Salve a tutti, domanda urgente

Siate educati e presentatevi o, se venite da psychonaut, ripresentatevi qui
Rispondi
Lampadario

Messaggio da Lampadario » dom ott 02, 2016 5:21 pm

Ciao ragazzi, prima di tutto mi presento: sono Lorenzo, 20 anni e fumo da 4 anni marijuana e hashish.
Bene prima di porvi questa domanda devo spiegarvi bene la mia situazione, spero di essere sintetico al massimo. Come ho detto sopra fumo da anni, e quest anno in particolare ho conosciuto anche la coca, spinto da qualche amico che ne faceva uso e soprattutto dalla curiosità, bene, mi è piaciuta inizialmente arrivando ad assumerne in dosi minime una volta alla settimana per un mesetto e mezzo, dopodichè ho deciso di smettere perchè non mi ha attratto più. Nel frattempo, mi sono morti due nonni in due settimane e contemporaneamente è arrivato lo stress dell'esame di stato e ho cominciato, soprattutto quando fumavo canne, a soffrire di attacchi di panico. Per 3 mesi ogni giorno vivevo nella paura continua di essere colto improvvisamente da un infarto e rimanerci secco, sono stato varie volte a pronto soccorso e ho fatto un ecg ero diventato ipocondriaco. Nonostante ciò ero consapevole che fosse la mia mente a creare tutto ciò e anche se avevo paura di fare qualsiasi cosa non mi sono fatto limitare: ho continuato a fumare (anche se molto di meno), ad andare a concerti e a fare qualsiasi cosa, ma era evidente che non stessi bene mentalmente. Poi sono partito per 10 giorni in Calabria e gli attacchi di panico sono cominciati a diminuire fino a sparire del tutto. Bene, perchè vi racconto questo? Perchè Giovedì partirò per Amsterdam e da sempre sono intenzionato ad assumere i famosi funghetti magici, ho raccolto molte informazioni nelle ultime settimane e devo dire che è un'esperienza che mi attrae e non poco e solo andando lì attualmente posso provarla. Mi sono però posto alcune domande alle quali forse solo qui posso trovare una risposta: Secondo voi posso assumere una dose minima di questi funghi o rischio di incappare in un terribile bad trip? C'è il rischio reale di poter rimanere "sotto" o è solo una leggenda metropolitana?
Purtroppo sono giorni che ci penso e sento una parte di me che mi dice di provarci e un'altra che mi dice di non farlo, di aspettare che sia completamente sereno e che tanto avrò altre occasioni in futuro per fare questo viaggio. Cerco risposte sincere, vi ringrazio in anticipo e scusate l'ignoranza in materia e la lunghezza del post.

Lampadario

Messaggio da Lampadario » dom ott 02, 2016 5:46 pm

altra domanda da persona ignorante, esistono altre tipologie di allucinogeni con effetti ridotti?

Berghain.

Messaggio da Berghain. » lun ott 03, 2016 6:41 pm

Bha..la storia del rimanerci sotto (a meno Che tu non soffra di problemi psichici latenti) é uns leggenda. Dipende sempre dal set e dal setting ovviamente. Puo diventare uns Bella esperienza come puo trasformarsi in um incubo. Comunque dopo le 6/8 ore finisce tutto quindi tranquillo che non ci rimani.
Una dose più leggera di funghetti.. Bhe dipende da quello che ti aspetti dall'esperienza. A meno che non parti da dosi più piccole per poi aumentare il dosaggio.. Altri allucinogeni meno potenti non ne conosco.. Volendo potresti provare i tartufi(mai provati) ma dicono che l'effetto sia leggermente meno forte dei funghi.

Ps ma i funghi ad Amsterdam non li avevano banditi?

Lampadario

Messaggio da Lampadario » lun ott 03, 2016 10:17 pm

Berghain. ha scritto: Bha..la storia del rimanerci sotto (a meno Che tu non soffra di problemi psichici latenti) é uns leggenda. Dipende sempre dal set e dal setting ovviamente. Puo diventare uns Bella esperienza come puo trasformarsi in um incubo. Comunque dopo le 6/8 ore finisce tutto quindi tranquillo che non ci rimani.
Una dose più leggera di funghetti.. Bhe dipende da quello che ti aspetti dall'esperienza. A meno che non parti da dosi più piccole per poi aumentare il dosaggio.. Altri allucinogeni meno potenti non ne conosco.. Volendo potresti provare i tartufi(mai provati) ma dicono che l'effetto sia leggermente meno forte dei funghi.

Ps ma i funghi ad Amsterdam non li avevano banditi?
Si in effetti io parlavo di tartufi, comunque io vorrei provare con un dosaggio piccolo ma non troppo in modo che non devo poi rincarare la dose quindi personalmente avevo pensato ad 1 gr. Personalmente non so se i miei attacchi d'ansia passati siano da classificare problemi psichici latenti, in effetti è stato un periodo stressante. La mia paura ripeto non è nemmeno il bad trip che ci può stare, ma è appunto il rimanerci che a quanto pare è una leggenda metropolitana a meno che non si assumano dosaggi troppo elevati. Voglio fare questa esperienza con tuto me stesso, ma sono pieno di dubbi...alla fine so già che deciderò tutto al momento e molto dipenderà appunto dal set e dal setting. Grazie per la risposta!

Sem

Messaggio da Sem » mar ott 04, 2016 10:36 am

Con 1g di tartufi non sentiresti assolutamente niente, i tartufi contengono meno principi attivi dei funghi e bisogna mangiarne dai 10g in su. La prima volta provai a mangiandone appunto 10g ma l'effeto praticamente non si fece sentire, poi la cosa è soggettiva ma con quella quantità l'effetto rimane leggero.
Se decidi di provare cerca di non aver paura anche se capiti in un bad trip ma cerca piuttosto di lasciarti andare all'esperienza e di non opporre resistenza perchè potrebbe esserci un motivo se ti vengono mostrate certe cose ;)
Cerca di scegliere accuratamente set e setting e prima di iniziare potresti fare una preghiera ai tartufi chiedendo ciò che desideri dall'esperienza e appunto che ti guidino.
Un'altro consiglio visto il tuo racconto è di non fumare cannabis durante l'esperienza.
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

astraldream

Messaggio da astraldream » mar ott 04, 2016 11:18 pm

Lampadario ha scritto:
Messaggio da leggeremar ott 04, 2016 10:36 am
Con 1g di tartufi non sentiresti assolutamente niente, i tartufi contengono meno principi attivi dei funghi e bisogna mangiarne dai 10g in su
Non è proprio così....10 g di tartufi hollandia rischiano di essere molto forti...
I tartufi di per se contengono più principio attivo rispetto hai funghi normali...semplicemente i funghi contengono circa il 15% in più di acqua e solitamente sono secchi in quanto la conservazione è molto difficile, al contrario, i tartufi avendo meno acqua vengono venduti ancora freschi ...
In più i funghi, tolte alcune eccezioni come ad esempio i cyanescens, hanno tutti circa lo stesso contenuto di principio attivo....i tartufi no....per esempio gli hollandia contengono quasi tre volte il contenuto di psilocina dei mexican...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Sem

Messaggio da Sem » mar ott 04, 2016 11:40 pm

Scusate, evidentemente avevo delle informazioni sbagliate e non avevo preso in considerazione i diversi tipi di tartufi...
Però confermo che la prima volta ad Amsterdam presi 10g di dragon's dynamite e non sentii quasi nessun effetto se non leggerissime sensazioni, sembrò strano anche a me.
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Rispondi