Esperienza perfetta(?)

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
sesh

Esperienza perfetta(?)

Messaggio da sesh » gio dic 27, 2018 2:26 am

Salva ragazzuoli.
Voglio essere sintetico per raggiungere quanta più gente e per non rendere noiosa la seguente lettura.

Sono un ragazzo di 18 anni che ha fatto due volte, in due contesti differenti, uso di lsd (50 ug).
Fortunatamente, ho l'occasione di ripetere l'esperienza per la terza volta (75ug) ed ho scelto che, per la seconda volta, la vivrò da solo in stanza, per cercare un viaggio "introspettivo".

Generalmente parlando, una bassa tolleranza: con la metà sto bene il doppio, per rendere il concetto.
Perciò, per essere concreto, voglio dirvi che vedevo tutto letteralmente muoversi nella seconda esperienza (con amici).
Nonostante ciò mi sento abbastanza sicuro di me stesso, sto bene e sento il bisogno di un'esperienza media che voglio affrontare senza arroganza che, come risultato porta solo ad un bel calcio in culo.

Le mie domande sono le seguenti:
1. dato che a piccole dosi c'è molta differenza ed io ho ho una tolleranza bassa, è possibile che io proverò un'esperienza forte? bad trip? grazie ai vostri post, ho capito ancor di più il suo significato e per questo non ho paura, sarò comunque attentissimo.
2. preparerò una lista di canzoni da ascoltare durante il viaggio, di cui con il trascorrere del tempo aumenteranno i bpm: consigli per sperimentare?
3. mangiare la frutta prima di un'esperienza, incrementa davvero il trip?

È il mio primo post: criticate ciò che potrei aver sbagliato, che solo così si impara ;)
Bella a tutti!

legambedibukowski

Re: Esperienza perfetta(?)

Messaggio da legambedibukowski » gio dic 27, 2018 11:40 am

sesh ha scritto:
gio dic 27, 2018 2:26 am
1. dato che a piccole dosi c'è molta differenza ed io ho ho una tolleranza bassa, è possibile che io proverò un'esperienza forte? bad trip? grazie ai vostri post, ho capito ancor di più il suo significato e per questo non ho paura, sarò comunque attentissimo.
intanto, come già dici tu, è meglio non essere terrorizzati dall'idea del "bad trip". aggiungo che già il fatto che gli si dà un nome a sé tende a renderlo quasi un'entità mistica, come se fosse una brutta persona che può far visita: è "solo" prendersi male. non per minimizzare, ma se il set è buono e il setting anche, a questi dosaggi il cosiddetto bad trip è qualcosa che magari hai già provato con le canne, o anche senza, un flusso di pensieri negativi. intendo dire che puoi gestirlo ed uscirne cambiando stanza o musica o altri elementi. certo è che se ti pigli un cartone ad un raduno di assassini è molto probabile che tu ti pigli male, non so se mi spiego. poi per carità, dipende da che tipo di persona sei, ma di solito un brutto viaggio viene da set e setting non favorevoli, oppure da sentimenti di spersonalizzazione e derealizzazione che non sono così comuni a bassi dosaggi.
sesh ha scritto:
2. preparerò una lista di canzoni da ascoltare durante il viaggio, di cui con il trascorrere del tempo aumenteranno i bpm: consigli per sperimentare?
ok, NON prenderlo come consiglio...ma ho sempre avuto la curiosità di provare con questo disco
la cosa assurda è che il bpm si alza di pochissimo ad ogni pezzo. ma ammetto che può essere un po' suggestivo... :lol:
sesh ha scritto:
non ho mai sentito di questa cosa. prova a cercare.
sesh ha scritto:
È il mio primo post: criticate ciò che potrei aver sbagliato, che solo così si impara ;)
non sono nessuno per dirty che tu abbia sbagliato, ma a volte anche solo dai messaggi si intuisce un "modo" di vedere le cose: mi riferisco al titolo che hai dato al thread. non è sbagliato cercare di creare i presupposti per un'ottima esperienza, anzi...ma l'esperienza "perfetta" non esiste. cioè, non esiste costruirla, lo potrai dire solo a posteriori: meno ti aspetti e meglio è.

detto questo, buona fortuna ragazzo!
che è un gioco
non è un gioco

Sonoio

Messaggio da Sonoio » gio dic 27, 2018 12:10 pm

legambedibukowski ha scritto:
gio dic 27, 2018 11:40 am
... meno ti aspetti e meglio è ...
Vero, non c'é niente da aggiungere.
Perciò lo voglio sottolineare :lol:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » gio dic 27, 2018 2:44 pm

Regalati una sessione di Reiki
Creati un cerchio magico con una Preghiera
Prova questa tecnica Savasana.
Prova musica Raga o Mantra
Immagine Immagine

Mishima

Messaggio da Mishima » gio dic 27, 2018 5:34 pm

sesh ha scritto:
Come ti hanno scritto prima meno aspettative hai meglio è (come in tutte le cose d'altronde).
E poi non esiste l'esperienza perfetta o una regola fissa.
Tipo per dire, per quanto riguarda la frutta... boh, magari se soffri di acidità di stomaco è anche peggio ad esempio :asd:

Per la musica prova con questo che direi che è psichedelico quanto basta (a me fa sballare anche da normale :asd: )

Ethereum

Messaggio da Ethereum » gio dic 27, 2018 6:13 pm

Egregio,

considerando che l'effetto dell'LSD dura qualche ora, non trovo corretta la definizione di brutto viaggio. L'LSD è una sostanza onesta, dà e riceve. Ora ride, tra 5 minuti si trova a piangere. Poi ride di nuovo. Forse.

La natura dell'insegnamento non deve per forza essere ilare. A volte si impara guardando i propri mostri in faccia.

Cordialità.

Rispondi