Condurre la propria vita sotto la guida e supervisione di qualcuno che apparentemente è pienamente consapevole... Credete nei cosiddetti maestri spirituali? Io no.
Ho paura ad ammetterlo, ma fino ad adesso nessuno è mai riuscito ad esternare ció che ho vissuto con le mie esperienze di alterazione in maniera corretta.
La verità che sento invece forte e chiaro è quella che esprimono i bambini molto piccoli, le piante e gli animali. L'essere umano sembra troppo confuso, e come potete vedere anch'io. E per quanto gli insegnamenti di questi miei tre "maestri" siano difficili da comprendere (per mancanza di comunicazione, non per difficoltà: alla fine della fiera tutto è molto chiaro, come un disegno preciso) sono quelli che sento essere più veritieri, proprio perché privi del giudizio umano.
Maestro
Maestro
I migliori maestri credo alla fine siano le persone più vicine a noi.......sul lato spirituale non ho mai fatto esperienze alteranti oltre alla marijuana , pratico meditazione due volte al giorno... ma penso valga lo stesso principio.....cerco di capire l'altro quando da solo ho tale curiosità e in un processo-domino arrivo ad una sorta di apprendimento....molto spesso è l'incomprensione, molto spesso è la noia che per un magico istante se ne va via....spero un giorno di riuscire anche io a vedere le piante, gli animali e i bambini come insegnanti...ma questo mi è oscuro, ora sono più lo specchio di una gioia interiore, che maestri
Fin dalle origini non è mai stata rimossa
la polvere accumulata sullo specchio,
ma oggi,
bisogna assolutamente vederne lo splendore.
la polvere accumulata sullo specchio,
ma oggi,
bisogna assolutamente vederne lo splendore.
Maestro
Anch'io sono scettico in merito ma secondo me esistono, solo che sono pochi e la maggior parte di chi dice di esserlo o si atteggia come tale sono truffatori che manipolano le persone per i loro interessi.
Un maestro può anche non essere una persona fisica, ho letto di persone che raccontavano che i loro maestri gli apparivano in sogni e visioni.
Comunque i tuoi sono davvero dei buoni maestri, si ci sono dei problemi di comunicazione ma più che altro per colpa nostra, quando siamo nella disposizione giusta i messaggi arrivano.
Un maestro può anche non essere una persona fisica, ho letto di persone che raccontavano che i loro maestri gli apparivano in sogni e visioni.
Comunque i tuoi sono davvero dei buoni maestri, si ci sono dei problemi di comunicazione ma più che altro per colpa nostra, quando siamo nella disposizione giusta i messaggi arrivano.
Finchè giudichi non sarai mai libero
"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII
"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII
Maestro
Abbiamo tre tipi di mente: la Mente Cosciente, la Mente Incosciente e la Mente Divina o Supercosciente
La Mente Cosciente riguarda il nostro pensiero attivo; nella Mente Incosciente ci sono i pensieri che riguardano l'angoscia, la paura, la rabbia e la disperazione, i pensieri retroattivi.
La Mente Divina, o Supercosciente, è quella appunto legata al divino, quella che ci permette di pensare ed agire secondo il nostro bene: ascolta la voce del cuore
P.S.: quando parlai con uno sciamano per risolvere i miei dubbi sulle esperienze con l'Ayahuasca, ad un certo punto gli chiesi: "...y porque el animal estaba todo negro?", lui mi rispose, "Y porque no?!"; la morale della favola è, prendila alla leggera
La Mente Cosciente riguarda il nostro pensiero attivo; nella Mente Incosciente ci sono i pensieri che riguardano l'angoscia, la paura, la rabbia e la disperazione, i pensieri retroattivi.
La Mente Divina, o Supercosciente, è quella appunto legata al divino, quella che ci permette di pensare ed agire secondo il nostro bene: ascolta la voce del cuore
P.S.: quando parlai con uno sciamano per risolvere i miei dubbi sulle esperienze con l'Ayahuasca, ad un certo punto gli chiesi: "...y porque el animal estaba todo negro?", lui mi rispose, "Y porque no?!"; la morale della favola è, prendila alla leggera