Come ha detto al-ladin il body load é parecchio pesante ,anche se diminuisce parecchio se lasciate ''riposare'' le amanite secche pò di tempo prima di assumerle

P.s. nei boschi trovi amanite , nei prati psilocibe

Mentre le mie sono proprio "serrate, ineguali, larghe bianche e farinose al margine".Cappello piano-convesso, con margine striato e colore giallo chiaro o ocra. Lamelle fitte e annesse; cresce su terreno sabbioso
Il margine deve essere striato !!Cittino ha scritto:Grazie mille! continuavo a cercarla nella sezione funghi...
Comunque io faccio riferimento al libro di Camilla e alle immagini su google (anche se queste ultime sono poco affidabili da sole);
l'amanita Junquillea credo di poterla escludere perchè non è proprio il mio caso:Mentre le mie sono proprio "serrate, ineguali, larghe bianche e farinose al margine".Cappello piano-convesso, con margine striato e colore giallo chiaro o ocra. Lamelle fitte e annesse; cresce su terreno sabbioso
La Ceciliae non ha l'anello e perciò è facile escluderla; invece la Rubescens presenta in trasparenza delle macchie rosse (da cui il nome).
Le tue informazioni sono state utili per una corretta identificazione, farò sapere a breve come è andata.