Poison Trip ha scritto:
Le autofiorenti discendono da una selezione genetica della varietà cannabis ruderalis, varietà di origini Russa !
Si tratta di una linea genetica molto resistente alle basse temperature e che per altro non segue nessun fotoperiodo per regolare le fasi di maturazione !
Io (nel centro italia a cira 600mslm) coltivo autofiorenti in outdoor durante il periodo invernale da diversi anni, ovviamente i cultivar estivi hanno rese maggiori ma quelli invernali li vedrai innevarsi con mooooolta più resina
Unica accortezza, testata sulla mia pelle: semina dopo il 21dicembre in modo che le ore di luce possano essere in aumento durante la fase vegetativa, più giorni riesci ad aspettare e meglio sarà per le piante.
Per un maggior tasso di germinazione è consigliato fare la semina in un apposito semenzaio con ottimali valori di umidità e temperatura dopodichè lascia le piante per i primi 2internodi in indoor, anche il davanzale di una finestra va benissimo, ma non se sotto questa c'è un termosifone, scegli infatti un posto non molto caldo in modo che possano iniziare ad abituarsi al freddo, dopodichè sono pronte per vivere a cielo aperto.
Difficilmente in inverno sono riuscito a fare 15g a pianta ma quanto ti costa un seme?
anche che ti escono 5g a seme credo potresti considerarla un'esperienza positiva.
Ps: ovviamente scegli autofiorenti a dominanza indica !
quasi dimenticavo.. è consigliato che queste siano messe a maturare con esposizione a sud in modo che prendano tutta la luce possibile !