Ciao ragazzi!
Io invece sono (probabilmente convinto) un appassionato di Informatica, lavoro per una nota compagnia multinazionale che opera nel settore della moda. In particolare ricopro la funzione di "lean supply chain" e il mio compito è quello di snellire (ottimizzare, velocizzare, ridurre gli sprechi) i processi produttivi, nel dettaglio sviluppo dei programmi in VBA che automatizzano il calcolo di numerosi KPI (key performance indicator) e report.
Insomma, "costruisco sfere di cristallo dal risultato incerto".
Ogni "sfera di cristallo" che costruisco la considero come un figlio in quanto, dal mio punto di vista, sono il salvataggio di una foto di un flusso mentale elaborato dalla mia mente. Ogni volta che una persona utilizza un mio programma, nella realtà dei fatti sta "lanciando la mia mente" (probabilmente, considerare i propri lavori come dei "figli" è la caratteristica comune dell'arte).
Prima di questo lavoro, sono stato uno sviluppatore di applicazioni web e prima ancora uno sviluppatore di siti web... ANCOR PRIMA sono stato operaio di fabbrica, piuttosto che banconerie in bar o agricoltore in meleto.
Ogni volta che cambio lavoro sono felice dell'esperienza fatta, sia che essa sia stata negativa o positiva, comunque ci si porterà dietro per lungo tempo la coscienza degli sforzi e delle bellezze di quel impiego.