Forse sto capendo..

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Rispondi
SeriousMan

Forse sto capendo..

Messaggio da SeriousMan » mar ott 18, 2016 12:28 am

Mystery Box, droghe varie, universo parallelo?
Se qualcuno mi capisce mi contatti voglio capire piu' a fondo questa relazione tra la percezione di questa realta' e un'altra per molti forse non capiscono ma mi sono fatto alcune domande e vorrei una mano..

SeriousMan

Forse sto capendo..

Messaggio da SeriousMan » mar ott 18, 2016 12:36 am

Ah e in questo momento mi serve aiuto per entrare a far parte quindi richiedo aiuto a chiunque capisca abito vicino a Brescia in un ora posso essere li in treno per organizzare

tropopsiko_23
Moderatori

Forse sto capendo..

Messaggio da tropopsiko_23 » mar ott 18, 2016 10:04 pm

:|
X

LSAsղackƅar

Forse sto capendo..

Messaggio da LSAsղackƅar » mar ott 18, 2016 10:23 pm

Io potrei aver tratto delle conclusioni in merito a realtà parallele, contatti, ecc.. ma potresti spiegarti meglio?

~Møgørøs•

Forse sto capendo..

Messaggio da ~Møgørøs• » mer ott 19, 2016 9:53 am

Non cercare la chiarezza, che potrebbe ritorcersi contro di te, visto che la realtà non è relegabile in una costruzione mentale: piuttosto osserva la vita e goditi l'imprevedibile ;)
•~•~•

LSAsղackƅar

Forse sto capendo..

Messaggio da LSAsղackƅar » mer ott 19, 2016 6:21 pm

~Møgørøs• ha scritto: la realtà non è relegabile in una costruzione mentale
:ugeek: :)

SeriousMan

Forse sto capendo..

Messaggio da SeriousMan » mer ott 19, 2016 7:50 pm

Ma e' possibile arrivare all'illuminazione secondo voi? Spesso mi sento come se questa realta' e' solo frutto della nostra percezione, come se fossimo addormentati

SeriousMan

Forse sto capendo..

Messaggio da SeriousMan » mer ott 19, 2016 7:52 pm

~Møgørøs• ha scritto: Non cercare la chiarezza, che potrebbe ritorcersi contro di te, visto che la realtà non è relegabile in una costruzione mentale: piuttosto osserva la vita e goditi l'imprevedibile ;)
Osservo sempre, pero' ho bisogno delle risposte per continuare ad andare avanti

LSAsղackƅar

Forse sto capendo..

Messaggio da LSAsղackƅar » mer ott 19, 2016 9:32 pm

SeriousMan ha scritto: Ma e' possibile arrivare all'illuminazione secondo voi? Spesso mi sento come se questa realta' e' solo frutto della nostra percezione, come se fossimo addormentati
Che cosa ti aspetti "dall'illuminazione"?

Io non credo a quella teoria secondo la quale sia tutto "creato dalla nostra mente". E sappi anche, nel caso tu sia incappato in qualche discorso o video, che prima di affermare certe cose in nome della fisica, bisogna esporre le prove matematiche a sostegno, altrimenti sono solo parole (scientificamente parlando).

Comunque, la realtà è reale, ed è quella che abbiamo davanti agli occhi. Ci viene "proposta" in base a ciò che abbiamo dentro, la così detta "legge di attrazione". Attraiamo le cose affini a noi.
Questo è parte di ciò che ho concluso, ma le parole sono molto riduttive :).

Sem

Forse sto capendo..

Messaggio da Sem » gio ott 20, 2016 11:36 am

Non aver fretta, dopo i periodi di confusione arrivano sempre quelli di calma e maggior chiarezza.
Ma e' possibile arrivare all'illuminazione secondo voi? Spesso mi sento come se questa realta' e' solo frutto della nostra percezione, come se fossimo addormentati
Buddha diceva:"ci sono solo due errori sulla via dell'illuminazione: il primo è non iniziare e il secondo è non andare fino in fondo".
Mi pare che sul primo ci sei :)
Resta coi piedi per terra altrimenti rischi di perderti in un mondo di illusioni, questa realtà ci serve, fai qualche ricerca sul simbolo dell'albero della vita.
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

stream

Forse sto capendo..

Messaggio da stream » gio ott 20, 2016 8:59 pm

Questa realtà esiste. Semplicemente viene reinterpretata e trasformata dalla nostra mente, in base a tutto ciò che abbiamo vissuto dal momento in cui siamo nati fino ad ora. Per questo la realtà di ognuno di noi è diversa ed unica. Si può dire che la realtà venga "filtrata" da tutti i concetti, giudizi, pensieri della nostra mente. Dunque poco o nulla arriva per come è.

Io penso che illuminazione voglia dire proprio far cadere tutto ciò che pensiamo di sapere: svincolarsi da ogni pensiero ed ogni emozione, raggiungere un totale vuoto ed una totale purezza della mente che ci consenta di vedere le cose per come sono realmente. Tornare alla purezza, che risiede nella semplicità, senza il bisogno di cercare spiegazioni per qualsiasi fenomeno. Vivere costantemente nel momento presente.
(Sarà possibile?)

P.s. è partito come un 'thread molto a caso' e ne sta pure uscendo una bella discussione.. :lol:
Venturer

Inìgo

Forse sto capendo..

Messaggio da Inìgo » gio ott 20, 2016 9:41 pm

Ti cito una frase di Huxley, che sto leggendo proprio in questi giorni. "Il nostro obiettivo è scoprire che siamo stati sempre dove dovremmo stare". Nel senso che, nel dubbio, il mettere a tacere pensieri e congetture ti avvicina molto di più alla realtà vera (all'illuminazione, se vuoi chiamarla così) che non lo sforzarsi di comprendere qualcosa che è infinitamente più grande di noi. Cura e ama il mondo e le cose intorno a te, la Verità si mostrerà senza che tu la vada a cercare.

SeriousMan

Forse sto capendo..

Messaggio da SeriousMan » sab ott 22, 2016 12:43 pm

Capisco grazie a tutti per le risposte
Ora mi sorge un'altro quesito, quando chiudo gli occhi e diciamo mi concentro e gli strizzo forti, in alcuni momenti, non sempre vedo dei blandi frattali e poi vedo tipo un cerchio di fuoco che prende forma in modo imperioso il che resta quando apro gli occhi per pochi istanti, a cosa e' dovuto?
Ps quando mi concentro per far si che avvenga dopo mi sento la testa un po indolenzita

BlueFire

Forse sto capendo..

Messaggio da BlueFire » dom ott 23, 2016 10:25 am

SeriousMan ha scritto: Capisco grazie a tutti per le risposte
Ora mi sorge un'altro quesito, quando chiudo gli occhi e diciamo mi concentro e gli strizzo forti, in alcuni momenti, non sempre vedo dei blandi frattali e poi vedo tipo un cerchio di fuoco che prende forma in modo imperioso il che resta quando apro gli occhi per pochi istanti, a cosa e' dovuto?
Ps quando mi concentro per far si che avvenga dopo mi sento la testa un po indolenzita
Capita a tutti: credo sia dovuto alla pressione esercitata su di essi. Poi più che mai di testa è bruciore agli occhi, facilmente inconfondibile se ci stai per più di pochi secondi
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Rispondi