dunque io personalmente sono vegetariano da piu di dieci anni e sto facendo degli esperimenti di vegano... Ho letto molto che ci sono degli alimenti come il vino e i formaggi e in generale le cose fermentate che non fanno bene associate all'esperienza con i cactus, ma davvero non saprei dirti se è vero o no...
di sicuro lo stomaco completamente vuoto aiuta moltissimo... Se hai mal di pancia o problemi intestinali magari aspetta che ti sia passato, perchè le due cose insieme non le voglio nemmeno immaginare... Forse a dirla tutta può curare la diarrea perchè la poltiglia che si mangia è molto densa e ti "raschia" l'intestino...
Non vorrei dire stronzate ma forse, e dico forse, abusare troppo spesso di "pozioni" in cui ci sia molto materiale vegetale solido può irritare il colon, è veramente roba tosta, fibrosa e potrebbe dare qualche problema...
Ma è talmente intenso e complicato da preparare che il problema non si pone...
Ho un sacco di cactus ma li mangio veramente di rado, mi dispiace troppo tagliarli... Fin'ora l'ho fatto con esemplari "rubati" in australia da veri e propri alberi, che non avevo modo di conservare in vita visto che vivevo in un furgone, e che quindi ho preparato... E nonostante tutto nonostante vivessi nel furgone un paio li ho fatti attecchire e li ho regalati! Mi piacciono sicuramente piu da vivi che da cotti... Sono piante meravigliose con una forza vitale insuperabile...
Qui in italia ne ho preparato solo uno che stava morendo perchè gli si erano cotte le radici per il caldo, dopo aver provato in tutti i modi a salvarlo, vedendo che continuava a ingiallire e appassire, l'ho tagliato, ho fatto radicare solo la punta e ho preparato tutto il resto... Era un peruvianus ed è uscita una pozione molto potente, da circa 60cm, almeno 3 porzioni molto forti... Quello che non ho mangiato l'ho messo in una bottiglia di vetro e congelato.... Dovrebbe mantenersi per anni e anni... E' piu probabile che vadano a male i composti organici e la cellulosa che la mescalina, che a quanto ne so è veramente molto stabile!
haimè sono diventato troppo bravo a curarli, e non mi muoiono piu! Aumentano sempre di piu di numero e di dimensioni, e nonostante tutto invece di mangiarli li sto regalando in giro!