In preparazione alla esperienza decido di non cenare, la dieta di questo periodo è molto controllata e a pranzo si è consumato un pasto leggero.
Accendo uno stick di salvia autoprodotto utilizzando la salvia officinale al posto della apiana, l'odore liberato è piacevole, note secche e quasi piccanti si liberano nell'aria.
6 semi di argyreia nervosa nel pestello in pietra, ridotti in polvere, versata la polvere in un bicchiere in cui è stata aggiunta acqua a temperatura ambiente filtrata e succo di limone.
Dopo 2 ore bevo la estrazione acquosa, nessun problema di sapore, aggiungo altra acqua al fondo di polvere in modo da bere la seconda infusione più tardi.
Dopo 30 minuti si incominciano a percepire i primi effetti, rilassamento, euforia, quella lieve sensazione di sentire qualcosa che sale dal basso verso l'alto.
Una sola luce illumina casa, è tutto molto tranquillo e la musica è estremamente piacevole da ascoltare, in particolare abbinata alle sensazioni di piacere diffuso sul corpo che passando il tempo crescono.
Nessun problema di equilibrio, qualche test con una balance board e l'equilibrio è perfetto, si riescono ad eseguire tranquillamente squat sulla superficie instabile senza perdere in alcun modo l'allieneamento, bevo la seconda infusione.
Dopo 2 ore dalla assunzione, ad occhi chiusi, si notano immagini che seguono il contenuto delle domande e dei pensieri, sono in bianco e nero e hanno un che di tendente allo sciogliersi.
Con una certa risolutezza decido di caricare una pipetta con 176 mg di changa, questa changa è composta per il 52% da betacarboline del caapi in forma freebase, 23% dmt e 25% damiana.
Non sono un fumatore, non fumo mai, nè tabacco e nè ganja ma mi diverto in questa occasione a giocare col fumo, creando cerchi durante l'espirazione.
Le sensazioni fisiche aumentano nettamente, la sensazione di base è amplificata e completata al tempo stesso, la immersione è maggiore.
Ad occhi aperti prima non sperimentavo alcuna distorsione, mentre ora tutto è molto più morbido e ondeggiante ma è ad occhi chiusi che tutto cambia: è come l'arrivo di un vento, la forma, la struttura delle immagini cambia, compaiono immagini meno deformate, astratte e tutto diventa più realistico.
Si aprono paesaggi, i pensieri si fanno estremamente immersivi e ad un certo punto tutto si colora, il bianco e nero è sostituito da colori, in particolare arancione, viola, blu e verde.
Vado a fare pipì e mi sembra di aver bevuto del caapi nero, la sensazione fisica è estremamente simile, mi sento pacifico e veramente in pace con me stesso.
Realizzo in un attimo seguendo il filo dei miei pensieri una cosa che riguarda la percezione di me stesso e le aspettative che ho e che ho sempre avuto. E' un momento importante, riesco ad accettare una questione, un nodo che inevitabilmente ha segnato e segna le decisioni che ho preso in passato. Con molta calma e indulgenza riesco a vedere con chiarezza e ad accettare questo lato della mia umanità.
Da questo momento divento estremamente aperto dal punto di vista emotivo, penso alle persone a cui voglio bene e alle cose che mi fanno stare bene e mi sento grato.
Mi stendo sul letto estasiato, il flusso di immagini ad occhi chiusi diventa più serrato e caotico, decido di spegnere la musica e abbandonarmi sul letto al buio.
Arriva una fase strana, le immagini cambiano e diventano scattose e lo stato mentale diventa più lisergico nonostante il corpo sia estremamente rilassato.
Non mi accorgo nemmeno ma mi sono addormentato, sebbene continuassi a girarmi per via delle sensazioni quasi orgasmiche diffuse lungo il corpo, in particolare le gambe.
Mi sveglio da un sogno strano unicamente perchè sento che avrei fatto pipì, mi alzo e attorno a me vedo crescere piante in negativo, una sorta di mondo trasparente e fatato che sovrappone solo in parte la realtà dei sensi.
Finito in bagno torno a letto, sono le 6 di mattina e gli effetti sono ancora evidenti, mi infilo sotto le coperte e dormo.
Al risveglio alle 12 sono molto pacifico, una sensazione di piacere diffuso ancora mi accompagna, faccio colazione con un mango maturo