Don Juan e Coelho

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Abeja G.

Don Juan e Coelho

Messaggio da Abeja G. » mar lug 18, 2017 5:39 pm

Don Juan e Coelho sono della "stessa scuola"; mi hanno aiutato molto. Sono citazioni prese da loro libri o riassunte:

• Sono quattro i nemici naturali: paura, potere, chiarezza, vecchiaia.

Avere costanza e passione.

Liberarsi dalla propria storia personale (e crearne di nuove): ripetendola, ripetendola, ripetendola e ripetendola, sempre con nuovi, nuovi e nuovi particolari, per liberarsene.

Energia dell'Amore, senza incanalarla, altrimenti porterebbe solo negatività, ma assorbirla senza freni.

Significato del vivere, della morte, saper vivere. Ogni giorno può arrivare una pallottola in testa.

Se vuoi veramente la vittoria, la vittoria vorrà te. Rifuggi dalla vita comoda, rischia tutto. Tutti hanno talento, pochi sono quelli che ci credono veramente, non aver paura di essere il migliore.

L'anima ama cose belle e profonde.

Sto diffondendo intorno a me l'energia dell'Amore che è più forte di tutte le ombre. Il Dio che è in me comunica con il Dio di tutti gli abitanti della terra.

Il diavolo risiede nei dettagli.

"L'altra parte": la possiamo scorgere dal bagliore degli occhi e da un punto luminoso sopra la spalla sinistra.

La Tradizione del Sole (Spazio) e la Tradizione della Luna (Tempo) sono la stessa cosa: l'essenza si manifesta in tutto ciò che ci circonda, attraverso le anime nel tempo possiamo percepirla.

La solitudine è una brutta bestia.

Il mondo ha una sua musica.

Il mondo visibile è collegato con un ponte al mondo invisibile.

Levi solo il velo, già sai tutto.

Una rivoluzione ha bisogno di tempo per essere instaurata.

Quando si hanno dubbi e paure concentrati su cose che fai automaticamente, come battere le ciglia o respirare, o guarda ciò che ti circonda.

Se desideri veramente l'avverarsi di un sogno, l'Universo intero si mobiliterà per te.

Poi c'è un pezzo in cui si parla di pulizia, però non l'ho mai riscritto e adesso non lo riesco neanche a ritrovare; in sostanza la maestra consiglia all'aspirante maga di pulire tutta la casa, da in cima a fondo, per avere una vita rinnovata. Alcune volte ci ho provato, ha funzionato!

Cosa ne pensate?
Immagine Immagine

~Møgørøs•

Don Juan e Coelho

Messaggio da ~Møgørøs• » mar lug 18, 2017 5:46 pm

Bel thread :asd:

Non ho mai letto Coelho , ma ho letto tutta la collana di Castaneda e ho apprezzato particolarmente la sua filosofia , al punto che tutt'ora molte tecniche esposte nei suoi libri le pratico con costanza .

Da non prendere come riferimento "a scuola dallo stregone" per conoscere gli effetti delle sostanze di cui parla ... sono decisamente descrizioni fuorvianti e potrebbero generare considerazioni sbagliate nei riguardi di tali preparati psicoattivi .

Per il resto , è stato davvero illuminante per me leggere quei libri , davvero ... Se anche Castaneda fosse un ciarlatano , nel senso che ha inventato le vicende , comunque il fondo di verità rimane ben evidente a tutti .
•~•~•

Samuel Beckett

Don Juan e Coelho

Messaggio da Samuel Beckett » mar lug 18, 2017 5:48 pm

Castaneda ha scritto anche di Don Juan e reputo lo abbia fatto in modo migliore. (L'arte di sognare ma anche altri)
Peccato che il buon 90% della filosofia e cultura sciamanica indigena sia andata persa.
Se non l'hai visto c'è un film non male: El camino de la serpiente.
Il serpente cosmico è un altro libro interessante, non mi ricordo l'autore.
Don Juan o altri, ogni Sciamano vero che ho incontrato nella mia vita è riuscito a lasciarmi alcuni insegnamenti di cultura ancestrale che valgono e varranno sempre nell'assoluto. Infondo dopo che le assimili ti rendi conto che sono cose semplici. Veramente cazzate. Ma non vediamo noi, non sappiamo sognare. Il linguaggio soprattuto ci fotte.
William.

Samuel Beckett

Don Juan e Coelho

Messaggio da Samuel Beckett » mar lug 18, 2017 5:49 pm

Saluti a Mogoros che mi ha preceduto di qualche secondo :)

Abeja G.

Don Juan e Coelho

Messaggio da Abeja G. » mer lug 19, 2017 4:11 pm

Grazie mille per il complimento Mogoros! Quando hai tempo scriveresti qualche tecnica?
Immagine Immagine

~Møgørøs•

Don Juan e Coelho

Messaggio da ~Møgørøs• » mer lug 19, 2017 4:17 pm

Abeja G. ha scritto:
mer lug 19, 2017 4:11 pm
Grazie mille per il complimento Mogoros! Quando hai tempo scriveresti qualche tecnica?
Assolutamente si :asd: in particolare mi ha aiutato molto la ricapitolazione ... Come esco dal lavoro che ho un attimo di tempo in più da dedicare alla stesura di un messaggio serio , scrivo la mia esperienza :lode:
•~•~•

Rispondi