Maestro

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
~Møgørøs•

Maestro

Messaggio da ~Møgørøs• » mar ott 11, 2016 12:40 pm

Condurre la propria vita sotto la guida e supervisione di qualcuno che apparentemente è pienamente consapevole... Credete nei cosiddetti maestri spirituali? Io no.

Ho paura ad ammetterlo, ma fino ad adesso nessuno è mai riuscito ad esternare ció che ho vissuto con le mie esperienze di alterazione in maniera corretta.

La verità che sento invece forte e chiaro è quella che esprimono i bambini molto piccoli, le piante e gli animali. L'essere umano sembra troppo confuso, e come potete vedere anch'io. E per quanto gli insegnamenti di questi miei tre "maestri" siano difficili da comprendere (per mancanza di comunicazione, non per difficoltà: alla fine della fiera tutto è molto chiaro, come un disegno preciso) sono quelli che sento essere più veritieri, proprio perché privi del giudizio umano.
•~•~•

Oicnam

Maestro

Messaggio da Oicnam » mar ott 11, 2016 6:27 pm

I migliori maestri credo alla fine siano le persone più vicine a noi.......sul lato spirituale non ho mai fatto esperienze alteranti oltre alla marijuana , pratico meditazione due volte al giorno... ma penso valga lo stesso principio.....cerco di capire l'altro quando da solo ho tale curiosità e in un processo-domino arrivo ad una sorta di apprendimento....molto spesso è l'incomprensione, molto spesso è la noia che per un magico istante se ne va via....spero un giorno di riuscire anche io a vedere le piante, gli animali e i bambini come insegnanti...ma questo mi è oscuro, ora sono più lo specchio di una gioia interiore, che maestri
Fin dalle origini non è mai stata rimossa
la polvere accumulata sullo specchio,
ma oggi,
bisogna assolutamente vederne lo splendore.

Sem

Maestro

Messaggio da Sem » mar ott 11, 2016 6:42 pm

Anch'io sono scettico in merito ma secondo me esistono, solo che sono pochi e la maggior parte di chi dice di esserlo o si atteggia come tale sono truffatori che manipolano le persone per i loro interessi.
Un maestro può anche non essere una persona fisica, ho letto di persone che raccontavano che i loro maestri gli apparivano in sogni e visioni.

Comunque i tuoi sono davvero dei buoni maestri, si ci sono dei problemi di comunicazione ma più che altro per colpa nostra, quando siamo nella disposizione giusta i messaggi arrivano.
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Abeja G.

Maestro

Messaggio da Abeja G. » mar ott 18, 2016 4:46 pm

Abbiamo tre tipi di mente: la Mente Cosciente, la Mente Incosciente e la Mente Divina o Supercosciente

La Mente Cosciente riguarda il nostro pensiero attivo; nella Mente Incosciente ci sono i pensieri che riguardano l'angoscia, la paura, la rabbia e la disperazione, i pensieri retroattivi.
La Mente Divina, o Supercosciente, è quella appunto legata al divino, quella che ci permette di pensare ed agire secondo il nostro bene: ascolta la voce del cuore

P.S.: quando parlai con uno sciamano per risolvere i miei dubbi sulle esperienze con l'Ayahuasca, ad un certo punto gli chiesi: "...y porque el animal estaba todo negro?", lui mi rispose, "Y porque no?!"; la morale della favola è, prendila alla leggera
Immagine Immagine

Rispondi