Iniziare con la Cannabis (?)

Rispondi
cristalgrippo

Iniziare con la Cannabis (?)

Messaggio da cristalgrippo » mer mar 29, 2017 5:05 pm

Mi è sorto un dubbio magari molto banale.
In linea di massima considerate la cannabis come l'allucinogeno piu blando e meglio controllabile a livello di effetti di molti altri?
Me lo chiedo perche questo significherebbe che una difficoltà a gestire la cannabis si traduce in MOLTA CAUTELA per le altre.

lanternino

Re: Cannabis è quella con cui "iniziare"

Messaggio da lanternino » mer mar 29, 2017 5:53 pm

Sinceramente non saprei, perché son ora ho assunto solo cannabis.
C'è da dire che se anche si ha una tolleranza elevata gli effetti di una canapa di qualità superlativa e magari assunta in dosi massicce non sono affatto controllabili, anzi, direi proprio il contrario!

ShusHaze

Messaggio da ShusHaze » mer mar 29, 2017 7:52 pm

Non credo che si possa definire la più "controllabile inizialmente", tuttavia possiamo dire che con questa come per la maggior parte delle sostanze vale la regola che più ne assumi e più ne percepisci l'effetto, quindi dipende dalla qualità e dalla quantità della stessa.

LSAsղackƅar

Messaggio da LSAsղackƅar » mer mar 29, 2017 8:05 pm

Si la cannabis ha un qualcosa che ricorda un'esperienza psichedelica, per questo va bene per iniziare. Diciamo che è una via di mezzo tra lo sballo dell'alcol e qualcosa di più "spirituale ".

Per quanto riguarda il secondo discorso tuttavia non è detto.. In alcuni soggetti la cannabis ha effetti davvero forti. Inoltre tende a dare più ansia di un comune psichedelico (escludendo l'impatto visivo ed emotivo che questo può dare), si ha più tachicardia e i pensieri si accavallano molto.

Consiglio comunque prudenza.

Sem

Messaggio da Sem » mer mar 29, 2017 8:55 pm

Sono d'accordo, non è da sottovalutare e può avere il suo lato psichedelico.
Per quanto riguarda il secondo discorso tuttavia non è detto.. In alcuni soggetti la cannabis ha effetti davvero forti. Inoltre tende a dare più ansia di un comune psichedelico (escludendo l'impatto visivo ed emotivo che questo può dare), si ha più tachicardia e i pensieri si accavallano molto.
Confermo, io le peggio paranoie le ho avute con l'erba e non con altre sostanze ma credo che appunto il fatto di sottovalutarla porti ad assumerla anche nelle situazioni che magari per vari motivi non sarebbero le più adatte.
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

~Møgørøs•

Messaggio da ~Møgørøs• » mer mar 29, 2017 9:16 pm

Nell'erba che fumiamo noi, prevale il THC, il cannabinoide responsabile di buona parte, se non praticamente tutti gli effetti che noi chiamiamo "sballo" o "botta". Gli altri cannabinoidi hanno comunque il loro ruolo, ma se presi singolarmente risultano molto blandi e meno euforici del THC.

Sfortunatamente il THC è anche la componente ansiogena della cannabis. Ma in linea di massima tutti gli psichedelici, inizialmente, mettono ansia. Immagino che valga per qualsiasi droga con un effetto molto percettibile sul corpo e sulla mente.
•~•~•

lanternino

Messaggio da lanternino » gio mar 30, 2017 9:16 am

Per ridurre l'effetto ansiogeno (se lo si ha) si potrebbe provare ad usare varietà con meno THC e magari un po' più di CBD.
E' vero anche che spesso si sottovalutano le potenzialità della canapa e che quindi viene assunta anche in situazioni non proprio idonee.
Cioè, se la usiamo nel quotidiano per vari fastidi, magari non gravi, come qualche dolorino muscolare, mal di testa, un po' di insonnia, etc... può fare effetto anche in dosi "omeopatiche" e senza particolari accorgimenti.
Se invece la assiumiamo per avere un'esperienza più intensa (e quindi a dosi maggiori) si deve fare più attenzione al set e al setting.
Ce lo diceva già Baudelaire di prepararci ad assumere la nostra sostanza in momenti di tranquillità, senza avere preoccupazioni o pensieri che ci attanagliano e di scegliere il luogo giusto, comodo, accogliente, gradevole alla vista e magari anche con della buona musica. E soprattutto assumere a stomaco vuoto.
Ultima modifica di lanternino il gio mar 30, 2017 1:38 pm, modificato 1 volta in totale.

Inìgo

Messaggio da Inìgo » gio mar 30, 2017 1:31 pm

Assolutamente d'accordo con tutto. L'erba da una parte è un "buon modo" per approcciarsi agli psichedelici perchè è facilmente reperibile, è accettata dalla maggior parte delle persone e a livello fisico tranquillizza abbassando di molto il rischio di fare cazzate.
A livello mentale invece è possibile che induca ansia anche forte, forse per colpa del THC forse per colpa del metodo di assunzione (fumando la salita è improvvisa, la cannabis orale da meno problemi). Difficoltà a gestire la cannabis non vuol assolutamente dire che si debba usare particolare cautela con gli altri psichedelici (anche se un minimo di responsabilità va sempre utilizzata). Ognuno risponde alle droghe in modo diverso e non si possono fare paragoni tra sostanze così diverse.
E' implicito però che se l'uso di cannabis ti destabilizza tanto da crearti paranoie e ansia anche dopo la fine dell'effetto allora dovresti davvero andarci con i piedi di piombo, sia con gli psichedelici che con tutto il resto, alcol in primis.

Personalmente ti posso dire che l'uso di LSA mi ha aiutato a gestire molto meglio l'ansia e certi loop di pensieri spiacevoli che a volte mi si presentavano dopo aver fumato.

cristalgrippo

Messaggio da cristalgrippo » ven mar 31, 2017 3:47 pm

Vi ringrazio per le risposte.
Bene o male sono d'accordo con tutto.
La cannabis "mangiata" a me da piu danni che quella aspirata per questioni legate alla controllabilità.
E' anche vero che il danno che mi ha fatto fermare per un po con la cannabis è stato vaporizzandone (troppa per me) pensando che mi potesse aiutare per una scottatura solare...e invece il dolore/prurito rimaneva ma quando toccavo nn sentivo che mi toccavo.
Non riesco a capire come il dolore cronico forte sia controllabile tramite cannabis.

Ho sgarrato una volta e sono rimasto bruciato...ma si parla di cannabis con 19% di thc. Mi avete tirato su il morale relativamente ad "altre esperienze". Fare sempre attenzione ma si puo fare :D

thisdick

PRIMA VOLTA CANNA DA SOLO?

Messaggio da thisdick » dom lug 15, 2018 7:49 pm

secondo voi se fumo per la prima volta una canna di hashish da solo quanti grammi devo mettere? (non fumo da circa 1-2 anni e non ho mai fumato da solo) :weed:
Ultima modifica di thisdick il lun lug 16, 2018 7:37 pm, modificato 1 volta in totale.

PsySpoks

Re: PRIMA VOLTA CANNA DA SOLO?

Messaggio da PsySpoks » dom lug 15, 2018 8:54 pm

Mettine uno 0.3 o massimo uno 0.5. Non di più se sei solo e non fumi da due anni.

grub

Messaggio da grub » lun lug 16, 2018 12:38 am

Anche qui come si fa a sapere quanto è forte l'hashish che hai comprato? Quello che compravo in strada faceva schifo e ne serviva tanto, adesso a casa ne ho un Po di quello fatto da me e ti sballa con veramente poco. Secondo me aumenti poco per volta la quantità, iniziando da molto poco. Poi oh, non è che muori, ma rischi di non goderti l'esperienza...
Ultima modifica di grub il lun lug 16, 2018 11:48 am, modificato 1 volta in totale.
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

TommyTwenty

Messaggio da TommyTwenty » lun lug 16, 2018 1:22 am

Parliamoci chiaro, prendi 10 euro ne fumi metà
Arrisentirci

eroin0

Messaggio da eroin0 » lun lug 16, 2018 1:53 am

Sei sicuro di aver mai fumato? hai chiesto quanti grammi mettere in una canna ahaha uno 0,3 e starai bello fatto comunque, fumatela in modo sciallo e boh secondo me è meglio se trovi un po' di compagnia, almeno per me è noioso fumare da soli...

Fohat

Messaggio da Fohat » lun lug 16, 2018 11:31 am

eroin0 ha scritto:
lun lug 16, 2018 1:53 am
fumatela in modo sciallo e boh secondo me è meglio se trovi un po' di compagnia, almeno per me è noioso fumare da soli...
noooo why?? le fumate da solo e poi a letto per tre ore con le cuffie sono le più belle! con tanto di leggerissime visuali ad occhi chiusi, un paio di volte mi hanno davvero sorpreso.
se fumi in compagnia diventate un branco di ritardati ahahah
"Non esiste un'esperienza psichedelica, ma esiste ciò che noi integriamo di essa."
Tutto ciò che scrivo è inventato o sognato.

grub

Messaggio da grub » lun lug 16, 2018 12:00 pm

Fumare da solo è un'esperienza completamente diversa rispetto a fumare in compagnia. Entrambe hanno dei lati positivi. Io 99% fumo da solo perché nessuno dei miei amici lo fa. Però adesso sto cercando di ridurre un Po le fumate, visto che ultimamente mi sono un Po lasciato prendere (da una o due al mese a una o due a settimana nel giro di un anno). Cioè parliamoci chiaro, fumare da solo è bello per le piccole visual ad occhi chiusi, la musica, i video che fanno ridere, i pensieri filosofici, ecc. Ma se poi la sera ti ritrovi sovente a pensare di fumare una canna per stare leggermente meglio del solito, è perché in fondo c'è qualcosa che non ti soddisfa dalla vita che hai. E recentemente ho iniziato a sentirmi in colpa perché mi rendo conto di usare l'erba come un modo per spegnere il cervello e non pensare ai miei problemi. È che poi si crea un circolo vizioso in cui sprechi il tuo tempo a non fare niente invece di occuparlo in modo intelligente e va sempre peggio.
Chiudo l'OT dicendo, le canne in compagnia vanno bene, a patto che non siano amici solo perché vi fate le canne insieme (in modo da poter fare anche qualcos'altro a non solo quello). Le canne da solo vanno anche bene a patto che non diventino loro il tuo migliore amico.
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

eroin0

Messaggio da eroin0 » lun lug 16, 2018 6:57 pm

Fohat ha scritto:
lun lug 16, 2018 11:31 am
eroin0 ha scritto:
fumatela in modo sciallo e boh secondo me è meglio se trovi un po' di compagnia, almeno per me è noioso fumare da soli...
noooo why?? le fumate da solo e poi a letto per tre ore con le cuffie sono le più belle! con tanto di leggerissime visuali ad occhi chiusi, un paio di volte mi hanno davvero sorpreso.
boh a me non piace stare rincoglionito da solo, se poi fumo nel letto con la musica mi addormento altro che visuale ahah invece diventare un branco di ritardati mi sembra un bell'effetto ahaha :weed: :weed:

grub

Messaggio da grub » lun lug 16, 2018 7:53 pm

eroin0 ha scritto:
lun lug 16, 2018 6:57 pm
Fohat ha scritto:
lun lug 16, 2018 11:31 am
eroin0 ha scritto:
boh a me non piace stare rincoglionito da solo, se poi fumo nel letto con la musica mi addormento altro che visuale ahah invece diventare un branco di ritardati mi sembra un bell'effetto ahaha :weed: :weed:
Mai provato una 100% sativa? Altro che dormire :mrgreen:

~Møgørøs•

Re: Iniziare con la Cannabis (?)

Messaggio da ~Møgørøs• » mer lug 18, 2018 8:31 am

EDIT : UNISCO AL TOPIC GIÀ ESISTENTE
•~•~•

Rispondi