Anzitutto, perchè paradossale? Perchè la varietà che più mi attira "Maeng Da" è quella che da una spinta in più, ho letto che abbia un effetto stimolante. Fin qui ok, il problema nasce dalla scoperta delle varie venature:
Bianca: è quella stimolante (ma lo è il maeng da in se, o no?)
Rossa: seda (e già qui parte l'ossimoro, come fa la varietà di kratom, in questo caso il Maeng Da, conosciuta come stimolante a sedare?)
Verde: una via di mezzo tra la bianca e la rossa (e Dio solo sa cosa significa)
Volevo incominciare proprio da questa pianta poichè mi serve la spinta giusta per lavorare e per fare palestra, dura anche parecchio l'effetto ed ho avuto modo di leggere che dura abbastanza l'effetto (5/6h). Non vorrei però riscontrare problemi come tachicardia o altro (non ne dovrebbe dare comunque), meno pericolosa anche del caffè.
Avevo quindi pensato alla varietà Maeng Da venatura Bianca. Ora però c'è un altro piccolo problema, il kratom a bassi dosaggi è stimolante, ad alte è sedativo quindi se voglio provare questa pianta per la prima volta meglio incominciare con 1g o 3g come consigliato dai consumatori e dai rivenditori? Io avevo intenzione di incominciare con 1g per evitare che sia troppo forte ma da quel che ho capito 1g da più effetto che 3g. Sono molto confuso, ci son troppe cose che non tornano.