sono (IMHO volutamente) vaghe sull'argomento, generalmente le spore sono considerate legali, e i kit illegali, in quanto il micelio avviato potrebbe contenere principio attivo.

Tuttavia se bastasse dire "oggetto X contiene sostanza tabellata Y" non ci sarebbe stato bisogno di tabellare, oltre a psilocibina e psilocina, anche "Funghi del genere strofaria, conocybe e psilocybe". Quindi uno potrebbe pure farsi la pippa filosofica, se la spora è considerata parte del fungo oppure no...

Probabilmente questa nota, presente in tabella I dovrebbe chiarire la questione, ma non ho indagato ulteriormente:
Le preparazioni contenenti le sostanze di cui alla presente tabella, in conformità alle modalità di cui alla tabella dei medicinali.
Un altro esempio interessante è la questione della ayahuasca di febbraio 2022, la DMT (componente attivo della ayahuasca) era già tabellata, ma la ayahuasca era ancora tollerata, tanto è che la chiesa del Santo Daime organizzava più o meno liberamente le sue cerimonie, almeno da quel che ho capito, ma poi sono state inserite esplicitamente anche "Ayahuasca, estratto, macinato, polvere" e "Banisteriopsis caapi".
mind carver

asklepios

Messaggio da asklepios » mar mar 04, 2025 1:41 pm

Leggere il testo non ti chiarirà sicuramente le idee purtroppo. Riportando la più popolare interpretazione della cosa, le spore possono essere viste al pari di semi di cannabis:
https://www.laleggepertutti.it/651310_c ... s-e-legale
Che non si possono considerare illegali in quanto non contengono quantità di principio attivo drogante sufficiente ad indurre un effetto. Se acquisti solo le spore direi che puoi stare abbastanza tranquillo. Il kit è un po' diverso, l'opinione comune è che non sia legale in quanto ha l'unico fine di produrre sostanza stupefacente, ma si sa che è raro che qualcuno finisca nei guai per un kit. Se vuoi stare del tutto tranquillo in ogni caso puoi acquistare le spore e coltivare a partire da quelle secondo uno dei tanti metodi illustrati nella nostra wiki

Quartz85

Messaggio da Quartz85 » mar mar 04, 2025 2:53 pm

Grazie a tutti raga

Rispondi