Io non l'ho mai provata ma ti posso dire che la cocaina è greve: fa male e anche a livello di effetti fa tendere ad atteggiamenti aggressivi oltre a rincretinire (correggetemi se sbaglio su questo punto, non sono informato su danni al cervello). Sei giovane, giovanissimo e prenderei qualcosa che apra la mente piuttosto che chiudertela.
Anzi, innanzitutto proverei a non prendere nulla: la maturità non è nulla di assurdo e a posteriori ti renderai conto che la scuola è una passeggiata (fidati). A 18-20 anni hai un cervello che è ancora perfettamente attivo e funzionante, basta volere veramente che funzioni (CREDERE e VOLERLO).
Se proprio vuoi aiutarti con qualcosa andrei sul microdosing di LSD, sembra abbia ottimi effetti su concentrazione, memoria, creatività oltre ad essere molto stimolante; tutte le ricerche fatte dagli anni Cinquanta ad oggi concordano nel dire che non è minimamente dannoso e anzi studi recenti suggeriscono che possa aumentare di molto la connettività neuronale. Io ho provato il microdosing giusto un paio di volte e non so dare un giudizio, ma ho fatto decine di trip e ti posso dire che è davvero bella roba

Se mastichi l'inglese troverai tantissime informazioni su internet.
Altrimenti esistono i nootropi, come Modafinil (simile alle amfetamine) e Racetam/Noopept, insieme ad altri farmaci pensati proprio per tenere la mente più attiva.
Oppure informati sugli stimolanti naturali: ci sono quelli che agiscono sul "contorno" (circolazione, ossigenazione del sangue....) e quelli che vanno direttamente sui neurotrasmettitori.
Prima di cominciare con la coca ti consiglio di informarti tanto su tutto il resto.
Ma prima di tutto autostima e fiducia in te stesso sapendo che non hai alcun vero bisogno di nulla.