Noce moscata

Rispondi
feynman

Noce moscata

Messaggio da feynman » mar ago 30, 2016 10:45 am

Voglio riportarvi la mia unica esperienza con la noce moscata di ormai due mesi fa. Ero in vacanza in Val d'Aosta con qualche amico e ho deciso di comprare un barattolo da 5 noci intere (25g) per dividerlo con uno di loro, G. L'ho fatto principalmente per scoprirne gli effetti sul sonno: speravo in sogni particolarmente vividi che purtroppo non ho fatto.

Verso le 20:30, subito prima di mangiare, ne grattuggiamo 3 e dividiamo il tutto in due bicchieri d'acqua. Sapore orribile che mi ha accompagnato tutta la serata. Abbiamo bevuto in 4 una bottiglia di vino cenando e poi abbiamo girato la prima di quattro canne (in totale abbiamo fumato circa mezzo grammo a testa). Alle 22:30 io e G finiamo il barattolo.

Usciamo per una passeggiata di un'oretta, nulla da annotare.

Tornato a casa iniziano le strane sensazioni. Innanzitutto sentivo che qualcosa non andava, non potevo essere così alterato da poche canne e due bicchieri di vino. Ero seduto e per la prima volta stavo comodo su quella sedia orrenda :asd: , il mio petto era 'vuoto' e la sensazione si diffondeva lentamente in tutto il corpo rendendomi leggero. Nessuna nausea a parte il sapore fastidioso.
Metto su della musica ed è incredibile, riesco a muovermici dentro e il mio stato d'animo ne risente. Per esempio Jeff Buckley mi ha reso incredibilmente triste, Strummer euforico. Decido di uscire per godermi la stellata, quindi mi sdraio nel prato (fradicio) e mi lascio avvolgere dalla via Lattea, più unica che rara per un milanese.
Tornato a casa vado subito a dormire (momento atteso) e lì ho avuto la sensazione più strana: nel momento in cui, a metà tra la veglia e il sonno, i pensieri iniziano a scorrere veloci ma qualcosa ti riporta alla realtà, non riuscivo più a capire quale fosse quest'ultima e per un paio di secondi sono rimasto sconvolto nel limbo :shock: Non so spiegarmi meglio.
Svegliato con la bocca molto secca ma senza nessun ricordo di sogni; vorrei quindi riprovare la cosa aumentando le dosi.
il passaggio del calumet di bocca in bocca ha provocato, come è noto, l'estinzione della nazione indiana

tutto quello che scrivo è frutto, fiore e seme della mia immaginazione

Inìgo

Noce moscata

Messaggio da Inìgo » mar ago 30, 2016 2:10 pm

Bella esperienza, anche e sopratutto per il set, dev'essere stato favoloso! Mi ci ritrovo un sacco negli effetti che hai descritto tu, la noce è una spezia davvero interessante. In quegli attimi prima di prendere sonno, non hai sperimentato visioni ad occhi chiusi?

feynman

Noce moscata

Messaggio da feynman » mar ago 30, 2016 5:58 pm

Sì, le ipnagogiche sono arrivate subito (visive e uditive). Io ero ancora lucido e speravo in una WILD che purtroppo non ho concluso... credo che per qualcuno più esperto la noce sia un ottimo strumento.
il passaggio del calumet di bocca in bocca ha provocato, come è noto, l'estinzione della nazione indiana

LSAsղackƅar

Noce moscata

Messaggio da LSAsղackƅar » mar ago 30, 2016 6:41 pm

Bella esperienza. :)
Ho paura però che aumentando la dose, aumentino gli effetti negativi...

feynman

Noce moscata

Messaggio da feynman » mar ago 30, 2016 7:11 pm

È vero, anche una semplice nausea in certe situazioni è una brutta bestia. Comunque mi sembra che fino a 20 g non sia considerata tossica

EinSchonerTag

Noce moscata

Messaggio da EinSchonerTag » mar ago 30, 2016 8:59 pm

Grazie della tua esperienza!!! Non ho capito se hai avuto qualche visual particolare durante il percorso. 8-)
We ask you to reevaluate the purpose of your life. To redefine the forces that rule you. To resurrect the codes of consciousness stored in your being. It is time for you to reclaim your knowledge as a creator through thought...

feynman

Noce moscata

Messaggio da feynman » mar ago 30, 2016 10:30 pm

Il cielo stellato era leggermente distorto. In alcuni momenti costituiva una gigantesca cupola sopra di me, in altri si schiacciava fino a diventare piatto. È stata l'unica 'visual' che ho avuto ed era veramente minima, ma dato che sono stato lì parecchio tempo ho avuto modo di studiarmela per bene :roll:

Highpanic

Noce moscata

Messaggio da Highpanic » gio set 29, 2016 8:35 pm

Se ti interessa il mondo onirico la noce moscata non è la scelta giusta

feynman

Noce moscata

Messaggio da feynman » ven set 30, 2016 10:29 pm

Highpanic perché lo dici? Hai qualcosa da consigliare in particolare?

Rispondi