Primi consigli

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Ella8_

Primi consigli

Messaggio da Ella8_ » mer feb 19, 2020 10:43 pm

Buonasera a tutti!
Mi sono presentata da poco ma è molto che vi leggo e mi informo grazie a voi; Vorrei chiedervi alcuni primi consigli e pareri.
Da molto pratico meditazione con dissociazione fisica e OBE attiva.
Da qualche mese ho associato la vaporizzazione di CBD per spingermi in uno stato di rilassamento più profondo, tuttavia al "ritorno", al termine della sessione di meditazione, mi ritrovo in un profondo e soprattutto pesante stato di incoscienza, stordimento e depersonalizzazione che si prolunga almeno per le 3/4 ore successive.....
Non credo basti solamente il rilassamento totale, perché associato alle sedute di meditazione provoca più un "sonno" cosciente che una profonda introspezione...!
Non credo che la vaporizzazione di CBD sia adatta perciò a questo tipo di esperienza.....quindi chiedo consiglio a voi su quale sostanza, calcolando che non ho mai assunto nulla oltre a CBD in alti dosaggi, avreste da consigliarmi.
Preferibilmente cose "legali"...per il semplice fatto che non conosco nessuno di fidato dal quale reperire e non mi sento di fare alla "old School"...😅

Baci a tutti e grazie a chiunque mi darà un parere e/o consiglio 😘

Aress

Re: Primi consigli

Messaggio da Aress » gio feb 20, 2020 12:55 am

Per me, nessuna. Per ora continua su questa strada, senza cbd anche (agisce solo sul fisico), quando avrai acquisito miglior padronanza della tua mente magari potrai accompagnare le tue sedute con qualche sostanza se proprio vuoi. Vedi, anche se le sostanze non fanno altro che attivare determinati recettori presenti già in natura nel nostro organismo, comunque alterano la percezione e ti fanno vedere le cose diversamente, nonostante i vari tipi di meditazioni a cui ognuna brama uno scopo, credo che si prefissano tutte come mezzo, quello di portare la mente a uno stato naturale per ambire poi a quello che si vuole. E quindi con le sostanze, secondo me, si esce fuori dal concetto di meditazione.
Per finire ti consiglio di lasciare la meditazione al suo stato limpido , la natura ti basta e avanza per arrivare a bei risultati. Magari nel tempo libero ci sono tanti tipi di piante anche legali che puoi usare e libri che puoi leggere, ma sostanze psicoattive te le sconsiglio, sopratutto se non le conosci, ti porterebbero in posti strani. Poi col tempo acquisendo padronanza della tua mente con la meditazione ti farò vedere come potrà essere piacevole un viaggio con qualche bella sostanza, e a quel punto magari potrai unire le due cose e sperimentare se proprio vuoi

Ella8_

Messaggio da Ella8_ » gio feb 20, 2020 7:41 am

Grazie Aress, molto chiaro.
Continuerò per ora a leggere; allora quando sarà il momento affronterò il discorso, senza associarlo alla mediazione, tenendo scisse le 2 cose ☺️

Sem

Messaggio da Sem » gio feb 20, 2020 2:49 pm

Sicuramente è meglio imparare a farlo senza, anche le droghe andrebbero usate per imparare e poi riuscire a replicare senza.
Una droga legale che funziona molto bene è il tabacco ad esempio, la cosa migliore in particolare sarebbe usare del mapacho e non tabacco lavorato industrialmente ma anche quest'ultimo funziona.
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Ella8_

Messaggio da Ella8_ » gio feb 20, 2020 5:47 pm

Sam, grazie per la risposta.
Ovviamente ho già raggiunto un buon grado di rilassamento durante la meditazione, volevo appunto sapere se ci possa essere qualche tipo di sostanza che possa favorire ancora di più il rilassamento; come spiegavo sopra il CBD è utile perché mi permette di raggiungere uno stato tale da avere fenomeni e alterazioni visive, ad occhi chiusi, tuttavia mi lascia in uno stato di "intorpidimento mentale" impressionante...😅🙃
Il tabacco non crea a lungo andare problemi di dipendenza?

Sem

Messaggio da Sem » gio feb 20, 2020 8:38 pm

Dipende da come viene utilizzato.
Ad esempio se si fa riferimento al suo utilizzo rituale e cerimoniale come pianta maestra da parte delle popolazioni indigene del sud america non vengono riscontrate ne dipendenza ne insorgenza di tumori ed altre malattie legate al fumo che si riscontrano nei tabagisti.

Nel caso della meditazione si può semplicemente fumare prima di meditare.
Ciò non significa iniziare a farne un uso abituale. Può essere utile all'inizio ed in alcune situazioni particolari.
Lo stesso stato in cui il tabacco mi porta immediatamente lo posso raggiungere senza tabacco in una ventina di minuti da me, anche meno se in quel momento sono "predisposto".
Una volta che si conosce tale stato con l'uso della pianta è più semplice raggiungerlo da se.
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Rispondi