appunto:
L'articolo della stampa è stato rimosso. (mi chiedo il motivo)
ma spero perchè si siano resi conto delle "cazzate" che hanno scritto...
Su internet si trova qualsiasi informazione, gruppo di discussione su qualsiasi argomento, ecc...
Esiste un movimento di "bio hacker" come amano definirsi, che "trafficando nello scatinano di casa" cercano di cambiarsi il codice genetico, creare vettori da inocularsi e cose simili... con una certa preoccupazione dei genetisti, perche magari uno crea un virus mortale per tutta la razza umana, ecc...
Finche uno si uccide.. boh.. la vita e sua.. mi spiace.. però non ha danneggiato gli altri.
Io sono dell'idea che ognuno è proprietario indiscusso della propria vita e se vuole perderla la vita e\o togliersela...
non lo ferma nessuno. Ed è in fin dei conti padrone di farlo.
Poi i giornalisti devono fare "click" e "accessi" e quindi sensazionalismo... perche nello stesso giorno saranno morti per "stupidi motivi" e\o azioni altri (ipotesi) 30 esseri umani (in italia) e il i giornalisti sanno che "Droga, internet, ecc" fa "traffico sul sito" come notizia. E ci campano su ste cose con il ritorno della pubblicita (Sono come gli avvoltoi.. si lanciano sulle carcasse piu polpose i "giornalisti)
Altro discorso è quando per azioni stupide, si mette in pericolo la vita degli altri, che magari non vogliono morire.
Ad esempio: Puoi ammazzarti di alcool, cazzi tuoi! Ma non falciare la gente sul marciapiede perche sei "ubriaco al volante".
E cosi altri 10.000 esempi.. vuoi drogarti, vuoi assumere XXX molecola? Ok, fatti tuoi.. la salute è la tua, la vita anche..
Ma non mettere in pericolo la vita degli altri... in questo caso qua sopra.. il tipo aveva anch due figlie e le sue "cagate\cazzate" le pagheranno la moglie e le due figlie... perche avere dei figli (Piccoli) significa avere responsabilita.
Mica puoi fare figli e poi "morire di overdose" (Almeno fino a che non diventano maggiorenni...)
Pharma.
Ecco l'articolo:
Su psiconauti, siamo ancora "dilettanti" io avevo un ideauzza di cambiarmi il patrimonio genetico affinche ALPHA METIL TRIPTAMINA, venga prodotta direttamente all'interno dei miei neuroni.
perche assumerla? La faccio produrre alle mie stesse cellule! Teoricamente è possibile! Giochicchiando con "il codice di programmazione cellulare" = DNA
Se cambi la programmazione del DNA, puoi "riprogrammare" i neuroni per produrre 1\3 in piu di serotonina. (esempio)
Fattibilissimo! Hanno fatto topi con "il triplo di muscoli" sui topi hanno gia fatto tutto.
Il problema è che "non finisce l'effetto" una volta apportare le modifiche al DNA vivi per sempre "sotto l'effetto" e\o vivi per sempre con la modifica. E quindi se fai produrre cocaina ai neuroni.. sei fatto di coca finche duri..
La genetica fai-da-te per chi cerca guai (di mauro giacca)
secondo la Brookings Institution di Washington, sono più di trentamila gli entusiasti che negli Stati Uniti e in Europa, in diverse centinaia di laboratori improvvisati nel garage o nel soggiorno di casa propria, si dedicano alla biologia Do-It-Yourself (Diy), in cui compiono esperimenti di genetica usando in prevalenza batteri o lieviti. E ovviamente esiste un sito web che rappresenta la loro associazione (
https://diybio.org ) connesso a un immancabile gruppo Facebook in cui scambiarsi ricette e consigli.
Finora questo movimento di amateur ha fatto sorridere chi di ricerca si occupa seriamente, non senza alcune note di colore. Un anno fa un biohacker (come amano definirsi i biology Diy) si è iniettato un Dna che sperava lo facesse diventare muscoloso; un altro si è auto-somministrato un trattamento contro l’herpes; un terzo ancora una pozione genetica contro l’Hiv. Ovviamente, nulla di tutto ciò ha funzionato. Ma se questa ingenuità può sembrare tristemente divertente, ecco che invece il New York Times, in un suo articolo dello scorso 18 maggio, pone l’accento su un aspetto da non sottovalutare. Per un biohacker sarebbe oggi relativamente semplice ordinare a una delle tante aziende che sintetizzano il Dna una serie di segmenti che, una volta re-assemblati, possano ricostituire un agente patogeno.
Ci è riuscito, senza peraltro alcun senso scientifico, proprio questo mese un laboratorio dell’Università di Alberta, in Canada, che in quattro e quattr’otto ha resuscitato una versione del virus del vaiolo dei cavalli, che era praticamente scomparso dalla terra.
Ecco che allora questo ingenuo mondo dei biohacker da garage potrebbe generare potenziali batteri dell’antrace resistenti agli antibiotici, ceppi di influenza particolarmente trasmissibili o altri agenti patogeni. Tutto
questo con le ricette trovate in internet, un po’ di infarinatura di biologia imparata al liceo e i consigli dei pseudoesperti che pontificano sui social. Anche in questo caso, la superficialità di internet unita alla presunzione umana rappresentano un pericolo che è bene non sottovalutare.