Buongiorno a tutti, vi racconto una breve storia e vorrei avere un vostro parere in merito e un'eventuale soluzione.
24 Dicembre 2017
Mi sveglio, mi lavo e mi vesto (senza fare colazione) scendo di casa per incontrare la mia comitiva di amici al parco.
11:00 Am
Una giornata come le altre, fa freddo ma non troppo, veniamo riscaldati dal sole forte di quella bella giornata. Parliamo di quello che vogliamo fare a capodanno, di come sarà l'anno nuovo poi decidiamo di accendere una "braciola" (spinello) divisa per più persone (eravamo 5, forse 6). Il tempo passa e le braciole diventano sempre di più, si avvicina l'ora di pranzo e alcuni dei miei amici incominciano ad andare via.
12:30
Rimaniamo in due a fumare fino a quando non la passa a me per ammazzarla, fa tre tiri e passa a me "ammazzala tu", mi fa, io a quel punto decido di fumarla a persol. Arrivato a metà, però, incomincio a non sentirmi bene, barcollando chiedo a questo mio amico di ammazzarla lui perchè non c'è la faccio, glie la passo e lo saluto dicendogli che sarei tornato a casa. Mi avvio, dopo pochi passi vedo tutto girare intorno a me "questa volta è finita, arrenditi" penso, "ti sei giocato Natale e capodanno, non tornerai a casa". Alzo la mano per chiedere aiuto, non mi escono le parole da bocca, vedo sfocato e svengo per terra, rimango a terra per qualche minuto fino a quando non apro gli occhi e d'avanti a me c'è una signora che urla "chiamate un'ambulanza, c'è un ragazzo che non si è sentito bene" io però dentro di me credevo fosse un sogno, la sensazione è stata la stessa di quando si è appena svegli dopo aver aperto gli occhi, solo dopo qualche secondo capisco di non essere nel letto e metto a fuoco cosa sta accadendo. La signora stessa che urlava aiuto mi ha dato una mano a rialzarmi "ti sei accasciato a terra, soffri di epilessia? tremavi" io le spiego che non soffro di tale problema, non ci vedo più, vado nel panico ma da rilassato "Ok, ti sei rovinato per sempre, sei diventato cieco e sarai diventato stupido", spiego alla signora che non ci vedo più e lei mi aiuta a sedere su una panchina. Mi chiede cosa ho fatto per stare così male, mento e le dico che mi son fumato troppe sigarette, alla riformulazione della domanda però rispondo che mi son fatto qualche "spinello". Vengono altri signori i quali mentre collasso sulla panchina mi insultano, offendono i miei genitori e uno di loro chiama l'ambulanza. La signora mi fa stendere mi tiene le gambe alzate, mi viene la nausea ma questione di pochi minuti. Viene l'ambulanza, scendono un paio di medici i quali mi chiedono dell'accaduto e io spiego, uno di loro mi mette una cosa al dito indice della mano destra, dice che serva per sentire i battiti ma non registra niente per un po'. Fa più tentativi ma niente, evidentemente non funzionava, era difettato o, come disse lui, avevo le mani troppo fredde. Mi tirano il sangue, fanno un paio di battute per sdrammatizzare e mi accompagnano in ospedale dove mi mettono una flebo, mi risveglio dopo non so quanto tempo (minuti? ore? non so) la flebo finita e due braccialetti al braccio sinistro "P.S" e "nomedellospedale", ho la bocca secca e chiedo dell'acqua, bevo e mi fanno tornare a casa. Mi sento un po' meglio, molto stordito e stanco. Mai più toccata una canna da all'ora, quelle poche volte che provo iniziano i tremori, entro nel panico mi faccio mille paranoie, basta che appoggio il filtro in bocca, senza neanche aspirare, se aspiro è anche peggio. Bastano un paio di tiri per farmi stare male con le paranoie che durano tutta la giornata ed il giorno successivo. Non so che fare, voi avete idee? Avete avuto esperienze analoghe alla mia?
Aggiungo che anche la cannabis legale con solo CBD mi da lo stesso effetto
Esperienza: PDTS da cannabis
- benzodelarua
Esperienza: PDTS da cannabis
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.
- tsunami666
Re: Esperienza: PDTS da cannabis
Probabilmente hai assimilato male l' episodio e la paura che si possa ripetere ti fa scatenare in automatico gli stessi sintomi, anche se non lo vuoi...
Credo che con un joint "placebo" ti capiti la stessa cosa...
Può capitare con qualsiasi sostanza legale e non...
Ci devi lavorare su se ti interessa ancora sfumacchiare
Credo che con un joint "placebo" ti capiti la stessa cosa...
Può capitare con qualsiasi sostanza legale e non...
Ci devi lavorare su se ti interessa ancora sfumacchiare
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...
oggi non combatto con nessuno...
Condivido quello che ti ha scritto prima Tsunami666, per le paranoie capita lo stesso anche a me dopo anni di abuso, e col tempo ho capito che è una cosa strettamente psicologica. Ora come ora, se fumo cerco di farlo solo in ambienti rilassati e con alcune persone con cui ho un particolare feeling, non più in giro o alle feste, poichè mi rende poco socievole.
Se ti posso chiedere, da quanto tempo è che fumi e con che regolarità? Problemi di questo tipo la maggior parte delle volte son legati all'abuso.
Se ti posso chiedere, da quanto tempo è che fumi e con che regolarità? Problemi di questo tipo la maggior parte delle volte son legati all'abuso.
- benzodelarua
Dalla fine dell'estate a Dicembre, ho smesso con l'esperienza traumatica, ora non riesco più a fumare vado nel panico e mi salgono forti paranoieADES ha scritto: ↑mar feb 13, 2018 7:21 pmCondivido quello che ti ha scritto prima Tsunami666, per le paranoie capita lo stesso anche a me dopo anni di abuso, e col tempo ho capito che è una cosa strettamente psicologica. Ora come ora, se fumo cerco di farlo solo in ambienti rilassati e con alcune persone con cui ho un particolare feeling, non più in giro o alle feste, poichè mi rende poco socievole.
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.