psybernetique ha scritto: ↑lun giu 25, 2018 4:15 pm
Ciaooo Pharma
ti ringrazio molto per la tua risposta, sto ancora ridendo per il finale
Terrò in considerazione il tuo prezioso consiglio su neuroscienze, mi sto informando un pochino e potrebbe proprio essere quello che fa al caso mio! Non l'avevo mai preso in considerazione fin'ora, ti ringrazio molto
Per il post laurea ovviamente ancora non so darti una risposta..sicuramente già dopo la triennale cercherò di spostarmi all'estero per continuare gli studi e forse da qualche parte arriverò
Sicuramente finire a lavorare per lo stato, o per chiunque non riesca a concepire il senso del mio lavoro, non rientrerà tra le mie ambizioni principali.. ma sono anche realista sul fatto che lavorare in questi ambiti non sarà nè facile e nè sempre apprezzato da tutti
Invece diventare fornitrice ufficiale del forum con tanto di laboratorio di sintesi sarebbe proprio un sogno ahahah
Apparte scherzi, non ho intenzione di sprecare la mia vita non tentando il possibile per raggiungere i miei sogni ed obbiettivi..magari parlo così nell'incoscienza dei miei vent'anni, ma cosa posso avere da perdere? Anche se non arrivassi a fare il lavoro dei miei sogni avrei comunque ottime basi sia scientifiche che negli ambiti che più mi interessano e qualcosa ne ricaverò
Per ora cerco di non preoccuparmene troppo, già arrivare ad avere una qualche laurea è un obbiettivo da non sottovalutare, quindi un passo alla volta
Neuroscienze, cerca di capire "il cervello" con un approccio multidisciplinare... (non si fissa su un aspetto\dettaglio)
Poi tutte le molecole compresi i "research chemicals" sui siti come "cayman chemical" e simili,
sono catalogate sotto "neuroscienze".
Quindi puoi inserire, le sostanze psicotrope nello studio. Ma non studi soloo quello.
Come ti hanno detto, chimica, bio-chimica... sono molto settoriali...
E' una cosa molto ampia "neuroscienze". metto a beneficio di chi legge:
Le neuroscienze (o neurobiologia) sono l'insieme degli studi scientificamente condotti sul sistema nervoso. Essendo un ramo della biologia, le neuroscienze richiedono conoscenze di fisiologia, biologia molecolare, biologia cellulare, biologia dello sviluppo, biochimica, anatomia, genetica, biologia evoluzionistica, matematica, fisica, chimica e statistica, ma a differenza di altre discipline biologiche richiedono anche di conoscenze di altri ambiti di studio quali psicologia, etologia e linguistica.
Ti consente di spaziare su molti aspetti.. del cervello.
E poi magari concentrarti su di uno....
Perche poi, in un ambito di ipotetica ricerca, ti ritrovi tra "un matematico, un fisico, un biologo, uno psicologo, un fisiologo, un chimico".
quindi non sei "un un gruppo di chimici" ma in un "ipotetico" grupppo di ricerca "multi-idee". se mi passi il termine.
Io mi interesso di neuroscienze.
Per questo te lo ho suggerito. Rientro nella categoria.. perche mi approccio in modo "multi disciplinare" alle molecole, sostanze, cervello, percezione, ecc...
Se fai chimica.. e\o biologia.. poi non lavorerari in ambito "sostanze" mentre neuroscienze.. ti consente di "restare in tema" sostanze, perche "rientra tra" le cose che le neuroscienze usano per indagare certi apetti\fenomeni del cervello.
100% c'è gente che fa neuroscienze che viene a leggere in forum.. sono "avidi" di sapere...sulle "psicotrope".
fare risonanze magnetiche funzionali a un cervello sotto l'effetto di LSD = neuroscienze.
Come esempio pratico.. di "lavoro".

Pharma