Vi scrivo per chiedere una informazione tecnica.
Sto per finire l'oppio e in città probabilmente scarseggerà durante questa quarantena.
Ho dell' Ossicodone in pillole da 10mg a rilascio prolungato e mi chiedevo, nel caso in cui, finito il pioppo, usassi l'ossicodone per non sentire la scoppia (per un paio di giorni, almeno i primi 2-3) questo potrebbe aiutare a "scalare" i sintomi tipici dell'astinenza da oppio, oppure potrebbe causare ulteriori sintomi?
Chiedo perchè l'amico che me le diede (è del campo medico) mi disse che agiscono su recettori diversi, quindi se ho capito bene in teoria dovrebbero avere "due scoppie diverse", una cosa del genere. Lui stesso mi consigliò di usare queste a rilascio prolungato ad esempio la mattina, per poi non sentire la scoppia di giorno e dormire tranquillamente. Usando il giusto per pochi giorni non dovrebbero creare astinenza.
PS: So perfettamente che è peggio l'astinenza dell'ossicodone rispetto a quella dell'oppio, che è abbastanza blanda anche se lo uso da un annetto (no nausea, no vomito, no sudori etc piuttosto ansia, agitazione, male alle articolazioni e stanchezza, come una lieve influenza).
Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà!