leggo il forum da un po' di tempo ma ho deciso solo ora di iscrivermi, anche se non so quanto tempo ho per scrivere. Per lavoro giro per l'Italia e spero di riuscire anche a beccare qualcuno semmai ci saranno raduni ufficiali o no!
il mio nick viene da ecologia e psichedelia, essendo un appassionato nel tempo libero dello studio dell'ecologia.
con gli psichedelici ho poca esperienza, soprattutto con i funghi, che coltivo e apprezzo anche in contesti non psilocibinici. Spero di poter contribuire con quel che so.
grazie a tutti per il bel portale!
ciao a tutti!
Re: ciao a tutti!
Benvenuto 
Ecologia e psichedelia stanno davvero bene insieme, l'Ecologia è una scienza con un'approccio sistemico che ci mostra le relazioni tra individui e specie, molto affascinate l'ipotesi gaia e l'Ecologia prodonda.

Ecologia e psichedelia stanno davvero bene insieme, l'Ecologia è una scienza con un'approccio sistemico che ci mostra le relazioni tra individui e specie, molto affascinate l'ipotesi gaia e l'Ecologia prodonda.
Finchè giudichi non sarai mai libero
"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII
Mevlana Rumi, Sec. XIII
Io Lovelock, l'autore dell'ipotesi di Gaia, lo trovo interessante più come framework percettivo che per le implicazioni ecologiche.
Nel senso, le storie tipo della salinità degli oceani non mi hanno convinto (e non hanno convinto molti altri), però pensare al pianeta come ad un unico essere è molto stimolante e porta anche a osservazioni che poi si rivelano vere.
L'ecologia profonda spacca

Tu ti occupi di queste cose, sei in qualche movimento ecologista o hai della terra?
Grazie a tutti per i benvenuti, già mi sento a casa

Infatti è proprio sul fatto di considerare la terra come un superorganismo che mi ritrovo, così come gli ecosistemi (unione di biotico e abiotico) e le singole specie, il tutto si ripete su scale diverse.
Diciamo che per gli studi che ho fatto l'Ecologia fa parte del mio bagaglio, mi ha aiutato a mettere insieme i pezzi del puzzle dandoni molte conferme e rispecchia la mia visione del mondo.
Purtoppo non ho della terra ma mi muovo fiducioso in quella direzione
Diciamo che per gli studi che ho fatto l'Ecologia fa parte del mio bagaglio, mi ha aiutato a mettere insieme i pezzi del puzzle dandoni molte conferme e rispecchia la mia visione del mondo.
Purtoppo non ho della terra ma mi muovo fiducioso in quella direzione

Finchè giudichi non sarai mai libero
Mevlana Rumi, Sec. XIII
Mevlana Rumi, Sec. XIII