Esiste l'anima gemella?

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Esiste l'anima gemella?

Messaggio da LSAsղackƅar » mer set 21, 2016 10:17 am

Mitraell ha scritto: Comprendo il tuo punto di vista, ma esistono o possono esserci dei casi dove una persona, per esempio io, dopo aver dato fiducia e e aver ricevuto solo il nulla sovracompensa non dando più (non ho messo mai appositamente) a sua volta fiducia. E in questi casi cosa si dovrebbe fare? Attendere qualcuno che dia talmente tanta fiducia da ristorarne quella del prossimo, o forzarsi nel darla? Perché allora mi balena il pensiero che chi la vede come me non può credere nell'anima gemella finché non cambia punto di vista! E in questi casi non sarebbe unicamente la fortuna la forza in gioco?
Non ho capito cosa vuoi dire.
Comunque, non c'è niente che devi non devi fare. Fai quello che senti, quello ce ti va di fare... Chiudersi a riccio è sbagliato. Apriti a nuove possibilità.
IMHO il caso non esiste. :)
Inìgo ha scritto: tutti siamo esseri in continuo mutamento. La persona con cui potresti trovarti benissimo oggi potrebbe essere domani niente più che un'estranea.
Non è sempre vero. Noi non siamo solo vittime in balia delle leggi universali.

Aggiungo anche, dato che si era parlato di "amare tutti": è vero, dovremmo far così. Però resta sempre il fatto che ci sono delle persone speciali nella nostra vita. Non siamo tutti uguali.
Poi la vita stessa è basata sull'incontro di 2 esseri, 2 gameti e non 10, 100, 1000. Quindi si genererà un rapporto speciale in una coppia.


Avatar utente
Cornelius
Messaggi: 33
Iscritto il: sab set 17, 2016 12:48 pm

Esiste l'anima gemella?

Messaggio da Cornelius » ven set 23, 2016 2:24 pm

Scriverei qualcosa anche io ma questo video dice (quasi) tutto.



Esistono molte persone con le quali possiamo vivere bene, molte anime più o meno gemelle, ma una volta cominciata la relazione un timer comincia a contare le ore ed i giorni che ci separano dalla fine. Difficilmente una relazione puo' essere per sempre ed ancora più difficilmente puo' resistere attraverso una vita e rimanere la stessa relazione. Così come adesso sono me stesso, potrei domani diventare padre prima e nonno poi. Cambiare lavoro, casa e hobby. La gente cambia e le relazioni con la gente pure. L'idea dell'anima gemella esprime solo il nostro terrore della solitudine ed il desiderio di fermarci e smettere di combattere. Purtroppo la vita non funziona così, e neppure le donne. Loro cercano il portafogli gemello.
"Education is the ability to listen to almost anything without losing your temper or your self-confidence."
Robert Frost

Avatar utente
Sandriga
Messaggi: 167
Iscritto il: mer mag 18, 2016 11:49 am

Esiste l'anima gemella?

Messaggio da Sandriga » ven set 23, 2016 3:15 pm

aroundtheworld ha scritto: Loro cercano il portafogli gemello.
:lode:

è una di quelle affermazioni che solitamente quando vengono dette si urla al sacrilegio per l'offesa.. Ma la realtà dei fatti è proprio questa.

Avatar utente
Mitraell
Messaggi: 29
Iscritto il: lun gen 18, 2016 2:32 pm

Esiste l'anima gemella?

Messaggio da Mitraell » mer set 28, 2016 4:35 am

Generalizzare è (nella quasi totalità dei casi) sbagliato, possiamo invece dire che per come la società ci sta crescendo ha insegnato agli uomini a non fidarsi (vedesi detti come "Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio") e alle donne a sfruttare il proprio copro e posizione nelle relazioni a proprio favore per fronteggiare una diversità di diritti, ma questo è un altro discorso completo. A quanto pare ho capito unicamente che la questione del topic è semplicemente molto opinabile, ci si può credere o meno, tutto va a prescindere dalla fortuna che hai nelle relazioni e in base a quante "mazzate" prendi o meno. Alla fine l'unica cosa che chi la pensa come me può sperare è che qualcuno di anche solo lontanamente simile, mentalmente parlando, al soggetto in causa si accorga della diversità rispetto alla massa e che (ancora) la fortuna sia talmente favorevole da non spedirvi in poli opposti. Però c'è comunque da pensare che anche questa speranza sia una maledetta distrazione dalla solitudine...

Avatar utente
Pirro
Messaggi: 117
Iscritto il: gio ott 29, 2015 9:00 pm

Esiste l'anima gemella?

Messaggio da Pirro » dom ott 02, 2016 8:44 pm

Esiste il condizionamento mentale, con tanto di favole, sogni e aspettative che creano ansia, allontanandoti dal momento presente.
Non ti occorrono nuove esperienze. Le passate bastano. E se ti sembra di averne bisogno, scruta nei cuori della gente intorno a te, impara dai dolori altrui e risparmia i tuoi. Trascendi tutte le esperienze!
Nisargadatta Maharaj

Rispondi