Mapacho ( Tabacco potenziato )

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Rispondi
Arcano

Mapacho ( Tabacco potenziato )

Messaggio da Arcano » mar lug 08, 2025 5:41 pm

STORIA:

Il Mapacho è considerato la pianta maestra delle tradizioni curative amazzoniche,
la più potente tra tutte le piante maestre.

Come la coca, un'altra pianta sacra, è connessa a tutti e quattro gli elementi (terra, aria, fuoco, acqua)
e quindi può essere combinata con altre piante per potenziarne e attivarne gli effetti.
Il tabacco (nicotiana rustica) è uno spirito messaggero,
che collega le piante agli esseri umani e gli esseri umani agli spiriti.

Si dice che il tabacco radichi l'energia umana,
purificando il nostro corpo fisico ed energetico da blocchi e impronte traumatiche.
Calma e rafforza, coltivando un senso di risolutezza e resilienza.
Viene assunto in molte forme per guarire, imparare e proteggere.

Che venga aggiunto all'ayahuasca, soffiato nella tazza o fumato ritualmente durante una cerimonia,
il mapacho può connettere gli esseri umani con gli spiriti di altre piante.

Assunzione:

Può anche essere bevuto in forma liquida, sia nel contesto di una dieta a base di piante che in una cerimonia unica.
È noto che bere il mapacho innesca intense purghe e sensazioni di freddo gelido o sudorazione.
Inoltre, porta visioni e insegnamenti, in particolare nello stato onirico che segue l'ingestione.
Il mapacho è un potente maestro.

“Il tabacco centra la mente, mentre l’ayahuasca produce visioni e fantasie.”
— Ernesto Garcia Torres

Il Mapacho collega il mondo materiale e quello soprannaturale in modo molto concreto,
attraverso il misterioso e quasi tangibile mezzo del fumo,
che rende visibile il respiro.
Fumare tabacco è un atto magico e alchemico creato dall'unione di aria e fuoco.

Una ricetta dal sito https://fairtradetobacco.com/:

- "Da quello che ho capito, si mescola una miscela simile a un involucro con acqua a sufficienza
per coprire le foglie appena raccolte, poi si copre e si lascia fermentare.
Non ho trovato una temperatura specifica, ma circa 29 °C mi sembra la temperatura giusta.
Una volta che cambiano colore, si appendono e si fanno asciugare, poi si arrotolano i sigari. "

Ricetta da dmt.nexus:

- Quando raccogli la rustica e ne fai seccare le foglie, falle bollire fino a ottenere una pasta densa,
immergi le foglie secche in questa pasta e lasciale asciugare. QUESTO è il mapacho.
Le foglie secche sono semplicemente rustiche.
-
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Arcano

Re: Mapacho ( Tabacco potenziato )

Messaggio da Arcano » mar lug 08, 2025 6:38 pm

Esperienze con Mapacho dal web:

- (shroomery.org) Proprio ora ho preso un pezzo di Mapacho da 50 mg,
suonando l'Icaro (grazie per la traduzione).
L'ho mordicchiato lentamente con i denti anteriori, tirando fuori il forte amaro che mi afferra la gola.

Niente di troppo male in questa dose.
Lentamente la nicotina, l'anabasina e le beta -carboline vengono assorbite dalla mucosa orale.
Una quiete pervade il mio corpo e la mia mente.

Pace.
Dialogo con lo spirito del Mapacho.
Gli chiedo se sono il benvenuto.

Lui dice di sì, ma mi ricorda il mio precedente rapporto violento con il tabacco, suo cugino,
e i danni che ha causato al mio corpo e alla mia mente.

Mi esorta a considerare questo, 50 mg per via orale, o metà, un dosaggio,
e a non caricarmi di fumo, di dosi elevate, di una dipendenza sconsiderata.

Lui vuole una relazione matura e visionaria, non essere abusato come se fosse la sigaretta,
un prodotto di riferimento per ogni occasione.

"Consultami quando vuoi parlare, non per farti un'idea, o ti stringerò il cuore e ti farò smettere.
Una buona medicina, se abusata, è veleno. Voglio essere una medicina per te, non un veleno."

"Non consultarmi più spesso di una volta al giorno, e non tutti i giorni, e solo con l'approvazione di Dio.
Il tuo corpo è terrorizzato da me e ti combatterà se ne abusi con me.
Riconquista la fiducia del tuo corpo con un uso responsabile e maturo.
Posso aiutarti con i tuoi problemi di vita se mi tratti responsabilmente."

"Cinquanta milligrammi di foglie secche di Mapacho per via orale sono la tua dose, se non di meno.
Puoi immaginare che un grammo sia un pacchetto di sigarette
e i tuoi cento grammi rappresentino dieci scatole da dieci pacchetti.
Lo dico per metterti in guardia contro l'abuso.
La tua fetta di Mapacho da cento grammi è una cosa seria."

Consigli per la raccolta:

"Quando coltivi il tuo Makhorka, fai seccare le foglie verdi, senza alcun tipo di stagionatura.
Il Mapacho importato sta per scomparire dalla tua vita. Il Makhorka che hai coltivato tu stesso è il tuo futuro.
Lo manteniamo per via orale così i tuoi polmoni e il tuo naso troveranno pace.

Esperienza da Reddit (fumato su braciere da foglie verdi, rapidamente essicate):

-è come trovarsi in un posto diverso per quei brevi 30 secondi.
Non troppo diverso da come ho sentito descrivere il DMT.
Senti il ​​corpo appesantirsi, poi alleggerirsi, la mente si schiarisce,
non riesci fisicamente a trattenere ansie o preconcetti, ti fischiano le orecchie,
le immagini CEV sono colori e frattali folli, le OEV non sono folli ma riflessi colorati.

Esperienza da forum ( davidicke.com):

- Un'esperienza molto diversa dal fumare sigarette.
Le sigarette ti fanno tossire, avere il respiro sibilante, sentirti stanco e avere un desiderio costante di fumarne un'altra.

i miei occhi sono molto diversi. Ho sentito i miei polmoni guarire ed espandersi, ho sentito più respiro.
Non c'è stato alcun desiderio di accenderne un altro subito dopo.

Una ricetta nativa sul uso nasale del Mapacho (pachamamaherbs.com):

1. Infusione nasale

Prepara una piccola ciotola o un bicchiere (può essere con un coperchio se viaggi con del tabacco preparato)
Tagliare un rotolo di 1-2 mm dal rotolo di Mapacho o staccare un paio di strati superiori di foglie
Distribuire sul fondo della ciotola, macinare gli strati di foglie di tabacco
in modo che non ci siano pezzi grandi.

Versare acqua pulita in modo che tutte le foglie siano appena immerse.
Devo versare acqua fredda o calda? Di solito si usa acqua fredda, ma alcune persone preferiscono quella calda (bollente).
Il macerato ottenuto da acqua fredda e calda ha un sapore leggermente diverso,
consiglio entrambe le varianti e poi continuare a fare quella che più vi piace.
Quando si usa acqua calda, di solito il sapore è più forte, più pungente, più "denso".

• Spremete bene le foglie di tabacco nella ciotola per qualche minuto, recitando una preghiera nella mente,
ad alta voce o cantando a vostro piacimento.
È un momento molto sacro, preparare una medicina per voi o per i vostri cari.
La medicina assorbe le vostre vibrazioni, la vostra energia.
Più amore e attenzione presterete alla sua preparazione, meglio e più armoniosamente funzionerà.

Puoi lasciarlo riposare per un po', almeno 10-15 minuti, per farlo "bene".
Qualcuno lo mette in frigo per tutta la notte e lo gusta al mattino. Io di solito si stropiccio molto e poi lo uso subito.
E poi anche la mattina.

Quando l'acqua diventa marrone, il tabacco è pronto.
Quindi preparate dei fazzoletti di carta o della carta igienica, oppure una ciotola o un secchio in cui sputare.
Prega (sì, meglio pregare ancora e ancora che non farlo affatto), canta una canzone del tabacco (Icaros), se puoi.

Versare qualche goccia in una piccola "pozza" di macerato di tabacco marroncino sul palmo sinistro.
È meglio allungare la mano piuttosto che contrarsi.
Quando si accovaccia la mano, un po' di tabacco di solito fuoriesce dalle fessure tra le dita.
Quando si allunga la mano in modo rilassato, si crea una "pozza" di tabacco al centro del palmo.

Tieni a portata di mano un fazzoletto o un pezzo di carta igienica (preferibilmente nella mano destra)
… ed ecco il momento speciale. È necessario espirare quanta più aria possibile, tappare la narice destra con l'indice destro, posizionare la narice sinistra con l'"acqua" di tabacco sul palmo sinistro, quindi iniziare a inspirare e contemporaneamente sollevare le mani e la testa, succhiare, "annusare" il tabacco dentro di sé.

Usato in questo modo, il tabacco si sente subito, ma di solito fuoriesce un po' dal naso,
quindi usate il fazzoletto per pulirlo.

Il tabacco fa immediatamente il suo "lavoro" nella mucosa nasale.
Brucia, pizzica, può colare fino alla bocca e alla gola, e va bene.
Pulisce dove scorre. Rilassa immediatamente la tensione, la testa, la mente, connette,
a volte persino "attiva" direttamente i processi di autoguarigione del corpo...

Affinché il corpo sia in equilibrio, è necessario mettere durante ogni “cerimonia”
in entrambe le narici, quindi dopo aver eventualmente tossito, sputato, soffiato il naso,
il Mapacho segue anche l’altro lato del corpo, versa “acqua” di Tabacco sulla mano destra,
copri con la narice sinistra e aspira il Tabacco nella narice destra…

Lasci che il corpo faccia ciò di cui ha bisogno: tossire, sputare, soffiarsi il naso, rilassarsi, sospirare, tutto va bene.
Godi di un piacevole relax, pace e tranquillità. Di solito si può definire una mente silenziosa,
una connessione più profonda con te stesso, con il tuo cuore, con il tuo corpo e la sua saggia intelligenza...
Puoi sederti o sdraiarti come preferisci, a te la scelta...

- 2. Via oculare

La preparazione del medicinale del tabacco negli occhi è la stessa che nel naso: tagliare un pezzo di foglia,
schiacciarlo, versarvi sopra acqua fredda o calda, piegarlo e pregare...

Prepara un posto comodo dove sdraiarti.
Prega lo Spirito di Mapacho, chiedi l'unione del tuo alleato spirituale.
Potrebbe essere il momento giusto per chiedere un messaggio specifico o una "rivelazione":
lo Spirito di Mapacho o altri alleati possono facilmente manifestarsi all'occhio interiore dopo l'applicazione negli occhi...
Puoi riprodurre la tua bella musica preferita

Lasciate cadere una goccia negli occhi chiusi di una persona sdraiata, vicino al naso.
Di solito si fa prendendo un piccolo rotolo di tabacco imbevuto e spremendo una goccia negli occhi.

Poi basta sbattere leggermente le palpebre, come per aprire gli occhi,
e il tabacco inizierà a fare bruciore in modo piuttosto visibile.
Quindi è necessario gestirlo, rilassarsi, respirare, allentare ogni tensione...
e il corpo diventerà sempre più forte e sano...

Vale la pena provare questo metodo, almeno una volta,
se hai il Mapacho, e poi in qualsiasi momento successivo,
quando lo spirito buono del Tabacco
ti ricorderà che è il momento giusto per questa interessante cerimonia/rituale di autoguarigione.

- 3. Fumo o trattamento onesto con il tabacco

Naturalmente le foglie di tabacco Mapacho possono essere utilizzate anche per fumare.

Sono dell'opinione che quando si fuma, si fuma "come si deve", ovvero con "tabacco giusto",
pulito, sano, con piena attenzione e amore per se stessi.
So cosa faccio e so perché lo faccio. Quindi non è dannoso per la salute, ma un'esperienza che la migliora.

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » mar lug 08, 2025 7:10 pm

Grazie.
Proverai?

@Arcano
Immagine Immagine

Arcano

Messaggio da Arcano » mar lug 08, 2025 8:33 pm

Abeja G. ha scritto:
mar lug 08, 2025 7:10 pm
Grazie.
Proverai?

@Arcano
Al momento non lo so, non ho alcuna esperienza con il mapacho, mi avete messo una certa curiosità,
tale che sto passando le ore nei vari forum a leggermi conversazioni ( riportandole qui come memoria :asd: )

Arcano

Messaggio da Arcano » mar lug 08, 2025 8:55 pm

RICETTA PERUVIANA ( pasta di tabacco + Chimu ) :

La specialità colombiana è la pasta di tabacco, chiamata Ambil.
La tradizione del tabacco è mantenuta, ad esempio, dagli indios colombiani della tribù Huitoto,
insieme alla polvere di foglie di coca Mambe, la loro principale medicina.

Il tabacco viene bollito durante preghiere costanti e concentrato in pentole sul fuoco per molte ore,
fino a quando gradualmente si addensa e si concentra.
L'Ambil viene preparato per un gruppo specifico di persone e per uno scopo specifico.
Al tabacco vengono aggiunti anche sali vegetali o cristallini, fino a formare il cosiddetto "Chimu".

Si forma una massa appiccicosa bruno-nerastra, il potere concentrato del tabacco.
Di solito si usa prendendo una piccola pallina di Ambil, grande circa quanto un pisello,
da una tazza, con un bastoncino o un mignolo, e poi leccandosi il dito in bocca e lasciandolo sciogliere.

Brucia un po' in bocca, ma aiuta immediatamente,
in un attimo si può sentire la delicata corazza del tabacco su tutto il corpo...

Fonte
: pachamamaherbs.com

Rispondi