Apro questo thread per raccogliere informazioni riguardo a questa sostanza secondo me molto interessante ma di cui purtroppo si sa troppo poco per quanto riguarda la riduzione del danno.
Consideriamo un attimo i rischi per cominciare:
Rischi a breve termine:
Il rischio maggiore per quanto riguarda quelli a breve termine come ben saprete è quello di farsi del male senza accorgersene mentre si è in botta, essendo la K un potente anestetico.
Rischi a lungo termine:
- Insufficienza renale
- Calcoli renali
- Danni alla vescica e incontinenza -> Inizialmente la vescica si irrita, si infiamma e si possono creare delle ulcere più o meno grandi. Con l'andare del tempo si cominciano a formare le cicatrici che impediscono alla vescica di stretcharsi e inevitabilmente si restringerà significativamente. La capacità media della vescica sono 500ml ma alcuni heavy users arrivano a diminuirne la capacità anche fino a 50ml o meno.
- Ricristallizzazione nel fegato e nelle altre regioni basse
Se dopo un uso più o meno prolungato di ketamina vi si presenta uno dei seguenti sintomi: sangue nelle urine, bruciore nell'urinare, dolore ai genitali, incontinenza o difficoltà ad urinare recatevi subito dal dottore e spiegategli la causa. Se non lo fate renderete tutto più difficile sia a voi che al medico, perchè i sintomi sono gli stessi di alcune infezioni delle vie urinarie ma sono due problemi che vanno trattati in modo diverso.
Per quanto riguarda i rischi legati al cervello e alla psiche ancora non ho trovato informazioni.
Precauzioni e riduzione del danno:
- Evitare di tirarsi botte in luoghi dove ci si possa far male se non si ha un sitter (questo mi sembra chiaro)
- Evitare di tirarsi botte in luoghi affollati senza un sitter, o potreste rischiare di trovarvi stesi a terra in k-hole e facilmente prede di malintenzionati (non è il massimo svoltare in ketch col portafoglio in tasca)
- Bere molta acqua per restare idratati e aiutare i reni a smaltire
- Evitare di mischiarla con alcolici,oppiacei e altre sostanze deprimenti del sistema respiratorio
- Evitare di usarla nelle prime ore mattutine: le 4 di mattina sono l'orario in cui il nostro corpo è al massimo della debolezza. La pressione sanguigna è bassa, la temperatura corporea diminuisce e la digestione è rallentata. Questo perchè il nostro corpo a quell'ora della giornata si sta preparando per dormire (sia che stiate già dormendo o meno). La ketamina fa salire il battito cardiaco e la pressione sanguigna, il che non è una buona idea nel momento in cui ciò di cui ha più bisogno il nostro corpo è riposare.
Questo punto prendetelo in forse -> Se la tirate battetela giù bene e cercate di sminuzzarla il più possibile per evitare o quantomeno ridurre il più possibile il rischio che i cristalli si riformino nelle regioni basse. A tal proposito, alcuni consigliano di idratare la K, facendola dissolvere in acqua per poi riscaldarla a calore basso e fatto ciò raschiarla via. Così facendo la si dovrebbe ottenere in una consistenza simile a quella del borotalco, e sarebbe quindi più leggera per il vostro corpo rispetto ai cristalli. (Riguardo a questo punto ancora non ho provato e quindi ancora non ne ho conferma, se ne sapete qualcosa datemi conferma o smentitemi

Infine la precauzione più importante resta la moderazione: usatela quanto più saltuariamente potete, fateci passare almeno una o due settimane tra una e l'altra, se volete ridurre al minimo i danni invece si parla anche di due o tre mesi tra un'assunzione e l'altra. Ricordatevi che sviluppa facilmente tolleranza e che se la usate saltuariamente vi basterà uno 0.2 per un bel trip, mentre se ne abusate dovrete assumerne sempre di più ad ogni botta per raggiungere l'effetto desiderato (ho visto gente arrivare a fare raglie da 1 grammo) e in quel modo ne starete introducendo veramente troppa per pretendere che il vostro corpo la regga senza particolari problemi.
Alcuni studi inoltre sembrano dimostrare che bere the verde dopo l'assunzione aiuti a contenere i danni alla vescica causati dalla ketamina: http://www.urol-sci.com/article/S1879-5 ... ract?cc=y=
Queste sono le informazioni che sono riuscito a raccogliere fin'ora per quanto riguarda la K. Se avete ulteriori info postatele, ve ne sarei grato

E' una sostanza interessantissima e unica nel suo genere a mio avviso, però spesso viene presa troppo alla leggera, quindi ho pensato che questo thread sarebbe potuto tornare utile a chi ne fa uso o ha intenzione di provare.
Saluti