Dicono cose vere, in linea di massima, oppure alcune cose sono solo bufale per spaventare?
Se non l'avete visto.... ecco a voi
http://www.iene.mediaset.it/puntate/201 ... 0701.shtml
Alice
Ad esempio queste: viewtopic.php?t=1812
Si! Appunto! Sono d'accordo con quello che hai detto!... Mi chiedo quindi se tutta la parte dove dicono che allo smercio internazionale delle poste controllino tutte le buste e i pacchetti che arrivano dalla Spagna...Russia ecc AD UNA AD UNA sia veritiera! Che siano in grado, in mezzo a centinaia, di trovare i pacchi sospetti? Secondo me e' impossibile! Voi che dite? Qualcuno di voi ha notizie/opinioni a riguardo?BlindFaith ha scritto:Che poi sempre li a sputare giudizi verso le 'nuove droghe pericolosissime' che non si sa quanto fanno male, quando alcol e tabacco si sa benissimo che uccidono milioni di persone l'anno e non gliene frega niente a nessuno...
non credo; penso che esistano soprattutto per fare maledetti soldi
su questo hanno ragione....
probabilmente è proprio questo il problema del servizio di cui parliamo
Ma non credo che controllino ogni singolo pacco, come si vede nel servizio scelgono a campione qualche sacco e passano a setaccio tutti i pacchi che ci sono dentro. Anche perché immagino che mobilitare finanzieri e polizia postale per controllare tutti i pacchi che arrivano deve avere un costo altissimo! Loro sanno quali sono i paesi dai quali provengono le sostanze: Cina, Olanda, Spagna, est Europa... Ecc ecc.. Prendono dei campioni da la e fanno un controllo..ma non su tutti, sarebbe controproducente costerebbe un sacco!alicewailand ha scritto:..Che siano in grado, in mezzo a centinaia, di trovare i pacchi sospetti? Secondo me e' impossibile! Voi che dite? Qualcuno di voi ha notizie/opinioni a riguardo?
anche io penso che avrebbe dei costi insostenibili...ma ciò non toglie che la possibilità che proprio il tuo lo vanno a pescare rimane... e quindi .... WE ARE FUK**D! e non vedo altra soluzioneBlindFaith ha scritto:Ma non credo che controllino ogni singolo pacco, come si vede nel servizio scelgono a campione qualche sacco e passano a setaccio tutti i pacchi che ci sono dentro. Anche perché immagino che mobilitare finanzieri e polizia postale per controllare tutti i pacchi che arrivano deve avere un costo altissimo! Loro sanno quali sono i paesi dai quali provengono le sostanze: Cina, Olanda, Spagna, est Europa... Ecc ecc.. Prendono dei campioni da la e fanno un controllo..ma non su tutti, sarebbe controproducente costerebbe un sacco!
Purtroppo potrebbe succedere.....e poi che si fa???? Se ti beccano vallo a spiegare poi alle persone...alicewailand ha scritto:anche io penso che avrebbe dei costi insostenibili...ma ciò non toglie che la possibilità che proprio il tuo lo vanno a pescare rimane... e quindi .... WE ARE FUK**D! e non vedo altra soluzioneBlindFaith ha scritto:Ma non credo che controllino ogni singolo pacco, come si vede nel servizio scelgono a campione qualche sacco e passano a setaccio tutti i pacchi che ci sono dentro. Anche perché immagino che mobilitare finanzieri e polizia postale per controllare tutti i pacchi che arrivano deve avere un costo altissimo! Loro sanno quali sono i paesi dai quali provengono le sostanze: Cina, Olanda, Spagna, est Europa... Ecc ecc.. Prendono dei campioni da la e fanno un controllo..ma non su tutti, sarebbe controproducente costerebbe un sacco!