Armi a Salve
- benzodelarua
Armi a Salve
Salve, volevo chiarimenti sulla legislazione riguardante le armi a salve (perdonate il gioco di parole
). Abitando in una città non proprio così sicura, volevo sapere se queste pseudoarmi, non essendo a fuoco e facendo solo la botta, possono essere utilizzate per autodifesa per scacciare un eventuale rapinatore o un qualsivoglia soggetto malintenzionato.

Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.
- ThePharmacologist
Re: Armi a Salve
Ho letto il titolo e ho pensato:alfyprogamer ha scritto: ↑lun mag 08, 2017 10:47 amSalve, volevo chiarimenti sulla legislazione riguardante le armi a salve (perdonate il gioco di parole). Abitando in una città non proprio così sicura, volevo sapere se queste pseudoarmi, non essendo a fuoco e facendo solo la botta, possono essere utilizzate per autodifesa per scacciare un eventuale rapinatore o un qualsivoglia soggetto malintenzionato.
1:vuole fare una rapina
2:Vuole spararsi in bocca per finta.

Sinceramente l'utilizzo come deterrente non è praticabile\fattibile.
Perche se arma a salve viene venduta con <tappo rosso> sulla canna che se tolto configura un reato. (Diventa come avere un arma vera il capo di imputazione)
E poi intimidire qualche delinquente con una pistola finta è un bluff sostanzialemente.
Il problema nasce dal fatto che tu punti una "finta pistola" a un "vero delinquente" che a quel punto non si fara problemi ad annientarti senza pieta e senza esitazione, mentre tu fari "pum pum" con la bocca prima che lui ti massacri.
Tanto vale comprati una mazza da baseball.... e tienila a portata di mano.
1:Se mai la polizia ti arrivera a casa, la mazza da baseball è legale (O simili)
2:Funziona molto meglio come deterrente contro malintenzionati. Perche se la impugni e dici: "se ti avvicini te la calo in testa"
uno ci pensa prima di venire vicino a te. (la minaccia è reale)
Con una pistola finta stai bluffando..e se dici: "Se ti avvicini ti sparo" poi mica puoi sparare.
Esistono cose\oggetti, molto "tranquilli" e sopratutto <<legalissimi" da detenere in casa anche in caso di ispezione di polizia
che all'occorrenza possono diventare armi letali. Martelli... mazzette, mazze.... prova con balestre...
Pistole anche se perfette riproduzioni, per legge devono avere il bollino rosso sulla canna che le identifica come "finte".
Se viene tolto il bollino rosso... per la legge diventa una pistola vera e se te la trovano, scatta "porto d'armi abusivo" detenzione di armi da fuoco e tutta una serie di controlli di cosa ci fai con una pistola (Rapine, scippi, furti)
Infine ricorda che armi da fuoco sono sempre "un arma a doppio taglio". Solo gli assassini uccidono!
I ladri in genere vogliono solo rubare... ma non fare del male ai derubati.
Ma se tu tiri fuori una pistola e chi ti sta di fronte ha una pistola.. behy..a quel punto non esista a sparare (E tu non puoi)
o anche se munito di coltello, minacciato da una pistola, non esita a piantartelo nella pancia, petto, ecc...
Non puoi "bleffare" in casi simili... se chi hai di fronte, vuole vedere se è un bluff, le carte che giochi..tu hai un "bluff" in mano e quindi "hai perso".

Non puoi bluffare... o la fai e vinci.. oppure perdi (muori, danni, sangue, botte, ossa spezzate, ecc)
E come dire: Parto per pichiare uno ma per finta e non per fargli male.. beh.. lui te massacra di botte!
Discorso pistole vere e armi da fuoco vere legalmente detenute: "Beh.. tirare fuori e avere una pistola è sempr eun rischio,
perche uno te la puo togliere e usarla contro di te"
-
Re: Armi a Salve
se io fossi un rapinatore e capissi che mi stai minacciando con una pistola a salve penso che mi sentirei un po offeso e la prenderei come un'insulto alla mia intelligenza.... Detto questo penso che proverei a mostrarti che una pistola a salve può essere usata anche come arma contundente....
Una volta ero molto amico di un tipetto un po pazzo, era basso ma gli piaceva un sacco tirare le mani ed era anche molto bravo a farlo.... Una volta a scuola c'era assemblea d'istituto e tutti insieme scavalcavamo le inferriate per andare via... Un tipo del cosidetto servizio d'ordine ci disse di non andare da nessuna parte, era un ragazzo come noi... Forse qualche anno piu grande... Quando gia stavamo per scavalcare il tipo tira fuori un coltello e dice che se non scendiamo dal muro ci avrebbe accoltellati. Il mio amico pazzo si incazza moltissimo di essere stato minacciatocon un coltello, scende dal muro e gli dice: come ti permetti di minacciarmi con un coltello (in dialetto).... Dammi quel coltello subito!
Il tipo si caga addosso, era chiaro che non voleva usare il coltello, il mio amico si avvicina rapidamente, mette una mano sulla mano che impugna il coltello, guarda negli occhi il tipo e gli dice di lasciarlo andare, il tipo resiste a parole ma non lo lascia andare, il mio amico pazzo glielo dice la seconda volta, questa volta con l'alta mano afferra la gola del tipo, la prima mano tiene ancora fermamente la mano con il coltello e le impedisce di muoversi.... Il tipo allenta leggermente la presa, il tanto che basta al mio amico pazzo per prendere il coltellino da mano all'assalitore, fa un paio di passi indietro, lo richiude velocemente e selo mette in tasca, dopodichè comincia a dare un sacco di botte in faccia al tipo, che indietreggia ancora, si becca qualche calcio molto ben assestato nella pancia e infine intervengono tutti i presenti per separarli.... Il mio amico pazzo ha conservato il coltellino come trofeo di guerra e il minacciatore è finito nella vergogna piu totale....
E queste sono ragazzate, immagina cosa può farti un tipo che è talmente disperato da provare a farti una rapina.... Non minacciare mai nessuo se non sei pronto a portare a termine tutte le minacce....
Una volta ero molto amico di un tipetto un po pazzo, era basso ma gli piaceva un sacco tirare le mani ed era anche molto bravo a farlo.... Una volta a scuola c'era assemblea d'istituto e tutti insieme scavalcavamo le inferriate per andare via... Un tipo del cosidetto servizio d'ordine ci disse di non andare da nessuna parte, era un ragazzo come noi... Forse qualche anno piu grande... Quando gia stavamo per scavalcare il tipo tira fuori un coltello e dice che se non scendiamo dal muro ci avrebbe accoltellati. Il mio amico pazzo si incazza moltissimo di essere stato minacciatocon un coltello, scende dal muro e gli dice: come ti permetti di minacciarmi con un coltello (in dialetto).... Dammi quel coltello subito!
Il tipo si caga addosso, era chiaro che non voleva usare il coltello, il mio amico si avvicina rapidamente, mette una mano sulla mano che impugna il coltello, guarda negli occhi il tipo e gli dice di lasciarlo andare, il tipo resiste a parole ma non lo lascia andare, il mio amico pazzo glielo dice la seconda volta, questa volta con l'alta mano afferra la gola del tipo, la prima mano tiene ancora fermamente la mano con il coltello e le impedisce di muoversi.... Il tipo allenta leggermente la presa, il tanto che basta al mio amico pazzo per prendere il coltellino da mano all'assalitore, fa un paio di passi indietro, lo richiude velocemente e selo mette in tasca, dopodichè comincia a dare un sacco di botte in faccia al tipo, che indietreggia ancora, si becca qualche calcio molto ben assestato nella pancia e infine intervengono tutti i presenti per separarli.... Il mio amico pazzo ha conservato il coltellino come trofeo di guerra e il minacciatore è finito nella vergogna piu totale....
E queste sono ragazzate, immagina cosa può farti un tipo che è talmente disperato da provare a farti una rapina.... Non minacciare mai nessuo se non sei pronto a portare a termine tutte le minacce....
I miei messaggi sono a puro scopo informativo e di riduzione del danno. Sconsiglio l'assunzione di qualsiasi sostanza psicoattiva a chiunque. Non rispondo ai messaggi privati