La donna serpente

Rispondi
Creepers

La donna serpente

Messaggio da Creepers » lun nov 14, 2016 5:27 pm

Riporto qui la mia prima esperienza con l'ayahuasca, risalente all'autunno 2014. Ricordavo di averla trascritta da qualche parte, ma evidentemente mi sbagliavo... Comunque credo di potermi fidare abbastanza della mia memoria :P .

Il mio primo approccio a questa sostanza è avvenuto nel contesto del "ritiro", quindi stanzone con una decina di persone. Il facilitatore sembrava il mago Otelma, ma per il bene della mia curiosità ho deciso di soprassedere al fatto che non mi piacesse tantissimo XD .
Ho partecipato a una sola notte, ho preso una sola toma.

Ero molto in ansia, non sapevo cosa aspettarmi. Prima di bere ci hanno fatto masticare del tabacco che mi ha fatto precipitare la pressione e posto il corpo in uno stato "vibratorio".
Ingurgito la prima toma. Dopo circa una mezzora ho iniziato a sentirmi rilassata, il corpo era caldo e mi ci sentivo decisamente a mio agio. Era come se qualcuno fosse entrato, avesse acceso il camino e mi avesse offerto una tazza di té coi biscotti.
Senza rendermene conto nella mia testa era partito una sorta di dialogo con qualcuno, che in quel momento non ero io, ma l'ayahuasca. Non ricordo bene tutto il dialogo, ma dopo un po' ha sbottato "e insomma, basta con questa colpa", al che mi è caduto un macigno dal petto, mi sono messa sul fianco in posizione fetale e mi è scesa una lacrima, un po' di tristezza e un po' di sollievo.
A quel punto inizio a vedere ad occhi chiusi forme geometriche che mi vengono incontro, era molto bello. Assieme alle visioni ha iniziato a salire anche la nausea; mi sono messa a 4 zampe sul materassino, con davanti la busta e ho iniziato a muovermi lentamente come un serpente o un felino che stia cacciando la sua preda (ero molto divertita).La mia preda era ovviamente sta cosa che dovevo vomitare e cercava in tutti i modi di scappare nascondendosi nel mio corpo. Grazie alla musica ritmica dei tamburi, sono finalmente riuscita a vomitare. Vedevo la busta come un enorme buco nero e in esso riversavo questo vomito che pareva tantissimo.
Vedevo solo ad occhi chiusi, ad occhi aperti vedevo la stanza con le persone ed ero perfettamente presente a me stessa.
A quel punto ho iniziato ad "ascoltare" il mio corpo: mettevo le mani sui miei chakra e ascoltavo ciò che proveniva da essi, e ciò che mi comunicavano era sempre "IO"; una sensazione di interezza che non avevo mai provato prima. Ho iniziato a vedere animali, creature zoomorfe, donne serpente che parevano terribili, ma terribilmente belle; vedevo teschi, immagini di morte, cose che avrebbero dovuto turbare, ma io le baciavo e le trovavo bellissime. Capivo che tutte queste cose che vedevo mi appartenevano e perché mi appartenevano io le amavo.
Ho iniziato a volare come falco su valli conosciute e ho visto donne dalla testa di gufo.

Mentre sentivo tutto questo sono passati a chiedermi se volevo il "rinforzino", ma essendo in pieno processo l'ho rifiutato (a posteriori, mi rendo conto che avrei fatto bene a prenderlo...ma forse doveva andare così :) ).

Volevo uscire fuori, portare questa sensazione di IO agli altri e sentire l'IO degli altri, perché ero certa che lo avrei amato. Poi però tornavo a concentrarmi dentro al mio corpo, perché si stava bene. Ho iniziato a toccarmi, ma con molta calma e senza nessun fine, solo per "coccolarmi".
(nel mentre attorno a me c'era gente che urlava tipo demone, ma pazienza, dentro di me si stava benissimo XD)
Piano piano l'effetto ha scemato, non so quanto sia durato,credo diverse ore...comunque non sono riuscita a dormire.

:drink:
*speak to me now and the world will crumble, open a door and the moon will fall*

*Not all those who wander are lost*

Abeja G.

La donna serpente

Messaggio da Abeja G. » lun nov 14, 2016 10:45 pm

è una bella esperienza
Immagine Immagine

Creepers

La donna serpente

Messaggio da Creepers » mar nov 15, 2016 9:04 am

Si. Sono stata molto contenta. il giorno dopo avevo una forte sensazione di apertura alla gola, come se co fosse più spazio per respirar e
*speak to me now and the world will crumble, open a door and the moon will fall*

Viperetta

La donna serpente

Messaggio da Viperetta » mar nov 15, 2016 2:34 pm

Per curiosità ma poi non hai provato a dare un'interpretazione alla tua visione? Non che la voglia sapere, sono cose tue personali, ma poi questa esperienza ha generato in te delle riflessioni o te la sei vissuta come esperienza a se' stante? E se si ti ha migliorato in qualche modo?

Abeja G.

La donna serpente

Messaggio da Abeja G. » mar nov 15, 2016 2:44 pm

Creepers ha scritto: Si. Sono stata molto contenta. il giorno dopo avevo una forte sensazione di apertura alla gola, come se co fosse più spazio per respirar e
già! sono sensazioni che capitano spesso con gli psichedelici! .....peccato che poi roviniamo tutto fumandoci sopra..... si rifà al quinto Chakra, il Vishuddhi chakra

"Il Vishuddhi chakra si trova al livello del plesso cervicale; è riflesso nel dito indice della mano e il suo colore è il blu zaffiro. Ha 16 petali. Le sue qualità di base sono: diplomazia, rispetto, dolcezza e senso di collettività. Questo chakra controlla tutti i cinque sensi nonché la capacità di percepire le vibrazioni. Esso è il chakra della comunicazione e ci conferisce la percezione dell'essere collettivo. Ci dona la facoltà di essere testimoni e la visione completa del gioco della vita."
fonte: http://www.sahajayogaudine.it/corso-online-chakra
Immagine Immagine

cactus

La donna serpente

Messaggio da cactus » mar nov 15, 2016 3:12 pm

Che bella esperienza, L'aya mi ispira sempre di più.
La realtà è quella cosa che si rifiuta di sparire anche quando smetti di crederci.
La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.
Tanto il cuore lo sa, e la pelle lo sente.
La testa può dire ciò che vuole.

Creepers

La donna serpente

Messaggio da Creepers » mar nov 15, 2016 3:22 pm

Io non fumo :mrgreen:

Deadpool

La donna serpente

Messaggio da Deadpool » mer nov 16, 2016 8:42 am

Esperienza fantastica Creepers, davvero significativa.
Una curiosità, sei stata in Perù o giù di lì?!
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Creepers

La donna serpente

Messaggio da Creepers » mer nov 16, 2016 9:40 am

Deadpool ha scritto: Esperienza fantastica Creepers, davvero significativa.
no, ma mi piacerebbe molto :crybaby:

Benway
Scriba

La donna serpente

Messaggio da Benway » mer nov 16, 2016 12:40 pm

Il tuo racconto m'ha riportato alla mente le molte sedute di gruppo fatte in passato....alcune volte sono state dei veri e propri gironi infernali ( immaginate 50 persone sotto effetto chiuse in una sala di pochi metri quadri.. ).

Brava, ottima rigenerazione e ottimo viaggio! :D

Creepers

La donna serpente

Messaggio da Creepers » mer nov 16, 2016 12:50 pm

fortunatamente eravamo una decina e anche adesso quando, con il gruppo attuale, si organizza, non accettano più di 15 persone... sia per una questione di spazi, che per una questione di facilità nel seguire il gruppo. E devo dire che si è creato anche un ambiente piuttosto affiatato:) non mancano le interazioni di processo tra le persone.

Deadpool

La donna serpente

Messaggio da Deadpool » mer nov 16, 2016 2:32 pm

Creepers ha scritto:
Deadpool ha scritto: Esperienza fantastica Creepers, davvero significativa.
no, ma mi piacerebbe molto :crybaby:
Premetto che non ho mai provato l'ayahuasca, ma sono davvero incuriosito e affascinato da essa. Vorrei provarla, ma rispetto queste popolazioni a tal punto da non volerla provare, se non con un Curandero/a. Anche in Italia magari, peró vorrei trovare qualcuno con quel tipo di "cultura" amazzonica.
L'unico problema....piccolo eh, non ho mai preso psichedelici :weed: , quindi mi vorrei preparare a dovere, ed ho pensato ai funghi, che tra l'altro ho già belli e pronti. :D
Comunque grande, gran coraggio, provare questa pianta non è da tutti.
Cosa importante, come ti sei sentita i giorni/settimane/mesi dopo?.. per capire che benefici hai riscontrato nell'assumere tale sostanza sul medio lungo periodo.

Benway
Scriba

La donna serpente

Messaggio da Benway » mer nov 16, 2016 2:49 pm

Deadpool ha scritto: quindi mi vorrei preparare a dovere, ed ho pensato ai funghi, che tra l'altro ho già belli e pronti. :D
Vai di Lemon Tek e via! :mrgreen:
Trovo che la psylocibina possa essere un'ottima preparazione o un'ottimo fissativo post toma.

Creepers

La donna serpente

Messaggio da Creepers » mer nov 16, 2016 5:11 pm

Dimenticavo. A fine processo è partita questa canzone di Bublé e mi è rimasta nel cuore :roll: . Mi ricorda che devo essere meno marziale con me stessa e un po' più tenera. :)

Deadpool

La donna serpente

Messaggio da Deadpool » mer nov 16, 2016 9:29 pm

Benway ha scritto:
Deadpool ha scritto: quindi mi vorrei preparare a dovere, ed ho pensato ai funghi, che tra l'altro ho già belli e pronti. :D
Vai di Lemon Tek e via! :mrgreen:
Trovo che la psylocibina possa essere un'ottima preparazione o un'ottimo fissativo post toma.
Ho un pó paura, lo ammetto, anni fà quando ero un fumatore d'erba, poi ho abbandonato totalmente fino ad ora perchè l'ultimo periodo mi saliva un'ansia terribile solo quando fumavo, mi faceva proprio star male. Quindi ho un pó di timore di riprovare quelle sensazioni. Io credo che non c'entri nulla con queste sostanze, me lo confermate?!
Anche perchè avrei intenzione di partire con un minimicrodosaggio tipo 0,2 :weed: per il momento.

LSAsղackƅar

La donna serpente

Messaggio da LSAsղackƅar » mer nov 16, 2016 11:44 pm

A me la Signora ha detto una cosa simile, amare qualunque cosa accada :)
Grazie per la condivisione.

SofficeKoala

La donna serpente

Messaggio da SofficeKoala » gio nov 17, 2016 6:30 pm

bellissimo, proprio ieri ho parlato con un amico che quest'estate ha viaggiato tutto il sudamerica ed ha provato l'aya in mezzo alla giungla! alcuni tuoi riferimenti si avvicinano ai suoi, tipo i teschi e le visioni di "paura" ma allo stesso tempo sensazione di depurazione. sono davvero molto molto incuriosito dall'aya e spero davvero tanto di avere l'occasione di provarlo!
:lode:

Rispondi