Dunque, per quanto riguarda il Pregabalin devo riconoscere che, almeno su di me, esercita un forte effetto ricreativo, per dire, pur essendo un farmaco.
Molto più della Cannabis, ad esempio.
E' una delle migliori sostanze che io abbia mai provato, personalmente, al di là della distinzione-droghe farmaci che io non farei (non a caso gli anglofoni chiamano qualsiasi sostanza psicoattiva "drug") per una serie di motivi su cui non mi dilungo.
Il discorso sull'interazione serotoninergici/MDMA l'ho preso pari pari da un forum americano molto ma molto famoso di cui non faccio naturalmente il nome, dove praticamente tutti coloro i quali erano in cura con un antidepressivo SSRI si lamentavano di non riuscire poi a 'rollare'.
Ad ogni buon conto, qualora mi capitasse l'occasione di assumere MDMA, io non faccio uso di serotoninergici.
Dal canto mio, tornando al Pregabalin, devo dire che lo antepongo anche all'unica esperienza fatta in vita mia con i funghetti (ma una rondine non fa primavera, mi rendo conto), e lo preferisco anche al GHB provato nella formulazione di Alcover.
Ho letto invece sulla rete cose meravigliose appunto sull'MDMA pura, sulla Ketamina (che una ragazza ha descritto come "un'MDMA senza quel c***o di effetto che ti fa amare tutti", cito testualmente

) e sul Lemmon 74 (Quaalude).
Ah, forse dimentico la Crystal Meth.
Tutte queste sostanze mi è sembrato di capire offrano momenti di intensità e "pura bellezza" che potrebbero scavalcare in classifica il mio fido Pregabalin.
Mi considero uno psiconauta apprendista e umile ma anche desideroso e curioso di sentir parlare delle differenze e anche provarle poi personalmente.
Credo di aver elencato le molecole che offrirebbero le migliori esperienze, per ciò che ho letto in giro, e non sono invece troppo interessato a sostanze tipo Cocaina nè tantomeno all'LSD.
Questo perchè l'idea che ti possa capitare un buon viaggio o un cattivo viaggio a seconda più o meno della sorte non è che mi rallegri più di tanto, anche se probabilmente c'entrera molto il mood con il quale uno approccia l'esperienza.