Assunzione Noopept Midi Spray Tek

Rispondi
midi_chlorian

Assunzione Noopept Midi Spray Tek

Messaggio da midi_chlorian » ven ott 26, 2018 1:59 am

Questa guida si propone di fornire un basic know how per la preparazione di uno spray nasale per somministrare noopept.
la via di assorbimento intranasale è attualmente la più accreditata per il noopept, che essendo un dipeptide, viene degradato nello stomaco, inficiando del tutto l assunzione orale. un' alternativa è la via sublinquale, che rimane piuttosto scomoda.

vi servono:
- 1 spray nasale (acquistabile tranquillamente in una farmacia dotata di laboratorio)
- Noopept (preferibilmente da fonti affidabili che forniscano un certificato di analisi della purezza di terze parti)
- soluzione fisiologica (sempre in farmacia)
- eventualmente glicole propilenico di grado alimentare

Passo 1 - i conti
per prima cosa dovete determinare il volume di una singola somministrazione (=di 1 spruzzata). in genere gli spray più comuni effettuano 100 erogazioni per 10 ml di soluzione.
per fare cio riempite la boccetta con una quantità di acqua nota (ad es 5ml/10ml) e iniziate ad effettuare erogazioni a vuoto, contandole, fino a esaurire il contenuto della boccetta.
questo serve a determinare quanto p.a. (=principio attivo) somministrate con una singola erogazione.
vediamo un esempio: se l arnese che ho effettua 100 erogazioni per 10 ml di soluzione, in cui io ho solvatato 150 mg di p.a. allora 150/100=1.5 --> sto somministrando 1.5 mg di p.a. ad ogni erogazione.

passo 2 - le misure
determinato il numero di erogazioni e fatti tutti gli opportuni calcoli andremo a preparare la nostra soluzione contenente il noopept.
la maggior parte delle guide reperibili in rete si propone di usare acqua batteriostatica, ma questo non è assolutamente rilevante, semplicemente contenendo un conservante, durerà più a lungo, che non utilizzando della semplice soluzione fisiologica. NON usare mai acqua demineralizzata/distillata in quanto è fortemente irritante per le mucose e tossica per l organismo se ingerita.

a questo punto siete pronti per misurare il volume finale della vostra soluzione. è possibile aggiungere dal 25 al 50 % di glicole propilenico alla soluzione di fisiologica, ma nella mia esperienza non è rilevante, e non aiuta a solvatare il noopept (che non è molto solubile in acqua)

pesate il noopept, usando sempre una bilancia al milligrammo. essendo una sostanza molto potente, bisogna essere molto precisi in questa fase, e non fare le cose in maniera aprossimativa.

piccolo excursus: il noopept pare avere un effetto bifasico, aumentando l efficacia fino a una determinata dose, oltre la quale si vanno a perdere gli effetti positivi e aumentano quelli negativi. NON ha senso sovradosare una sostanza di questo tipo, è altamente sconsigliabile, e non otterrete comunque gli effetti ricercati. se non ne state traendo beneficio le ipotesi sono 3: 1-non siete sensibili al principio attivo e su di voi non produce gli effetti che altri utenti apprezzano 2-state sbagliando il metodo di somministrazione quindi non state assorbendo p.a. 3-il vostro noopept è di qualità scadente

possiamo solvatare in acqua fino a 150mg in 10 ml di soluzione. esempio: se avete deciso per un volume finale di 20ml allora presi i 20ml di soluzione, dovete pesare 300mg di noopept da solvatarvi. concentrazioni maggiori risulteranno un impossibilità di solvatare la quantità totale di polvere che avete inserito in soluzione lasciando le "roccette" sul fondo del contenitore.

passo 3 - la solvatazione

a questo punto ci troviamo al passo finale. quello che la maggior parte degli utenti lamenta è la quasi impossibilità di solvatare il noopept in acqua attribuendo speciali qualità all acqua batteriostatica. FALSO
nella mia esperienza, agitare come dei pazzi non sortisce i risultati sperati, come scaldare: pressochè inutile.
dovete polverizzare il noopept prima di inserirlo in soluzione. posizione la polvere precedentemente pesata su una superficie liscia e pulita, e andate a schiacciarla, in modo da spolverizzare tutte le roccette (che se inserite in soluzione rimarrebbero tali e quali) in modo da rendere il tutto una polvere fina e uniforme.
solo ora potete andare a inserire in soluzione precedentemente portata a una temperatura tiepida (warm not hot) e agitare con violenza inaudita. vedrete il noopept sciogliersi e passare in soluzione, senza precipitare più (se avete seguito bene tutti i passi e i conti e le misure)

complimenti! ora hai una boccetta di noopept spray nasale.
consiglio la somministrazione di 1 erogazione per narice al mattino, e un altra dopo il pranzo, per un totale di 6 mg/die
non esagerate con i dosaggi, l effetto del noopept è sottile e subdolo, non si tratta di una droga, ma di un ottimo aiuto alla concentrazione, allo studio, e alla produttività, nonchè un buon combo assieme ad un empatogeno.
alcune speculazioni riferiscono di aiutare nella tolleranza ai dissociativi --> NB : non per questo puoi giustificarti ad abusare di dissociativi o altre droghe, uno stile di vita sano, attivo, e una buona alimentazione sono sempre la base da cui partire per chiunque punti al proprio benessere.

--- MIdi Chlorian ---

Zib

Re: Noopept midi tek

Messaggio da Zib » ven ott 26, 2018 3:15 am

Finalmente l'articolo che cercavo.
Ero stanco di sniffare il Noopept in quanto è estremamente grumoso.
A casa ho una vaschetta ad ultrasuoni, utilizzerò quella per solvatare il dipeptide.
Utilizzerò acqua molto calda. Il legame amidico si idrolizza solo con le cannonate quindi non c'è rischio.

"NON usare mai acqua demineralizzata/distillata in quanto è fortemente irritante per le mucose e tossica per l organismo se ingerita."
Quale è il fondamento percui l'acqua distillata è tossica? Non dovrebbe al più anzi sottrarre sali al corpo e stimolare la diuresi?

grub

Re: Assunzione Noopept Midi Spray Tek

Messaggio da grub » lun ott 29, 2018 1:58 am

Bravo midi, ottimo tutorial. Se un giorno mi deciderò ad usare il noopept proverò questo metodo. Tu come ti comporti con il reintegro? Mi pare di aver capito che su usi costanti il noopept vada accompagnato da alcuni integratori per annullare gli eventuali effetti negativi.
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Dekey

Messaggio da Dekey » lun ott 29, 2018 2:37 am

Bravo midi ben fatto

Complex Cryptomnesia

Messaggio da Complex Cryptomnesia » sab nov 03, 2018 3:21 pm

Mi torna la voglia di sperimentare nootropics. Ho ancora due bag omaggio da 60 compresse di Noopept, ricevute da un mailorder inglese da cui acquistavo regolarmente Il Phenibut e L-theanine...
Non ricordo l'effetto, le assumevo sublinguali seguendo una guida trovata in rete. Ho motivo di credere che prob. non era Il periodo migliore per me o Il prodotto era scarso, ricordo di aver smesso dopo poco. Vado Ot per un attimo : ricordo invece un effetto super positive ottenuto con Colouracetam o Coluracetam... OK vado a piazzare un ordine

midi_chlorian

Messaggio da midi_chlorian » ven nov 09, 2018 2:39 am

Ciao Grub! no io non assumo nessun integratore specifico. E' consigliata la colina nelle sua varie forme (citicolina, alpha gpc) se ne assumi molto e costantemente, o se lo assumi assieme a qualche racetam... ma non è così importante con il noopept come con i racetam, così non prendo nulla ancora.
io lo ciclo per 5 giorni a settimana. Però si può usare anche 9 su 10 per 3 mesi e poi staccare un mese... dipende da come ci si trova e da cosa si cerca.
Questo metodo essendo molto efficace da effetti percepibili immediatamente, così lo uso soprattutto per concentrarmi nello studio, ma lo usiamo anche assieme agli empatogeni per ridurne i rischi o assieme agli psychedelici.
Se uno cerca effetti a lungo termine invece va preso in un ciclo come quello che ho appena proposto 9 si e 1 no su base 10 gg.
Ci sono moltissimi integratori spettacolari però, che merita prendere in considerazione, come il nac, il magnesio, il resvetrolo, la theanina... o erbe come la bacopa e l ashwagandha. il mondo dei nootropi è affascinante e vasto.

Ciao dek! fa piacere vedervi entrambi sul foro

midi_chlorian

Re: Noopept midi tek

Messaggio da midi_chlorian » ven nov 09, 2018 2:47 am

Zib ha scritto:
ven ott 26, 2018 3:15 am
Finalmente l'articolo che cercavo.
Ero stanco di sniffare il Noopept in quanto è estremamente grumoso.
A casa ho una vaschetta ad ultrasuoni, utilizzerò quella per solvatare il dipeptide.
Utilizzerò acqua molto calda. Il legame amidico si idrolizza solo con le cannonate quindi non c'è rischio.

"NON usare mai acqua demineralizzata/distillata in quanto è fortemente irritante per le mucose e tossica per l organismo se ingerita."
Quale è il fondamento percui l'acqua distillata è tossica? Non dovrebbe al più anzi sottrarre sali al corpo e stimolare la diuresi?
la vaschetta ad ultrasuoni è un accessorio molto interessante. facci sapere se funziona!!
per quanto riguarda l acqua demineralizzata diciamo che la quantità fa la differenza. poca non ti uccide però meglio evitare, se puoi avere per qualche euro della soluzone fisiologica che presenta la stessa concentrazione di sali e ph del nostro organismo. se proprio non ti va di entrare in farmacia, la fisiologica presenta il 9% nacl, quindi ne puoi preparare sciogliendo 9 grammi di sale da cucina (un cucchiaino) in 1 L di acqua (demineralizzata o minerale ovvero della bottiglia).
è ottima anche per reintegrare sali quando disidratati, senza spendere in polase, gatorade, e sciccherie varie... il gatorade dei poveri lo chiamavano alla croce rossa.

grub

Messaggio da grub » ven nov 09, 2018 3:24 am

midi_chlorian ha scritto:
ven nov 09, 2018 2:39 am
Ciao Grub! no io non assumo nessun integratore specifico. E' consigliata la colina nelle sua varie forme (citicolina, alpha gpc) se ne assumi molto e costantemente, o se lo assumi assieme a qualche racetam... ma non è così importante con il noopept come con i racetam, così non prendo nulla ancora.
io lo ciclo per 5 giorni a settimana. Però si può usare anche 9 su 10 per 3 mesi e poi staccare un mese... dipende da come ci si trova e da cosa si cerca.
Questo metodo essendo molto efficace da effetti percepibili immediatamente, così lo uso soprattutto per concentrarmi nello studio, ma lo usiamo anche assieme agli empatogeni per ridurne i rischi o assieme agli psychedelici.
Se uno cerca effetti a lungo termine invece va preso in un ciclo come quello che ho appena proposto 9 si e 1 no su base 10 gg.
Ci sono moltissimi integratori spettacolari però, che merita prendere in considerazione, come il nac, il magnesio, il resvetrolo, la theanina... o erbe come la bacopa e l ashwagandha. il mondo dei nootropi è affascinante e vasto.

Ciao dek! fa piacere vedervi entrambi sul foro
Ottimo, se con un ciclo di assunzioni ponderate si può tralasciare il reintegro allora tanto meglio. Ad ogni modo posta ancora qualcosa sui nooptropi quando hai tempo, il forum è sempre la mia risorsa principale quando ho bisogno di leggere ed informarmi.
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Zib

Messaggio da Zib » mer nov 28, 2018 12:40 am

Confermo che 150mg di Noopept si solvatano in 20ml di acqua PREVIA bagnetto in ultrasuoni.
Con mezzora a 40watt è tutto disciolto e a distanza di un mese la soluzione è ancora stabile

Rispondi