Sentirsi la testa vuota

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Rispondi
curatidasolo93

Sentirsi la testa vuota

Messaggio da curatidasolo93 » mer dic 05, 2018 12:35 pm

Un buon inizio di giornata a tutti gli psiconauti!!!
Ho mia nonna che si trova in un periodo di stress...
Prima fino ad un anno fa prendeva diversi farmaci calmati tipo xanax o entact (che adesso non prende piu).... adesso mi dice di sentirsi spaesati e con la testa vuota...siccome non vorrebbe ritornare a prendere questi medicinali, mi ha chiesto di aiutarla in qualche modo ma purtroppo non sono un dottore....hahahah....mi chiedo se conoscete questo disturbo e come potrebbe essere gestito in modo più naturale possibile... lei non ha problemi motori e molto attiva e arzilla ringraziando il cielo....ha una 60ina d'anni...avete consigli mi distrugge vederla così e non vorrei portarla dal dottore perché cmq sicuramente gli dirà di prendersi calmati ecc...e non vorrei secondo me esistono tante strada basta individuare quella giusta....vi prego aiutate una povera nonnina...avevo pensato a delle microdosi di psilo ma onestamente non so se potrebbero scaturire psicosi oppure problemi di altro genere....help my grazie in anticipo a tutti :lode:

Alfa
Moderatori

Re: Sentirsi la testa vuota

Messaggio da Alfa » mer dic 05, 2018 3:01 pm

Innanzitutto perché ha iniziato a prendere Xanax?soffre di qualche disturbo?vorrei capire meglio la domanda è quale problema si dovrebbe risolvere perché anche a mia madre gli avevo prescritto lo Xanax per l'insonnia e lo stress,e anche lei si sentiva "vuota"io l'ho iniziata a far fumare cannabis e gli effetti sono stati buoni visto i disturbi di cui soffriva,ma non tutto purtroppo si può risolvere con l'erba quindi per capire bisognerebbe capire meglio di che cosa soffre e cosa vuole risolvere
Batti tempo :axe:

curatidasolo93

Messaggio da curatidasolo93 » sab dic 08, 2018 10:11 pm

@alfa .... soffre di depressione e stati d'ansia .....raga datemi una mano per favore

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » sab dic 08, 2018 11:35 pm

Non farla soffrire più chiedendole di fare un panettone
Perché soffre di ansia? Chiedilo a lei
Potrebbe fare Costellazione Familiare se si trova nella città dove vive lei. Sappi però che se i soldi non li hai puoi organizzarla tu: è una rappresentazione in cui ognuno interpreta un ruolo scelto da chi guida il gioco. O sennò il prezzo dove non è gratis varia
Ti consiglio la meditazione statica o dinamica di qualche disciplina orientale oppure consigliale qualche mantra come "Io non ho paura di parlare di tutti i miei problemi con mio nipote"
Immagine Immagine

curatidasolo93

Messaggio da curatidasolo93 » sab dic 08, 2018 11:48 pm

Ma lei mi dice tutti i suoi problemi e dico proprio tutti....pero si sente la testa vuota e a volte spaesata....

era

Messaggio da era » dom dic 09, 2018 9:25 am

Sporettobr93 ha scritto:
sab dic 08, 2018 11:48 pm
Ma lei mi dice tutti i suoi problemi e dico proprio tutti....pero si sente la testa vuota e a volte spaesata....
Se te li dice, sarà perché confida in te, istintivamente e affettivamente ripone fiducia in chi, forse più degli altri avrà la capacità di aiutarla.
Non intendo dire che gli altri famigliari non abbiano queste capacità, ma confidarsi con quello più giovane (o plurale, se hai fratelli e/o sorelle), risulta spesso un espediente di carattere indiretto per rispecchiarsi in quell'età in cui 'tutto si può' (a livello psico-fisico).

Trovarsi di fronte a dei problemi sconosciuti può gettare in uno stato di sconforto; se vuoi aiutare, devi quindi imparare a sapere, gestire, improvvisare. Dico tutto ciò, però dato che hai una nonna giovane, sarai giovanissimo, perciò, chiedi l'ausilio di qualche famigliare.

Prova a immedesimarsti nei suoi gusti, nelle sue passioni, riscoprendo il suo passato - farlo rivivere.

Cerca di far aumentare il suo buon umore. Come?
Chiedile quali canzoni della sua giovinezza sono le preferite, non limitandoti a dieci o venti, ma più.
Ogni tanto, puoi permetterti di fare 'il pagliaccio' (nel senso buono della parola), inventando qualche situazione che la faccia ridere (es. metti un pezzo di scotch da qualche parte e, al momento opportuno, appoggiaci 'senza volere' sopra il braccio. Cattura la sua attenzione e 'falle vedere che è successo', rendi la cosa ridicola il più possibile - tirandolo via, dovrai pur strapparti i peli...).
Anche se si renderà conto che fingi, probabilmente apprezzerà la tua iniziativa.
Ho fatto un esempio per facilitare la comprensione, sta a te individuare che cos'è più 'appetibile' per il suo 'humor'.

Potrebbe avvenire, ogni tanto, di non essere gratificati per quanto si può fare.
Non demordere, la luna ce l'hanno tutti.

Se riesci a ottenere qualche risultato, è molto, ma non tutto.
Le benzodiazepine hanno una struttura chimica, perciò consiglio di prendere in mano qualche libro di chimica base o qualche dizionario della chimica.
Potremmo avere qualche informazione in più dal punto di vista chimico, dovrebbe dare risposta qualcuno più esperto nel campo. Es. utenti: recentemente Pharma avrebbe descritto in lungo e in largo le proprietà dello Xanax, o altri, ovviamente.

Rimedi naturali?
Quanti ne vuoi, ma tocca a te individuare quello più adatto. Potrei dire mezzo bicchiere di buon vino al dì, mezzo bicchiere e non di più. O mezzo bicchiere di vino nel quale è stata macerata una quantità DOSATA di Vinca Minor (chiedi a qualche erborista).
Accantona l'idea della psilo, troppi rischi - informati.
Non ho tempo.

curatidasolo93

Messaggio da curatidasolo93 » dom dic 09, 2018 9:46 am

Grazie...cmq si sono giovanissimo ho 25 anni....

curatidasolo93

Messaggio da curatidasolo93 » dom dic 09, 2018 9:47 am

Grazie a tutti farò tesoro....

Rispondi