Psicoterapia e Psichedelici
- unflownsky
Psicoterapia e Psichedelici
Ciao a tutti. Mi interessava capire se esistono dei percorsi o delle esperienze di psicoterapia che fanno uso di psichedelici. Sembra qualcosa molto anni 60 eppure ritengo che la cosa potrebbe essere davvero utile a tanti, anche e sopratutto oggi. In effetti più che di terapia - termine che prevede il protrarsi del percorso per del tempo - si tratterebbe di sessioni psichedeliche guidate dopo alcuni colloqui conoscitivi con dei professionisti del settore. Sapete se in Italia ci sono realtà simili? Grazie.
- Free Energy
Re: Psicoterapia e Psichedelici
No che io sappia. Procurarsi psichedelici ed MDMA per la terapia direi che è particolarmente complesso.
La verità è come la... : viene sempre a galla.
Non ne ho idea, pero' se ci finisci dentro ad ospedali psichiatrici e vuoi il cbd ad esempio sii pronto a cacciare l'avvocato, in Italia
- Free Energy
C'è una branca della psicoterapia in cui si dovrebbero assumere psichedelici in masse dosi, come MMDA in basse dosi. Ma non mi viene in mente il nome e non so se la praticano in Italia.
Leggi qui: http://psiconautica.in/index.php/psicon ... chedeliche
Leggi qui: http://psiconautica.in/index.php/psicon ... chedeliche
- A man from Armenia
magari c'è altra bibliografia a riguardo, sarebbe comodo riunirla
Forum & assassino (nick da -> https://www.youtube.com/watch?v=y7wrwctQS3s)
- unflownsky
E' un vero peccato che in Italia non vengano applicati protocolli simili e si lasci all'improvvisazione personale un'esperienza che si potrebbe sfruttare al meglio in un contesto terapeutico. Non mi mervaiglio d'altra parte : siamo proibizionisti e bigotti quasi per definizione... On line ci sono svariate risorse che suggersicono il ritorno e l'uso di enteogeni per un'espansione e guarigione dell'anima. Eccone uno per esempio :
E un altro :
E un altro :
- Free Energy
Ma anche all'estero non credo ci sia molto. Ripeto: non credo. Da quando sono state messe al bando certe sostanze come MDMA (a bassi dosaggi) e altre... le sperimentazioni ci sono state ma le terapie? No. Anche se i risultati hanno evidenziato i benefici. La ketamina si studia per combattere anche la depressione, così come anche psilocibina ecc. Ma nell'arco della mia vita (ho 28 anni), mi chiedo, utilizzerò mai queste sostanze associate alla psicoterapia? La risposta che mi do è no, anche se spero di sì.
- benzodelarua
C'è la psichiatria che è più avanzata poi gli psichedelici sono illegali
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.