Esperienza del tutto inaspettata con papavero rosso (comune)

Mark Renton

Esperienza del tutto inaspettata con papavero rosso (comune)

Messaggio da Mark Renton » dom mag 22, 2016 10:56 am

Ciao ragazzi, posto in questa sezione perché è stata una mia esperienza ma non è un vero e proprio report, semplicemente voglio fare un po' di chiarezza.

Ieri mattina non avendo nulla da fare decido di andare nel parchetto di fronte a casa mia dove crescono rigogliosi papaveri rossi, quelli classici che si trovano un po' ovunque...avendo letto informazioni contrastanti, chi dice che contengono alcaloidi del somniferum in minima quantità, chi dice di no, decido di sperimentarlo io stesso.
Tra capsule e fiori riempo mezzo sacchetto ma, mentre raccoglievo noto che non sono affatto tutti uguali, osservandoli un po' vedo che si differenziano in due specie diverse, una è quella dei rosolacci classici, piccoli più o meno rotondi e di un rosso chiaro a volte tendente all'arancione, gli altri invece hanno fiori molto più grandi e sono di un rosso scurissimo quasi viola, con macchioline viola scuro all'inizio dei petali, essendomi informato abbastanza nei giorni precedenti mi brillano gli occhi al pensiero che si possa trattare dei setigerum (unica specie di rosolacci a contenere alcaloidi dei somniferum) perché effettivamente erano identici..ma cerco comunque di non illudermi troppo.
Tornato a casa do il via alla sperimentazione, metto cinque fiori e due capsule tagliate a metà (dei presunti setigerum) sul fondo di una tazza, ci verso sopra dell'acqua bollente e lascio a macerare per un quarto d'ora circa.
Prendo un'altra tazza e filtro tutto eliminando il materiale vegetale, il colore dell'infuso è un bellissimo viola scuro e l'odore come il sapore non è affatto male, non devo usare neanche dello zucchero, lo bevo così.
Siccome avevo letto che le tisane di rosolacci venivano date ai bambini prima di dormire per rilassarli, mi aspetto giusto un effetto camomilla, niente di più...mentre invece, già dopo i primi due sorsi (non so come sia possibile che salga così in fretta) inizio a sentire una senso di rilassamento misto a euforia che mi pervade molto velocemente, non come la ganja, alla quale spesso molti lo associano, è diverso, è piacevole, meno violento e più lucido, non ti rincoglionisce!
Inizio a sentirmi davvero felice, inizialmente avevo pensato ad un effetto placebo ma, più andavo avanti più mi convincevo che fosse tutto reale, lo sentivo troppo...non poteva essere nessun placebo. Inizio a sentire un'ispirazione poetica ahahah :asd: esatto inizio a sparare rime e ad unirle con eleganza mentre danzavo leggiadro, in quel momento non so perché ma ne avevo voglia, mi sentivo libero , leggero e molto aggraziato, cosa che probabilmente visto da fuori non ero...e ho fatto l'associazione con l'assenzio il laudano e gli artisti maledetti dell'Ottocento.
Volendomi spingere oltre giro una sigaretta sbriciolandoci dentro una capsula secca e mettendoci un petalo, inizio a fumare e qualcosa si sentiva ma sicuramente non con la stessa intensità dell'infuso. Finisco la sigaretta e mi butto a peso morto nel letto dove rimango per una decina di minuti a fissare il soffitto. Dopo un po' mi alzo e mi balena in mentre l'idea di preparare del laudano, e così faccio, metto fiori e capsule tagliate dentro una bottiglia (non so quanto ci ho messo ma era una discreta quantità) poi sommergo tutto con acqua e alcol puro a 96° agito bene e metto via dentro all'armadio, ho letto che dovrà restarci per almeno un mesetto.
Dopo circa un paio d'orette è praticamente sceso tutto, (a me sembra che sia durato un po' poco) lasciando un po' di sonnolenza e spossatezza insieme a una bella depressione molto marcata che risolvo con del valium ma, i "problemi" sorgono il giorno dopo, cioè stamattina mentre sto qui a scrivere. Mi sveglio DISTRUTTO, non ho la forza di mettermi seduto, sono pieno di catarro, mal di gola e capisco subito di avere la febbre, infatti poi la misuro e ho sui 37,5 ma mi sentivo come se la avessi a 39...mi alzo e subito sono sommerso da dolori muscolari e alle ossa ovunque faccio fatica a muovermi e mi sento come uno zombie, tutti postumi che, avevo letto essere quelli dell'eroina!
Ora mi chiedo, può essere davvero legato ai papaveri o è solo pura casualità che mi sia ammalato il giorno dopo?
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

EinSchonerTag

Re: Esperienza del tutto inaspettata con papavero rosso (comune)

Messaggio da EinSchonerTag » dom mag 22, 2016 9:25 pm

Grandissimo Mark grazie della tua esperienza!!! Ho avuto sempre in mente di scoprire se si potesse cavare qualcosa da quelle distese di papavero rosso chd vedo qui nelle mie zone e grazie a te ora so che qualcosa si puo'!!!! Scusami non ho capito cosa siano le capsule.
We ask you to reevaluate the purpose of your life. To redefine the forces that rule you. To resurrect the codes of consciousness stored in your being. It is time for you to reclaim your knowledge as a creator through thought...

LSAsղackƅar

Messaggio da LSAsղackƅar » dom mag 22, 2016 10:21 pm

Bello! anche io ricordo di aver riscontrato 2 spece di papaveri rossi diversi dalle mie parti (probabilmente uguali a quelle che hai descritto tu), ma non ho mai approfondito.
Poi invece ho anche trovato dei papaveri ornamentali con capsule grosse e interessanti e... gnam gnam :)
Mi raccomendo però, cautela con l'oppio.

Mark Renton

Messaggio da Mark Renton » lun mag 23, 2016 1:44 pm

EinSchonerTag ha scritto:Grandissimo Mark grazie della tua esperienza!!! Ho avuto sempre in mente di scoprire se si potesse cavare qualcosa da quelle distese di papavero rosso chd vedo qui nelle mie zone e grazie a te ora so che qualcosa si puo'!!!! Scusami non ho capito cosa siano le capsule.
Quelle della mio foto dell'avatar :asd: solo che va be quelle di un rosolaccio ovviamente sono molto più piccole e con una forma più allungata, di solito ne trovi due o tre vicino al fiore (sempre della stessa pianta), comunque appunto devi guardare se si tratta di rosolacci comuni o setigerum (la differenza si nota bene).
AllahSnackbar ha scritto:Bello! anche io ricordo di aver riscontrato 2 spece di papaveri rossi diversi dalle mie parti (probabilmente uguali a quelle che hai descritto tu), ma non ho mai approfondito.
Poi invece ho anche trovato dei papaveri ornamentali con capsule grosse e interessanti e... gnam gnam :)
Mi raccomendo però, cautela con l'oppio.
Se hanno capsule grosse allora mi sa che ti butta bene ;) . Certo cautela sempre, però devo dire che inizio a comprendere il perché molta gente ci va sotto...io poi sono sempre stato più dalla parte dei sedativi/tranquillanti rispetto agli stimolanti, e gli oppiacei in particolare sono i capolista di questa categoria, oltre al benessere fisico sono in grado di coccolarti anche a livello psicologico e a farti dimenticare tante brutte cose, cosa che nell'alcol non ho mai riscontrato anche se molti lo usano per questo...poi alla sera prima di dormire mmmhh sono una manna dal celo :D , comunque sia starò sempre in guardia, in più i papaveri sono presenti giusto in questo periodo poi una volta finite le scorte ciao ciao...

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

LaFouine

Messaggio da LaFouine » mer mag 25, 2016 4:16 am

Ti sei ammalato per casualità influenza
kaixo :mrgreen:

Triptammina

Messaggio da Triptammina » mer mag 25, 2016 10:30 am

Bella storia e posso confermarti che i rosolacci anche su di me hanno effetti euforizzanti sulla mente e sedativi sul corpo di un paio di ore al massimo seguiti da stanchezza psico/fisica e sonno durante la discesa, bodyload inferiore all'oppio grezzo ma comunque presente.
Ti consiglio di avere una sigaretta con te e di spalmarla sulla gocciolina che esce dal fusto quando lo tagli..Gocciolina dopo gocciolina otterrai una sigaretta con screziature rossastre/marroncine quindi fumala e dimmi che ne pensi ;)
Pazzo è colui che non crede di essere pazzo.

Mark Renton

Messaggio da Mark Renton » mer mag 25, 2016 6:12 pm

Triptammina ha scritto: Ti consiglio di avere una sigaretta con te e di spalmarla sulla gocciolina che esce dal fusto quando lo tagli..Gocciolina dopo gocciolina otterrai una sigaretta con screziature rossastre/marroncine quindi fumala e dimmi che ne pensi ;)
Tagliando il fusto ho notato che usciva proprio lattice bianco, intendi quello con gocciolina? Comunque per provare dovrò riandare al parco perché ormai tutto quello che ho raccolto è ormai bello che secco e marrone...

Triptammina

Messaggio da Triptammina » mer mag 25, 2016 7:16 pm

proprio quella gocciolina!
Pazzo è colui che non crede di essere pazzo.

LaFouine

Messaggio da LaFouine » mer mag 25, 2016 7:22 pm

io la gocciolina del papavero serio appena inciso la mangio ma solo la prima, e poi alla fine della tagliatura lecco il rimanente sulla lama, è piccantissimo e da un po di effetto ma dura pochissimo
kaixo :mrgreen:

Cacciatore

Messaggio da Cacciatore » gio mag 26, 2016 8:46 pm

Sono sorpreso.. Non credevo che i papaveri rossi potessero dare questi effetti.. Mo vado sotto casa e me ne prendo un KILO!! scherzi a parte è molto interessante, davvero sono sorpreso.
Raggiungici su Telegram! Scrivi a @VolpeBlu tramite l'app

Ipomeow

Messaggio da Ipomeow » ven mag 27, 2016 9:40 am

Quindi hai usato i setigerum ? Io ieri ho provato a fare la stessa tisana con quelli normali e non mi ha fatto nulla..

Mark Renton

Messaggio da Mark Renton » ven mag 27, 2016 12:05 pm

Ipomeow ha scritto:Quindi hai usato i setigerum ? Io ieri ho provato a fare la stessa tisana con quelli normali e non mi ha fatto nulla..
Sì, infatti penso siano stati quelli a farmi effetto.

Kundalini

Messaggio da Kundalini » ven mag 27, 2016 5:09 pm

Io pensavo di farmi uno di questi giorni una tisana coi petali di papavero che ne ho abbastanza a casa.
Inoltre volevo andare a vedere se trovavo qualche papavero e prendere il lattice dalle capsule...in caso con questo lattice cosa potrei farci? Lo raccolgo e poi ci faccio un infuso con i petali? Oppure é meglio un altro metodo di assunzione?
"Sii il cambiamento che vorresti vedere nel mondo"

Mark Renton

Messaggio da Mark Renton » ven mag 27, 2016 5:32 pm

Kundalini ha scritto:con questo lattice cosa potrei farci? Lo raccolgo e poi ci faccio un infuso con i petali?
Lo fai seccare e poi o lo mangi o lo fumi, per l'infuso secondo me ha più senso usare il materiale vegetale.

Kundalini

Messaggio da Kundalini » ven mag 27, 2016 9:51 pm

Grazie Mark! Appena riesco allora vi faccio sapere com' é andato l' esperimento :D
"Sii il cambiamento che vorresti vedere nel mondo"

Inìgo

Messaggio da Inìgo » lun giu 06, 2016 5:07 pm

Mark Renton ha scritto: Lo fai seccare e poi o lo mangi o lo fumi, per l'infuso secondo me ha più senso usare il materiale vegetale.
Quindi questo lattice una volta seccato si conserva per molto tempo, non è necessario utilizzarlo subito ho capito bene? Ho visto un video su youtube in cui un tizio faceva seccare un sacco di capsule (del somniferum però) le tritava e lasciandole macerare in alcol creava una tintura di oppio. Dite che è fattibile anche con il papavero rosso comune? E, ultima cosa, ho provato a incidere quella che presumevo fosse una capsula di papavero ma non è uscito nessun liquido, anzi all'interno ho trovato i petali accartocciati su se stessi. E' possibile fosse in realtà un fiore non ancora schiuso? Era in tutto e per tutto uguale alle fotografie di capsule che mi è capitato di vedere in giro!

Mark Renton

Messaggio da Mark Renton » lun giu 06, 2016 6:43 pm

Inìgo ha scritto:Quindi questo lattice una volta seccato si conserva per molto tempo, non è necessario utilizzarlo subito ho capito bene? Ho visto un video su youtube in cui un tizio faceva seccare un sacco di capsule (del somniferum però) le tritava e lasciandole macerare in alcol creava una tintura di oppio. Dite che è fattibile anche con il papavero rosso comune? E, ultima cosa, ho provato a incidere quella che presumevo fosse una capsula di papavero ma non è uscito nessun liquido, anzi all'interno ho trovato i petali accartocciati su se stessi. E' possibile fosse in realtà un fiore non ancora schiuso? Era in tutto e per tutto uguale alle fotografie di capsule che mi è capitato di vedere in giro!
Hai capito bene.
La tintura di oppio è quello che ho fatto anch'io però con capsule e fiori ancora freschi.
Per il resto non ti so dire, è possibile comunque.

Inìgo

Messaggio da Inìgo » mar giu 07, 2016 9:49 pm

Ho provato a fare una tisana con 6 capsule mischiate alla camomilla ma niente di niente, probabilmente non erano di setigerum ma dell'altra specie, l'unica che cresce dalle mie parti :(
In ogni caso facci sapere se la tintura funziona!!

Dr.Gonzo

Messaggio da Dr.Gonzo » mer giu 08, 2016 5:40 pm

Triptammina ha scritto:proprio quella gocciolina!
Parli dei setigerum o anche dei papaveri rossi comuni?
Quando sogniamo siamo tutti fuorilegge perché la ghiandola pineale è un laboratorio di droghe illegali.

Dr.Gonzo

Messaggio da Dr.Gonzo » mer giu 08, 2016 5:46 pm

Mark Renton ha scritto:Dopo un po' mi alzo e mi balena in mentre l'idea di preparare del laudano, e così faccio, metto fiori e capsule tagliate dentro una bottiglia (non so quanto ci ho messo ma era una discreta quantità) poi sommergo tutto con acqua e alcol puro a 96° agito bene e metto via dentro all'armadio, ho letto che dovrà restarci per almeno un mesetto.
Ci hai messo tutti e due i tipi di papavero?
Quando sogniamo siamo tutti fuorilegge perché la ghiandola pineale è un laboratorio di droghe illegali.

Rispondi