Grazie e buona serata
Yay inizialmente speravo in un testo in italiano, giusto per partire.sexygirl ha scritto:io consiglio "the encyclopedia of psychoactive plants" di ratsch e "mind altering and poisonous plants of the world" di wink
Inizialmente volevo un testo per farmi un piccola cultura generale, poi, magari qualche testo più specifico sulle piante psicoattive che si possono trovare nei boschettiMing ha scritto:Io ho questo http://www.ecn.org/nautilus/Toro%20Flora.html ma non so se consigliarlo perchè tutte le piante presentate sono o molto tossiche o dagli effetti molto blandi se non addirittura ipotetici. Può essere molto interessante per farsi una cultura, poco se si cerca una guida per sballasi in giro per i boschi. Poi fanno un po' sorridere le schede della cannabis e del peperone...
Anche se le solanacee che cita sono native americane..arimane ha scritto:Il libro di Toro è molto bello e lo consiglio ma tratta solo quelle native Italiane.
Qualcosa avevo annotato, posso trascrivere, pian piano si può creare un file ad hoc, potrebbe essere un'idea carina e utile!arimane ha scritto: Stilare un elenco potrebbe essere un'ottima idea, si può lavorarci qui e poi caricare sulla wiki man mano.