Pangɘa ha scritto: ↑sab feb 15, 2020 6:56 pm
... l'acqua che scorreva in un ruscello e sbatteva sulle rocce mi sembrava tekno

...anche certi macchinari a volte sembrano produrla.
Credo che in questi ritmi ripetitivi ci sia un po' di fusione tra macchine e mente umana con una salatina di ritmica narurale e l'aggiunta della fantasia umana.
Mishima ha scritto: ↑sab feb 15, 2020 8:46 pm
... i soliti metallari ce l'avevano a morte con qualsiasi cosa non fosse suonata con strumenti normali.

vero, si passava per eretici.
Il problema è che la musica elettronica è molto più accessibile da produrre rispetto la musica "tradizionale"
Beh, anche imparare a utilizzare un buon tracker privo di pattern preconfezionati non è poi tanto semplice e andare in loop producendo sempre gli stessi suoni è molto facile.
-----------
Aggiungo un'esperienza fatta 'a ciel sereno': passavo lungo il confine e ho notato in aria un qualcosa che mi ha letteralmente raffreddato il cervello. Un oggetto che assomiglierebbe a due piatti metallici messi uno contro l'altro, di color metallico splendente. In cima aveva un cupolino trasparente che però non sembrava un punto panoramico, sul fianco risaltava una stella rossa.
Nel vederlo stare lì fermo in aria ho sentito per un attimo la sensazione che si ha quando qualcosa di forte sale, quella sensazione di espansione dei sensi. Anche perché aveva circa 100 metri di raggio.
Ho spostato lo sguardo da un'altra parte dicendomi che non è possibile che ci sia.
Ho puntato gli occhi di nuovo nella direzione dello strano oggetto ma stava ancora lì. Sembrava reale, ...o forse lo era?
Che è stato?
Per restare in tema allego un set abbastanza classico per un club che per un po' di tempo era diventato un luogo del cacchio, ma che se ritorna agli antichi splendori merita di visitare se si è nella mia zona.
È il posto in cui all'epoca si andava a ascoltare un dj promettente, umek.
https://m.soundcloud.com/ambasadagaviol ... i-may-2017
Quali posti carini per assaporare la techno conoscete nei vostri dintorni?
Non ho tempo.