Ayauhasca...paradiso o inferno?

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Mefisto75

Ayauhasca...paradiso o inferno?

Messaggio da Mefisto75 » mar giu 17, 2025 6:52 pm

Ayauhasca, un dibattito ancora acceso

Dedicato ai moderni psiconauti che fanno le puntine sulle "i" alla generazione degli anni '60..."prendevano psichedelici in maniera non appropriata!"...e con l'atteggiamento di dotti professoroni...
loro invece...

Ma tacete!

Da una parte i forcaioli che sparlano di cose cui neppure conoscono, dall'altra gli innocentisti che tacciono completamente omertosi "rimbambiti" appositamente dalla liana amazzonica dei loro "sciamani" un pò come faceva Charles Manson coi suoi adepti assassini della sua "Family" usando i psichefelici a mò di lavaggio del cervello per indurli a compiere le più assurde e criminali azioni...e voi cosa ne pensate dell'Ayahussca e del buisness che si e creato attorno a questi finti "santoni" e psiconsuti del basta pagare e vedo il paradiso grazie all' infuso che ha già crato un bel po' di morti?
👇
https://www.rainews.it/articoli/2024/09 ... 0c4f0.html

https://www.repubblica.it/viaggi/2025/0 ... 424651693/

https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/0 ... s/8020099/

https://www.ecodibergamo.it/stories/Cro ... n_brasile/

Abeja G.

Re: Ayauhasca...paradiso o inferno?

Messaggio da Abeja G. » mar giu 17, 2025 8:30 pm

Mi dispiace per questi morti.

Io l'Ayahuasca l'ho presa, mi ha liberato dai miei atteggiamenti demoniaci, facendomi incontrare la Morte che mi insegnò i passi di danza per entrare in trace; guarii anche il mio animale totem in quel viaggio.

Quindi sì, favorevole ad un suo uso, anche se l'ayahasquero di turno può essere in realtà un farloccone.
Immagine Immagine

Xstal2

Messaggio da Xstal2 » mer giu 18, 2025 7:28 am

Straquoto @Abeja G. .Non tutti, ma molti farlocconi . Bisogna fare MOLTA attenzione.
Qui in Toscana ci sono stati casi di abusi sessuali. Era una mia amica.
Credo pure che l'Ayuhasca non fosse fra le migliori, ma il prezzo sì, lo era. Circa 400 euro.

Per contro, il mio psy (che è un tipo stra avanti , modello nuova generazione), mi ha raccontato di un suo amico che ha fatto la cerimonia in Amazzonia, con gli autoctoni, e che questa esperienza è stata positiva e lo ha davvero cambiato completamente. In meglio.

C'è pure l'artista Marina Abramovic che anni fa documentò la sua esperienza con l'Ayuhasca, credo anche lei in Amazzonia.
Si vedeva che stava malissimo, si cagava e pisciava addosso, piangeva ecc.
Lo fece per superare la crisi enorme data dalla separazione con il suo amore storico, oltre che sicuramente per affari suoi.
Anche lei parlò di esperienza positiva, ma durissima.

Io la farei ma supervisionata da qualcuno di fiducia che conosco già, che resti lucido.

Mefisto75

Messaggio da Mefisto75 » mer giu 18, 2025 9:15 am

Mi piace sentire molti pareri anche discordanti dal mio ...tutto fa conoscenza.
Io ho provato la morte dell'ego più di 20 anni fa con un sovradosaggio (causato dall'errato consiglio del proprietario dello smart-shop) di Argyreia nervosa (contenente ergina) quando i suoi semi erano ancora legali...il fatto di non sentirmi più me stesso e sopratutto quella sensazione di vuoto e di essere fuori dal mio corpo l'ho trovata alquanto traumatica e alienante.
Non so dargli un giudizio.
Non credo lo rifarei.
I giorni successivi mi sentivo come una conchiglia vuota svuotata di un qualcosa molto personale e unico.
Sempre quando erano ancora legali (2004-2005-2006) usai quei semi ancora 2 o tre volte questa volta senza ascoltare "consigli" da estranei ma seguendo una linea che avevoletto da qualche parte e li ri-provai in quantità minima ma con un'esperienza decisamente più piacevole.
È un'esperienza di cui tutt'ora non so dare un giudizio.
Ma poi...devo dare per forza un giudizio?
Ultima modifica di Mefisto75 il mer giu 18, 2025 11:25 am, modificato 4 volte in totale.

Xstal2

Messaggio da Xstal2 » mer giu 18, 2025 9:25 am

Che bello leggere tutto questo =)

Ma no. Non serve per forza dare un giudizio.
Io la morte dell'ego l'ho vissuta in psiconalisi.

Con tartufi, pschidelici, ketamina, altre robe, mi è rimasto ben poco . Forse perché ho già lavorato tanto, da un punto di vista psicologico .

Anche le terapie amplificate da psichedelici che fanno all'estero, non funzionano nel 100% dei casi, ma stanno dando risultati incredibili. Specie su soggetti che di base non hanno un lavoro psicologico regresso, dunque prendono "al massimo" dalla sostanza.

E poi è molto soggettivo e dipende dalla struttura di base, o magari non ho ancora trovato la sostanza o il dosaggio.

Con i tartufi ho avuto l'esperienza più bella, ma la definirei "estetica" . Non mi ha stravolto la vita.
Mentre un dom/lsd che presi anni fa, mi lasciò marcata almeno due anni.
Ma nulla che stravolga davvero.

Rispondi