Effetti Sgradevoli o Indesiderati Psichedelici

Deadpool

Effetti Sgradevoli o Indesiderati Psichedelici

Messaggio da Deadpool » ven nov 18, 2016 10:53 am

Ciao a tutti, come da titolo, mi sorge un dubbio alimentato probabilmente da continue affermazioni di gente che non sà di cosa sta parlando.
Il dubbio è: perchè qualcuno ci "rimane sotto" con gli psichedelici?!"

Per quello che ne só, quelli che conosco che hanno "scapocciato" :D sono persone che hanno mixato più sostanze o ne hanno presi in quantità industriali.

Qualcuno di voi sa darmi informazioni precise?! Magari qualche link dove parlano di questa cosa e il perchè questo accade! Mi interessa perchè vorrei provare i funghi ma vengo bombardato da queste informazioni a mio avviso eccessive.

Help me please!! A buon rendere
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

~Møgørøs•

Aiutatemi a togliermi un dubbio!!

Messaggio da ~Møgørøs• » ven nov 18, 2016 12:17 pm

Per gli psichedelici no. Per gli psicofarmaci e le droghe neurodegenerative in generale si.
•~•~•

SofficeKoala

Messaggio da SofficeKoala » ven nov 18, 2016 12:59 pm

gli psichedelici possono al massimo slatentizzare (anticipare) eventi psicotici in individui geneticamente predisposti che comunque si farebbero suddette psicosi. in particolare per quanto riguarda schizofrenia.
comunque il pericolo è basso, per questo sono peggio i cannabinoidi!
il nostro prof di psichiatria ha detto che questo tipo di esaurimenti che riferisci tu non sono assolutamente imputabili agli psichedelici! nel senso che possono avvenire ma durano un tempo limitato di qualche giorno al massimo.

Deadpool

Messaggio da Deadpool » ven nov 18, 2016 1:29 pm

~Møgørøs• ha scritto: Per gli psichedelici no. Per gli psicofarmaci e le droghe neurodegenerative in generale si.
Buono a sapersi
maxetti ha scritto: gli psichedelici possono al massimo slatentizzare (anticipare) eventi psicotici in individui geneticamente predisposti che comunque si farebbero suddette psicosi. in particolare per quanto riguarda schizofrenia.
il nostro prof di psichiatria ha detto che questo tipo di esaurimenti che riferisci tu non sono assolutamente imputabili agli psichedelici! nel senso che possono avvenire ma durano un tempo limitato di qualche giorno al massimo.
Ah bene, quindi fai psichiatria?!
Comunque tornando a noi, prendendo un basso dosaggio di funghi, non devo minimamente preoccuparmi di cose di questo tipo?!

CloneXY

Messaggio da CloneXY » ven nov 18, 2016 1:48 pm

Se vai incontro ad un brutto bad puoi portarti dietro per un po'di tempo il trauma della cosa. Come hanno detto gli altri non diventi ne scemo ne pazzo a vita
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Inìgo

Messaggio da Inìgo » ven nov 18, 2016 5:54 pm

Secondo me il problema sorge quando, come sempre, se ne abusa. Una assunzione sicuramente male non fa, così come diverse assunzioni diluite nel tempo, dando il tempo alla psiche di integrare l'esperienza. È innegabile però che gente che si "fissa" su certi fenomeni allucinatori e ci rimugina anche una volta finito il trip non sta "bene" (non intendo che sia malata ne tanto meno che soffra di psicosi o altro, ma che a livello di vita quotidiana può essere un pò limitata). Si legge a volte in giro di gente che si scervella su questa o quella allucinazione, ma da che mondo e mondo esse non sono altro che illusioni per definizione senza significato. Addirittura viene consigliato di allenarsi a non prestar loro attenzione se si vuole raggiungere una esperienza psichedelica completa.
Se nella tua vita di tutti i giorni passi il 90% del tuo tempo a pensare al trip che hai fatto sabato evidentemente c'è qualcosa che non va.

SofficeKoala

Messaggio da SofficeKoala » ven nov 18, 2016 6:00 pm

Deadpool ha scritto:
~Møgørøs• ha scritto: Per gli psichedelici no. Per gli psicofarmaci e le droghe neurodegenerative in generale si.
Buono a sapersi
maxetti ha scritto: gli psichedelici possono al massimo slatentizzare (anticipare) eventi psicotici in individui geneticamente predisposti che comunque si farebbero suddette psicosi. in particolare per quanto riguarda schizofrenia.
Ah bene, quindi fai psichiatria?!
Comunque tornando a noi, prendendo un basso dosaggio di funghi, non devo minimamente preoccuparmi di cose di questo tipo?!
No io studio medicina! Comunque puoi andare ben tranquillo, stai rilassato scegli il momento giusto e andrà da dio.. come han detto se proprio fai un bad intenso te lo porti dietro un po ma non avrai problemi cronici

Deadpool

Messaggio da Deadpool » sab nov 19, 2016 2:51 pm

Inizio con un bel 0,2 secchi di Golden Teacher, saranno pochi, peró voglio essere prudente.

Visto che siamo nella sezione: ASSUNZIONI vi chiedo, come li assumo?! Ho dei Golden essiccati in un barattolo ermetico, al buio e con sali deumudificanti.
Li prendo e li ingerisco una volta pesati oppure vanno aggiunti ad una specie di tisana?!
Grazie per l'aiuto

astraldream

Messaggio da astraldream » sab nov 19, 2016 4:25 pm

Con così poco non sentirai nulla quindi è praticamente indifferente il modo di assunzione....ma provare una dose omeopatica è una buona cosa per vedere se si hanno allergie o intolleranze...
Quando vorrai provare dosaggi percettibili ti consiglio la lemon tek
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Deadpool

Messaggio da Deadpool » sab nov 19, 2016 10:55 pm

astraldream ha scritto: Con così poco non sentirai nulla quindi è praticamente indifferente il modo di assunzione....ma provare una dose omeopatica è una buona cosa per vedere se si hanno allergie o intolleranze...
Quando vorrai provare dosaggi percettibili ti consiglio la lemon tek
Ho pensato a quello Astral, prima vedere come reagisco ad una piccola quantità, poi provo gradualmente sempre di più.
Ho letto qualcosina sulla Lemon tek, trasforma la psilocibina in psilocina ed inizia a far effetto più rapidamente (così ho letto almeno) la testeró più in là, peró per assumere questi 0,2g come faccio?!
Mi spiegate meglio gentilmente?!
:pidu:

Spero di non essere intollerante, ci tengo troppo a provarli :D

Sem

Messaggio da Sem » sab nov 19, 2016 11:06 pm

Puoi semplicemente mangiarli così come sono a stomaco vuoto o farci un'infusione, potresti già provare la lemon tek, a quel dosaggio non dovresti comunque sentire quasi nulla.
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

cactus

Messaggio da cactus » sab nov 19, 2016 11:19 pm

Uno psichedelico fa male solo se tu sei in un brutto momento.
Dipende dal set e da quello che è successo nei giorni prima. Non fa male al cervello è che un esperienza negativa può diventare il peggiore inferno tracciando nel cervello un solco che ti può anche rimanere a vita. Poi si.. ci sono alcuni mix pericolosi e anche dosi troppo alte.
Comunque in linea di massima il neurone rimane vivo perchè non c'è neurotossicità ma la violenza di brutti colpi è devastante e te lo dice uno che li ha provati.
La realtà è quella cosa che si rifiuta di sparire anche quando smetti di crederci.
La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.
Tanto il cuore lo sa, e la pelle lo sente.
La testa può dire ciò che vuole.

Deadpool

Messaggio da Deadpool » dom nov 20, 2016 12:26 am

Sem ha scritto: Puoi semplicemente mangiarli così come sono a stomaco vuoto o farci un'infusione, potresti già provare la lemon tek, a quel dosaggio non dovresti comunque sentire quasi nulla.
Bene, quindi se volessi farci una tisana, il procedimento resta il classico no?! Acqua bollente, metto i funghi, attendo qualche minuto e bevo tutto a stomaco vuoto.
cactus ha scritto: Uno psichedelico fa male solo se tu sei in un brutto momento.
Dipende dal set e da quello che è successo nei giorni prima. Non fa male al cervello è che un esperienza negativa può diventare il peggiore inferno tracciando nel cervello un solco che ti può anche rimanere a vita. Poi si.. ci sono alcuni mix pericolosi e anche dosi troppo alte.
Comunque in linea di massima il neurone rimane vivo perchè non c'è neurotossicità ma la violenza di brutti colpi è devastante e te lo dice uno che li ha provati.
Messa così mi preoccupa :toilet: ,
Peró dai con i dosaggi con cui voglio iniziare non credo che avró problemi, o no?! :paranoid:
Comunque ho letto, visto documentari, letto di nuovo che la maggior parte delle persone che assumono la psilocibina dichiarano che sia stata la più bella esperienza della loro vita. Quindi, così male non sarà.
Qualunque suggerimento per non avere un Bad e migliorare l'esperienza è ben accetta.

Grazie a tutti per il supporto

BackinBlack

Messaggio da BackinBlack » dom nov 20, 2016 12:39 am

Vorrei dare il mio piccolo contributo perché questo pensiero mi ha preoccupato a lungo, e ha anche condizionato alcune mie esperienze psichedeliche.

Non voglio propormi come una guida ma soltanto offrire uno spunto di riflessione.

Prima di cominciare con gli psichedelici avevo davvero tanta paura di questo famoso "rimanerci sotto", perché di gente che dopo abusi di psichedelici ora è in giro completamente rintronata ne è pieno il mondo.

Poi ho cominciato con le prime esperienze, e ho iniziato a comprendere cosa potesse essere in realtà questo rischio: vederti allo specchio in maniera così differente e inedita da condizionare di conseguenza ogni tua azione futura. Questo perché sotto effetto di psichedelici, può essere difficile rifiutare un pensiero "game changer" quando questo viene non da fuori ma dal tuo io più profondo.

Dunque il rimanerci sotto può benissimo essere un fossilizzarsi su cose apprese nel trip per un lasso di tempo estremamente lungo, magari prorogato con più o meno regolarità grazie all'uso di altre sostanze. Anche solo l'erba se in una condizione non stupenda e in dosaggi impegnativi.

Io stesso penso di poter ammettere di esserci rimasto per determinate cose, ma per fortuna si è trattato solo di slanci propositivi che mi hanno permesso di aggiustare la mia vita una volta identificati i buchi nella trama. Dunque qual è il confine tra il rimanerci sotto e il darsi al contrario una svegliata? La qualità del pensiero che ti pervade la mente o l'intensità con la quale ti colpisce?

E poi, quali realmente le cause scatenanti? Quanto un disturbo latente è condizione necessaria e sufficiente a far scattare la molla una volta assunta la sostanza e quanto possono esserci altri motivi meno psichiatrici ma che comunque disegnano una predisposizione?
Nulla a cui saprei dare mezza risposta, ma certo una buona domanda per passare il tempo :asd:

Inoltre, è forse vero o no che di persone"rimaste sotto" senza mai aver assunto nulla sono piene le nostre giornate?
Pensiamo ai maniaci dell'ordine o dell'organizzazione, ma proprio a quelli che catalogheremmo facilmente come ossessivo-compulsivi.
E vogliamo parlare della religione? "No questa cosa non la posso fare o un barbone intergalattico lo scopre e mi getta all'inferno una volta morto!". Da TSO!!!

Chi è quindi un "rimasto sotto"? Una persona incapace di provvedere a sé stessa, una che arriva a isolarsi dal mondo per seguire i propri pensieri o il tradizionale scemo del villaggio?

Una volta mi sono imbottito di erba e mi sono messo a letto ascoltando la musica, e mi sono ritrovato pervaso dalla beatitudine con un sorrisone ebete a muovere autisticamente polsi e caviglie secondo movimenti circolari. Mi sono immaginato visto da fuori e sarei certo sembrato un "rimasto sotto", mentre dentro di me ero davvero al settimo cielo. Dunque è partito il viaggione sulle convenzioni sociali e blablabla :asd:
È questo quello che temi? Se no, che cosa allora?

Deadpool

Messaggio da Deadpool » dom nov 20, 2016 1:19 am

BackinBlack ha scritto: È questo quello che temi? Se no, che cosa allora?
Diciamo che, leggendo e ascoltando dicerie del paese senti del tipo che si fa la doccia con i vestiti e non parla più con nessuno, l'altro che ha 2 sigarette accese in bocca e 3 in mano. Diciamo che puó bastare, temo questo.
Se leggi sostanze.info ti metti le mani tra i capelli :weed:
Peró penso anche che, come dici tu, ci sono persone che non hanno mai assunto nulla e sono pazze di per sè.
Io penso che questo non accadrà mai, peró chiedere a chi ne fà uso, non puó far male.

Proveró lo stesso, sono positivo e penso che andrà alla grande. Queste credo siano le classiche storielle per non farti provare queste sostanze e demonizzarle.

Grazie per la disponibilità ;)

~Møgørøs•

Messaggio da ~Møgørøs• » dom nov 20, 2016 8:01 am

ma devono essere azurescens per far sì che un 0.2 ti faccia effetto...

Ammesso che non sei ultra sensibile alla psilocibina un 0.2 neanche lo senti.
•~•~•

cactus

Messaggio da cactus » dom nov 20, 2016 8:29 am

Allora il trip ti lascia sotto se è troppo forte la dose o se finisci in bad. Poi può capitarci di rimanere sotto anche per altri motivi. Magari sei predisposto ad avere le allucinazioni e c'è rischio. Magari alla schizofrenia e c'è il rischio. Ma in linea di massima le droghe sono fatte apposta per cambiare il modo di pensare e di vedere le cose. Se un pensiero è sbagliato ma tu sei sotto il trip magari lo metabolizzi come vero. Te ne dimentichi ma rimane nel tuo inconscio e avanti così fino a credere con assoluta certezza di essere stato su marte e di aver visto li zorro e rambo che facevano la guerra a cavallo di unicorni. O non uscire di casa perchè ti possono piovere squali addosso. Magari poi una volta che ti disintossichi le false convinzioni tendono a sparire ma hanno già portato il cervello a vedere la realtà in un modo diverso. Ovviamente c'è chi è portato e chi di meno.
La realtà è quella cosa che si rifiuta di sparire anche quando smetti di crederci.

BackinBlack

Messaggio da BackinBlack » dom nov 20, 2016 9:44 am

cactus ha scritto: Se un pensiero è sbagliato ma tu sei sotto il trip magari lo metabolizzi come vero.
Precisamente.

Fatto discorso a parte per appunto patologie latenti e parlando di una persona ipoteticamente sana, è questo il nodo cruciale.

Una volta nella bella Olanda ero perso in una botta da dosaggio eroico di funghi (perché avendoli presi anche i giorni precedenti dovevo man mano aumentare il dosaggio per sentirne gli effetti) e tanta erba per aiutare il dosaggio eroico a salire vista appunto la tolleranza.

Cervello aperto in quattro :asd:

A un certo punto sono entrato in un loop, dove ogni pensiero che facevo portava inevitabilmente a uno stesso preciso punto di partenza, ed è andata avanti così qualche ora che in quello stato sembravano mesi :lol:
Paranoia a go-go e il terrore di esserci rimasto sotto, con la prospettiva di passare il resto della mia vita inabile a formulare il pensiero anche più semplice perché era tutto un unico cazzo di loop!

Poi in qualche modo mi sono addormentato, e il mattino successivo ero la persona più contenta del mondo perché ero tornato in me, e ho festeggiato con una colazione esagerata :lol:

cactus

Messaggio da cactus » dom nov 20, 2016 9:55 am

A me capita con la marijuana il loop. E piano piano la paranoia si costruisce quando un pensiero lo metabolizzo come possibile. Fino a che li respingo va tutto bene. Ma a volte sono così potenti che manco con il bromuro riuscirei a fermarli.

BackinBlack

Messaggio da BackinBlack » dom nov 20, 2016 10:03 am

Rintracciamo questo leone e chiediamo la sua opinione :asd:

Rispondi